Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Termoli (Capobasso) i cacciatori in soccorso della fauna

| 20 febbraio 2012 | 7 Comments

Termoli (Campobasso) Maltempo: cacciatori distribuiscono cibo ad animali nei boschi
Terreno sotto un metro di neve, sparsi cereali e fieno

Il comitato di gestione Ambito territoriale della caccia 2 Termoli ha fatto sapere che dal 13 febbraio scorso sono partite le operazioni di spargimento di foraggi in diverse zone della provincia di Campobasso per aiutare quelle specie più in difficoltà a causa delle abbondanti nevicate delle scorse settimane.
Il presidente dell’Atc 2 Termoli Tito Listoria ha annunciato che le operazioni andranno avanti sino a domani, 21 febbraio. «Come Ambito Territoriale abbiamo provveduto allo spargimento di circa 100 quintali di cereali e fieno nelle zone che presentano elevate criticità destinate all’alimentazione degli ungulati, che in presenza del sottobosco ricoperto da quasi un metro di neve incontrano notevoli difficoltà nel reperimento del cibo. In questo modo – evidenzia – oltre a salvaguardare la salute degli animali si evita anche che, quest’ultimi vadano ad invadere i campi coltivati con il rischio di arrecare notevoli danni all’agricoltura e alle colture in generale, senza tralasciare l’elevato rischio di incedenti stradali.
Il nostro intento – sottolinea il Presidente – è quello di salvaguardare, in particolari momenti di difficoltà come quello attuale, le specie faunistiche venatorie che popolano il territorio del nostro Atc.
Vorrei ringraziare –conclude Lastoria – il Corpo Forestale dello Stato, la Provincia di Campobasso e i tanti cacciatori che volontariamente si sono adoperati per far si che le suddette operazioni si svolgessero in tempi rapidi e in piena sicurezza»

http://www.primonumero.it

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Category: Molise

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Fedeli massimo scrive:

    CHE DIRE…..DOVE SONO GLI ANIMALARI ? :roll:

  2. Springer scrive:

    Io credo che gli Ungulati si spostano se non trovano condizioni minime accettabili … Posso sbagliarmi ma di animali li non credo ne siano rimasti molti ad aspettare l’aiuto di qualcuno…. :wink:

  3. mag scrive:

    MAle la natura deve fare il suo corso. E’ la selezione naturale, serve per migliorare la specie.
    Saluti dall’insensibile e crudele MAG

    • renzo scrive:

      Mag , sei solo reale e saggio , non crudele. Lo fossero anche altri che conosciamo …
       Vero è che è stata una cosa talmente eccezionale che un poco d’aiuto ci voleva . (n)  

  4. renzo scrive:

    ….E guarda caso chi c’è andato ???????????? (up)

    • mag scrive:

      vero! Prova a leggere quello che scrivono gli animalari sulla Zampa a riguardo di Simba il cinghiale, mancavano solo gli insulti al mio pensiero, ma risposte nel merito, sino ad ora, zero assoluto.

      • Marcello Lentini scrive:

        MAG tu e Fiore siete da ammirare per la costanza che avete per far capire agli animalari che l’obbietivtà non è una scienza astrusa.Ciao a te e a tutti gli amici del sito, :wink:

Leave a Reply


4 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.