2:24 pm - giovedì maggio 17, 2012
Stampa questo articolo

Federfauna attacca ideologia animalista

FederFauna: animalismo, un’ideologia che taglia le palle.

federfauna…e non solo quelle dei cani!… Ma anche quelle degli Italiani. Il Palio di Siena, evento storico conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, evento che era stato segnalato affiche’ fosse decretato Patrimonio immateriale dell’Umanita’, e’ stato escluso dalle candidature per l’annessione ai siti Unesco. L’esclusione e’ dipesa, ha spiegato il sottosegretario ai Beni culturali Giro, soprattutto dai dubbi manifestati dai ministri del Turismo Michela Vittoria Brambilla (quella della coscienza degli animali) e degli Esteri Franco Frattini (quello che ha
dichiarato che “La gente che tortura gli animali meriterebbe di subire una grande parte delle torture che infligge”), tutti e due Pdl.

Perche’? La Brambilla, che sui palii starebbe predisponendo un disegno di legge insieme con la Martini della Lega, ha apertamente dichiarato che “intorno alla manifestazione c’e’ una evidente spaccatura tra i sostenitori e i detrattori, soprattutto gli animalisti” e l’agenzia animalista GeaPress ha anche siegato che “Il riconoscimento del Palio quale Patrimonio Immateriale dell’Unesco avrebbe per sempre bloccato ogni possibilita’ futura di contrasto alle manifestazioni, storiche e non, con animali”.

Felici ovviamente le associazioni animaliste, la Ceccacci Rubino (Pdl) che ritiene “molto positiva la decisione dei ministri competenti di escludere il Palio di Siena” e la Giammanco (Pdl) secondo la quale l’esclusione e’ stata “un atto dovuto”.

Meno contenti il Sindaco di Siena Maurizio Cenni, che si e’ attivato per richiedere al Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali chiarimenti in maniera formale su quanto accaduto e sulla correttezza della procedura, Paola Goisis della Lega che aveva chiesto un intervento del Ministro in favore del riconoscimento, il candidato a sindaco del Pdl, Alessandro Nannini, che ancora a marzo aveva osservato come fosse gia’ “la terza volta che il ministro Brambilla torna a parlare a sproposito del Palio di Siena”, Alessandro Mugnaioli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena, che ha sottolineato come il nostro Paese, “per le convinzioni di una persona, non potra’ essere rappresentato a livello internazionale da un evento culturale che non ha eguali al mondo” e Marco Ciarafoni, responsabile nazionale Biodiversità del Partito Democratico, che ha definito quella della Brambilla e di Frattini, “Una linea dettata dal pregiudizio ideologico”.

In mezzo gli Italiani, non solo i Senesi, che hanno perso una occasione.

E’ interessante pero’, anche il commento del presidente della Lav (Lega antivivisezione), il quale ha sostenuto che “la bocciatura per il riconoscimento (…) e’ un secco e autorevole No al riconoscimento educativo e culturale delle manifestazioni che ancora usano gli animali”.

Sul “secco” non c’e’ dubbio, ma sull’ “autorevole”…. Forse basterebbe contare quante persone riescono a portare in piazza gli animalisti con le loro manifestazioni e quante sono quelle che vanno a vedere il Palio… Quello e’ un sondaggio che non riescono ancora a taroccare!…

…ma servirebbe che chi comanda, questi conti cominciasse a farli alla svelta, prima che qualcuno di questi animalisti con la mania delle sterilizzazioni, proponga magari di tagliare fisicamente le palle di chi non la pensa come loro…

…magari dicendo che e’ per il suo bene: “cosi’ non gli manca il bunga bunga”!…

www.federfauna.org

FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders
Via Goito, 8 – 40126 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) – Fax 051/2759026
www.federfauna.org

***
Come riceviamo e cosi’ pubblichiamo
***

Filed in: .In Evidenza, FederFauna, Leggi/Politica, Toscana

50 Risposte to “Federfauna attacca ideologia animalista”

  1. Pasquale (nato cacciatore)
    7 aprile 2011 at 10:12 #

    …magari dicendo che e’ per il suo bene: “cosi’ non gli manca il bunga bunga”!…
    _________________________________________________________________________
    E no!! tagliando le palle non si cancellano i ricordi!!!!……………..Sti c@@@i!!!!! :evil: :evil:

  2. Giovanni Aiello
    7 aprile 2011 at 11:02 #

    Sono senza dubbio peggio del peggiore dei verdi/animalisti. Ecco che risultati ci sta dando il pdl con le sue promesse. Ma ancora abbiamo parecchi cacciatori che ci credono e ci militano pure :evil: 8O

  3. Springer
    7 aprile 2011 at 11:33 #

    Franco Frattini (quello che ha
    dichiarato che “La gente che tortura gli animali meriterebbe di subire una grande parte delle torture che infligge”) .

