Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Le Nuove Stagioni: 441′ puntata

| 23 giugno 2011 | 27 Comments

LE NUOVE STAGIONI – 441^ PUNTATA
CON IL FANTASTICO FUCILE FRANCHI AFFINITY CALIBRO 20 PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLA TRASMISSIONE.

Sabato prossimo, 25 Giugno, alle ore 21 e Domenica, in replica, alle ore 13, su TeF Channel a diffusione regionale e sempre su TeF Channel, in chiaro, a diffusione nazionale, canale 921 della piattaforma SKY, ancora a caccia di emozioni con “Le Nuove Stagioni”, nella splendida riserva di caccia Montefeltro, a Molleone di San Fiorano , nei pressi di Cagli, in terra marchigiana, dove la Franchi ha ufficialmente presentato, alla stampa nazionale specializzata, l’ultimo nato di Casa Franchi, l’ Affinity calibro 20.
Un semiautomatico inerziale, particolarmente leggero che, per le sue straordinarie caratteristiche e le sue eccezionali prestazioni, è destinato, senza ombra di dubbio, ad occupare un posto di primordine nella scala dei valori riservata alle armi sportive da caccia.
DIEGO BACCARELLI, raccogliendo l’invito della Franchi, è andato a Cagli per far conoscere e, soprattutto, per far vedere all’opera questo autentico gioiello della prestigiosa casa armiera di Urbino, proponendo ai suoi amici telespettatori un susseguirsi entusiasmante di azioni di caccia, tutte felicemente concluse da ferme spettacolari e dalle incredibili perfomance di questo fantastico “piccolo calibro”.
A seguire, come al solito, “le notizie della settimana” con Carlo Baccarelli.
Perugia, 23 Giugno 2011

Category: .In Evidenza, Libri/Riviste, Umbria

Comments (27)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Roberto Traica scrive:

    sSe tutti i fucili dico tutti , avessero le bruniture della Franchi prestigiosa casa costruttrice di armi saremmo tutti più felici , In altre case si nota lo sbiadimento , la ruggine ,le macchie giallastre e quant’altro . Io ne posseggo uno cal. 20 che ha almeno 35 anni e le bruniture sono come nuove , e qui che si distingue la Franchi. Oltre che essere un ottimo fucile

    • Caro Roberto,
      io, da molti anni, esercito la mia passione con i fucili Benelli ( modelli Centro e Baccaccia), ma dopo aver provato il Franchi Affinity calibro 20 al Game Fair di Tarquinia (7 piattelli su 7) ed averlo successivamente imbracciato su starne e quaglie nella riserva di Montefeltro, ho deciso di acquistarlo perchè è uno schianto!!
      Tuttavia i miei due Benelli non andranno in pensione, perchè continuerò ad usarli in funzione del tipo di caccia che andrò a praticare.
      Poichè hai dimostrato di essere un estimatore dei fucili Franchi, sabato e domenica prossimi cerca di non mancare all’appuntamento con Le Nuove Stagioni perchè, ti posso assicurare, che il Franchi Affinity calibro 20, nella sua estrema semplicità, oltre ad essere veramente bello, è un fucile straordinario!
      Un caloroso saluto.
      diego.

  2. Mario Bartoccini scrive:

    Così come in alcune trasmissioni televisive, egregio Traica, si evidenzia sbiadimento, ruggine, “macchie” giallastre (come dire boschi depressi), quant’altro (riferito alla caccia virtuale nei “recinti” ).

    Chi ha governato la caccia in Umbria, ci ha ridotto alla miseria!
    E non sarà certo la privatizzazione dell’attività venatoria a rigenerare selvaticità e biodiversità!

    Qualcuno ammetta di avere esagerato!!!
    Cordialità.

  3. fedeli massimo scrive:

    Ma la Franchi che cè azzecca con Urbino?Mi sbaglio?

    • Giovanni59 scrive:

      …mi pare che fosse stata assorbita dalla Beretta….boh. :?:

    • Massimo, ho provato a darti una risposta più dettagliata ma, stranamente, il computer, per ben due volte, non l’ha accettata. Tuttavia ti posso assicurare che l’attuale sede della Franchi è a Urbino (PU), in Via della Stazione, 50 – cap 61029.
      Cordialmente.
      diego.

