Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Grosseto: Pantera, i divieti restano in vigore

| 9 settembre 2011 | 1 Comment

GROSSETO: SICUREZZA ORDINANZA Pantera, i divieti restano in vigore

LA PANTERA c’è sempre nella zona di Gretaia e c’è chi giura che, se anche si è allontanata per qualche giorno fino ad essere avvistata alle Basse di Caldana, è tornata laddove da tempo vive senza possibilità finora di venir catturata. Il dubbio, forse meglio la certezza, dalle parole del sindaco Lidia Bai espresse al termine dell’ultimo consiglio comunale.
Ebbene la Bai ha confermato che le direttive impartite con la sua ordinanza, emessa all’indomani dell’avvistamento ad opera dei due uomini della Forestale, restano tuttora valide anche dietro le indicazioni emerse dai vari incontri tenutisi alla Prefettura con tutte le istituzioni incaricate nella sorveglianza alla zona.
Che poi che la pantera sia veramente tornata a muoversi in Gretaia viene anche da certi precisi segni lasciati in particolari punti ove sarebbero state rinvenute tracce di peluria e di sangue che meriterebbero di essere analizzate per avere la certezza della sua appartenenza.
Quindi l’attenzione rimane sempre massima, così come il divieto a muoversi liberamente per un raggio di alcuni chilometri dal luogo ove avvenne l’avvistamento da parte della Forestale, per buona pace dei cacciatori i quali in vista dell’imminente apertura della stagione venatoria chiedono il ritiro dell’ordinanza medesima. Non solo cacciatori, ma anche i fungaioli la zona di Gretaia diventerà perciò non percorribile.

LA NAZIONE
Rassegna stampa quotidiana della Provincia di Grosseto

Category: .In Evidenza, Generale, Toscana

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. dardo scrive:

    ma siete matti volete che ritirino il divieto di percorribilità, pensate se questa pantera inizia a far su e giù per tutta l’italia, chiudono tutto, ogni scusa è buona, cari cacciatori bisogna levare il problema, fotografate un orso con in bocca la pantera ……sapete che dovete fà! :wink:

Leave a Reply


+ 2 = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.