    _________________________________________________________________________

    Dici che ha sbagliato a dire questo ???
    Cosi’ tanto per saperlo …… Nonostante Federfauna ( di cui condivido molto parzialmente il ” modus operandi ” ) avevo appena preso la decisione di iscrivermi a ACR .
    Ma se le cose stanno cosi’ credo proprio che recedero’ dal mio proposito …….

    • Giacomo
      7 aprile 2011 at 12:00 #

      Fumagallo show………. :P :P :P e adesso dategli addosso che lui si diverte come un bambino :mrgreen: Salutiaaamo

    • francescorm
      7 aprile 2011 at 12:59 #

      E’ sbagliato come pensiero e come ritorsione al comportamento di cretini perchè tanto sono chi tortura gli animali.Non credo che Federfauna volesse giustificare i cretini ma solo accostare frattini ad essi per l’uscita fatta che certamente non gratifica il ministro degli esteri di uno stato democratico e culturalmente a maggioranza cattolico.

      • Springer
        7 aprile 2011 at 13:33 #

        Perche’ una tale dichiarazione non dovrebbe qualificare chi l’ ha ( per me giustamente ) espressa e invece dovrebbe gratificare FederFauna che l’ ha stigmatizzata ??
        No…… non ci siamo proprio ……

        • francescorm
          7 aprile 2011 at 15:16 #

          Chiedilo a frattini se è orgoglioso dell’spressione usata?IO ho espresso il mio parere e dai ministri,di qualunque colore mi attendo altre espressioni.Non sono quattro amici al bar……

    • max
      7 aprile 2011 at 16:16 #

      Caro Springer, premetto che il mio Credo non giustificherebbe comunque mai, in ogni caso, un pensiero come il tuo, pur amando anche io gli animali …. ma a parte le mie convinzioni personali, credi che il concetto di “torture” di Frattini sia uguale al tuo?

      • Springer
        7 aprile 2011 at 16:36 #

        Il tuo ” credo ” non giustifica l’ essere contro la tortura agli animali ?? Oppure stai facendo questioni di lana caprina sul ” meriterebbe di subire una grande parte delle torture che infligge” solo per portare acqua al tuo mulino visto che solo tu e i seguaci del tuo ” credo ” potete interpretarlo come l’ espressa volonta’ del Ministro di legiferare espressamente su tale punizione . La legge del taglione e’ retaggio del passato e nel PDL lo sanno tutti benissimo . Stai tranquillo .

        Quanti concetti di torture esistono ??
        Per me ne esiste solo uno e in quello che ha detto nello specifico Frattini , sempre se non si vuole fare questioni di lana caprina a cui alludevo prima , non ci trovo assolutamente nulla di sbagliato . Trovo invece SBAGLIATISSIMO che da parte di Federfauna si trovi da ridire su un principio che dovrebbe essere ormai comune a tutti e sancito da tempo .
        Poi se come al solito si parte commentando una frase per poi per convenienza abbandonarla e andare a cercarne altre , non e’ un gioco che mi piace e lo lascio fare a altri .

  4. Giacomo
    7 aprile 2011 at 11:57 #

    Fumagallo show………. :P :P :P e adesso dategli addosso che lui si diverte come un bambino :mrgreen: Salutiaaamo

    • Giacomo
      7 aprile 2011 at 12:20 #

      Spectacle de Fumagallo … … …. :P :P :P et donne maintenant lui sur lequel il jouit comme un enfant :mrgreen: Salutiaaamo

      Fumagallo εμφάνιση … … …. :P :P :P και να δώσω τώρα την οποία απολαμβάνει ως παιδί :mrgreen: Salutiaaamo

      Mostrar Fumagallo … … …. :P :P :P y ahora darle a que disfruta como un niño :mrgreen: Salutiaaamo

      Fumagallo show … … …. :P :P :P and now give him upon which he enjoys as a child :mrgreen: Salutiaaamo

      Fumagallo шоу … … …. и теперь дает ему на которой он пользуется в детстве Salutiaaamo

