Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Todi: festa Trebbiatura e corso di Chioccolo

| 12 agosto 2011 | 1 Comment

Festa della Trebbiatura e Corso di Chioccolo.

Fine settimana all’insegna della cultura contadina e di quella venatoria a Cecanibbi di Todi.

Organizzato dal locale circolo ricreativo, dal Club della Palomba e dall’ Associazione Migratoristi Italiani si terrà il 2° corso per chioccolatori e rugolatori. Sabato 14 agosto, ore 15-20 e domenica mattina, ore 8-11, si terranno lezioni per insegnare l’imitazione del canto degli uccelli, in particolare per le specie: colombaccio, merlo, tordo bottaccio, tordo sassello ed allodola.
Docenti: il campione europeo 2010 di chioccolo Camillo Prosdocimo ed alcuni maestri del club della palomba.

Il fine settimana di folclore e di cultura contadina e venatoria si conclude domenica 14 agosto con la 8° Festa della Trebbiatura che inizierà alle 17,30 e si concluderà alle 20,30 con la classica cena sociale a base di tagliatelle al sugo d’oca ed oca al forno. Stesso menù per coloro che vorranno intervenire a pranzo alle ore 13,00.

La serata sarà allietata da canti e balli popolari con il Gruppo Folk “La Bandaccia” di Colombella.

Come da consuetudine consolidata del circolo di Cecanibbi, sia il pranzo che la cena sono a posti limitati, massimo a 120 persone e con prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima (tel.331-3335517 ;335-8421350 ; 330-596948), oltre al massimo rispetto della qualità e dell’ambiente (posate e bicchieri non in plastica).

Cecanibbi 10 agosto 2011.
Oliviero Bocchini
presidente Circolo Ricreativo Cecanibbi

Allegati.

Festa_trebbiatura_volantino_2011

Volantino_corso_Chioccolatori







 

Category: .In Evidenza, Sagre/Feste, Umbria

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Nicola 83 scrive:

    0 commenti per una manifestazione comunque interessante…il mio è il primo e l’unico :?
    Una volta il Club della Palomba, con Antonio Pinotti, coinvolgeva TUTTE le Associazioni…ora solo UNA sembra essersene impossessata. :cry:
    Così non va, proprio non va :wink:

Leave a Reply


7 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.