      • francesco cattani scrive:

        Credo che ormai Franchi,Benelli ed altre ditte di accessori facciano parte del gruppo Beretta. Sabato staro a casa e guarderò le nuove stagioni.Buona notte Diego o buon giorno se lo leggi questa mattina.

        • Francesco, scusami se non ho risposto subito ai tuoi saluti, ma ero incasinato con Le Nuove Stagioni e adesso che ti posso dire non te la perdere perchè, almeno dal mio punto di vista, è molto bella, sono subito corso ai ripari e ho assolto con piacere al mio compito.
          Saluti.
          diego.

      • fedeli massimo scrive:

        Grazie Diego!! :wink:

  4. vasco scrive:

    Mi manca un semiautomatico Cal.20 ne possiedo uno ma a canna fissa, quasi quasi un pensierino….
    visto che ultimamente sono soggetto a “Coup de Foudre” hai visto mai….
    Ciao diego a presto, buon lavoro.

    Vasco Feligetti

  5. vasco scrive:

    Credo che è ora di andare a nanna………( si chiudono gli occhi) ……..volevo dire monocanna e non canna fissa…

  6. x Fedeli Massimo e Giovanni59
    Cari amici, L’ATTUALE indirizzo della Franchi è il seguente: FRANCHI Via della Stazione,50 – 61029 URBINO (PU) Italy.
    Fondata a Brescia nel 1868 ed oggi parte del prestigioso Gruppo Beretta- Benelli
    Cordialmente.
    diego.

    • Giovanni59 scrive:

      Sono lieto che cmq esista ancora questo marchio anche facente parte del gruppo Beretta Benelli come specificato da Diego. Posseggo e uso tutt’ora un Franchi Elite classe 83….una roccia. Saluti. :wink:

    • fedeli massimo scrive:

      OK Diego grazie, qùi corre tutto così veloce :wink:

  7. Pasquale (nato cacciatore) scrive:

    Approfitto (fuori argomento) per fare gli auguri di buon anomastico a Giovanni59, e a tutti gli altri amici Giovanni di questo sito.

  8. Giovanni, se mi mandi il tuo indirizzo via mail (info@arpsa.it) ti spedisco il DVD della trasmissione
    Ciao.
    diego.

  9. Pasquale (nato cacciatore) scrive:

    Ciao Diego, deve essere proprio un bel fuciletto questo Franchi, toglimi una curiosità è voluto con la canna 66cm, ho hanno preferito usare qusta misura per questa esibizione?

    A proposito fai anche i complimenti a tuo figlio Carlo, per il solito inappuntabile servizio delle notizie.

    Buona settimana Pasquale

    • Caro Pasquale,
      innanzitutto ti prego di volermi scusare se non ti ho cercato al telefono ma, credimi, quella che è appena passata, è stata una settimana di…. fuoco. Una di queste sere ti chiamo. Domenica prossima. finalmente, io e mia moglie ce ne andiamo in vacanza a….curare un po’ di acciacchetti. La trasmissione termina con il numero di sabato e domenica prossimi e con l’annuncio di un arrivederci a settembre, almeno così io spero…..Durante i mesi di luglio e agosto l’emittente, negli stessi orari, dovrebbe mandare le repliche delle ultime migliori puntate.
      Tornando alla trasmissione di ieri, ti dico che quel gioiellino Affinity calibro 20 della Franchi era dotato di canne da 66 e 71 cm. Io, per non “rischiare”, ho preferito quello con la canna da 66!!!!
      E’ un gran fucile, versatile, bello, affidabile, che infonde fiducia a chi lo imbraccia, con i risultati che tu stesso hai potuto constatare. E’ un fucile da portare subito a casa anche perché non costa molto. Anzi….
      Grazie, caro Pasquale per gli apprezzamenti che hai voluto rivolgere a mio figlio Carlo, peccato che non potrà raccogliere il testimone quando il suo Papà sarà costretto dal calendario ad andare “finalmente in pensione”.
      Pasquale grazie, ricordami ai tuoi Cari e a presto.
      diego

Leave a Reply


8 + = 15

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.