    • max
      7 aprile 2011 at 17:32 #

      io ci provo sempre a parlare con Springer perchè ritengo che qualche volta abbia scritto anche qualcosa di sensato, ma poi, alla fine, mi rendo conto che hai ragione tu…

      • Springer
        7 aprile 2011 at 18:19 #

        Capisco dalla qualita’ dell’ interlocutore con cui preferisci rapportarti che sei in difficolta’ . Fai bene ….. con me e’ un pochino piu’ difficile .
        Comunque se e quando vuoi io sono ” di sopra ” …. :D :mrgreen:

      • Giacomo
        7 aprile 2011 at 18:44 #

        Certo max con lui è molto più difficile lo capisco…….. Perchè a lavar la testa all’asino ci perdi l’acqua e pure il sapone…….. :mrgreen: :D Salutiaaamo

  5. maurizio franchi
    7 aprile 2011 at 12:16 #

    Carissimi amici,
    preparare i cavalli per il Palio ( manifestazione fantastica ) non significa infliggere alcuna sofferenza, ancorchè gratuita, agli animali in questione!
    Il Palio non è solo una festa, esso rappresenta una vera e propria Istituzione meritevole, a mio avviso, di essere inserito tra i Patrimoni immateriali dell’Umanita’.
    Come si può discutere il Palio di Siena, quale cultura può avanzare la Sig.ra Brambilla ed il sig. Frattini?
    Sarebbe fin troppo facile rispondere!
    In Italia, non vi è alcuna tradizione, alcun rituale che preveda la soppressione, il maltrattamento o il sacrificio di animali e a nessuno scopo.
    Anzi, l’Italia, si è dotata di uno specifico articolo del Codice Penale, che definisce il reato di maltrattamento ai danni di animali ( art. 727 ).
    Quindi, visto che le parole vengono da rappresentanti delle Istituzioni, verrebbe da pensare a facile demagogia.
    Oppure, a una momentanea, sebbene ricorrente, amnesia dei due ministri dato che la nostra è una società civile!
    Allora riflettiamo un attimo, respiriamo profondamente ed iniziamo un esame diverso dell’episodio, che definire grottesco vuol dire usare un’elegante eufemismo.
    In ogni caso, per estrema obiettività e correttezza affermiano, in maniera convinta, che i Ministri, sebbene Ministri, conservano la libertà delle proprie convinzioni e la libertà di esprimerle.
    I Ministri, però, proprio perchè Ministro devono sapere ( sob! ) che rappresentano lo Stato, quindi l’Italia, dunque gli italiani, tutti ( contradaioli senesi e di ogni parte d’Italia, quintanari, cacciatori etc…. ).
    I Ministri devono sapere che agiscono in una democrazia dove le minoranze ( tutte ) conservano il medesimo rispetto dei gruppi ad esse superiori per consistenza numerica.
    Infatti, dovrebbero possedere la consapevolezza che un gruppo può prevalere su un suo reciproco solo per consistenza numerica e solo per questa!
    A nessuno verrebbe mai in mente di discriminare un gruppo sulla scorta della sua cultura e/o per la sua volontà di perpetuare una tradizione.
    Le società moderne, come dovrebbe essere la nostra, sono fenomeni complessi il cui studio è affascinante e conduce verso la comprensione delle manifestazioni umane, in esse presenti, che ne costituiscono “Cultura”!
    Dispiace, profondamente, veder semplificare ogni cosa, è brutto vedere infangare un fatto di cultura e fa orrore assistere alla demolizione di tradizioni secolari sulla scorta di isterie uterine e di ignoranza!
    In ogni caso, sarà dura……ma non vinceranno!!
    In bocca al lupo!
    Maurizio Franchi

    • Ezio
      7 aprile 2011 at 15:29 #

      “PATRIMONIO ITALIA”!!!!!! :wink:

      • maurizio franchi
        8 aprile 2011 at 09:28 #

        Ciao Ezio,
        ancora una volta hai fatto centro!
        Il “nome” ampio del partito signidica anche questo, significa che siamo parte di un tutto che ci appartiene!
        Con vivissima cordialità!
        Maurizio

    • Springer
      7 aprile 2011 at 16:19 #

      Maurizio …… ti invito a documentarti meglio in materia visto che anche tu sei vittima della disinformazioneche ormai imperante sia nelle nostre che nelle altrui fila .
      Il Palio e’ stato messo in stand by per un anno a fronte di una cinquantina di cavalli morti per sospetta overdose da ” doping ” . Verra’ meglio regolamentato questo aspetto e il palio entrera’ di diritto a far parte della lista dell’ Unesco .

      “”………… spiega il sindaco di Siena Maurizio Cenni : Il Comune prende atto della decisione presa dal Ministero per i Beni Culturali di DIFFERIRE DI UN ANNO la presentazione della domanda a causa del mancato assenso formale di alcune amministrazioni presenti nel gruppo di lavoro interministeriale…..””

      “”……. Fiorella Ceccacci Rubino, portavoce del Gruppo Parlamentare Diritti degli Animali Popolo della Libertà : una “regolamentazione della manifestazione che salvi gli interessi di tutti, della cittadinanza, delle contrade in gioco e dei cavalli”. Il Palio di Siena, sottolinea la parlamentare pdl, “pur rappresentando una tradizione culturale remota, dal grande richiamo internazionale, si è caratterizzata per vicende ancora non del tutto chiarite in merito al doping praticato sui cavalli per spingerli, nella accesa competizione fra contrade per l’aggiudicazione del titolo, a corse estreme. Da qui la necessità, ” DI NON DISPERDERE QUESTA MANIFESTAZIONE STORICA salvaguardando però il benessere di questi animali che rappresentano, oltre al suggestivo centro storico di Siena che é già patrimonio Unesco, la vera attrazione del Palio”.

      Ciao .

      • Giusti Giacomo
        7 aprile 2011 at 22:53 #

        Maremma maiala Springer!
        Ma lo capisci o no che andava messa subito e per prima?
        Ma lo sai cos’e`il palio di Siena o no?
        Lo sai che e` conosciuto anche sulla luna?
        Non ci doveva essere nessun stand by per quella manifestazione.
        Non credo che tu parli per difendere l’operato dei rappresentanti del tuo partito,senno` ha ragione Gacomo,ri maremma maiala!!!!!
        Il sindaco Cenni che doveva fare,logicamente e`impotente e ha preso atto,tanto il palio si corre sempre,e se la Bramby insieme alla martini fanno un DDL,che possa in qualche modo stravolgere la manifestazione,succede un casino che tu non immagini nemmeno.

      • maurizio franchi
        8 aprile 2011 at 09:40 #

        Caro Springer,
        ti ringrazio per la puntualizzazione e confermo la mia scarsa informazione a riguardo.
        Comunque, l’obiettivo del mio post sono, attraverso il Palio ( tradizione che amo profondamente ), gli animalisti di maniera e gli arroganti (vedesi ministro brambilla), che in nome di una sottocultura disumanizzata, di bieco calcolo politico e, quindi, di un facile consenso “voltano le spalle”!
        Questo è rivoltante!
        Quale mesaggio possiamo far passare ai nostri ragazzi?
        Credimi, mi duole dover fare queste considerazioni, ma questa è l’evidenza!

  6. Giovanni59
    7 aprile 2011 at 12:50 #

    Insomma tra un paio di mesi si conoscerà l’esito di questa campagna animalista scatenata dal pdl (tutto), vedremo quanto questo sarà servito a racimolare voti, e poi giudicheremo.

  7. fabrizio
    7 aprile 2011 at 13:29 #

    appello a tutti i cacciatori (veri) :

    EVITATE DI VOTARE PDL IN QUALSIASI TORNATA ELETTORALE….SONO PEGGIO DELLA PEGGIORE SINISTRA !!!

    MEGLIO NON VOTARE CHE VOTARE PER UN PARTITO SUCCUBE DI UNA SUBCULTURA FONDATA SULL’ ODIO CONTRO IL GENERE UMANO E SOSTENUTA DA UNA INFIMA MINORANZA CHE NON RAPPRESENTA NULLA E NESSUNO.

    Fabrizio

  8. Claudio S.
    7 aprile 2011 at 13:43 #

    Frattini è un guerrafondaio avendo affermato di essere favorevole a mandare armi ai ribelli in Libia per uccidere i governativi,ma poverino non riesce a dormire pensando che un cavallo si possa fare male al Palio di Siena.
    Federfauna fa delle ottime analisi sugli animalisti.

  9. Ezio
    7 aprile 2011 at 15:32 #

    “Marco Ciarafoni, responsabile nazionale Biodiversità del Partito Democratico, che ha definito quella della Brambilla e di Frattini, “Una linea dettata dal pregiudizio ideologico”.”

    Grande politica quella del PDL ..non c’è che dire!!

    Vanno avanti ad assist a favore dell’odiato avversario….. :lol: :lol: …anzi…. :cry: :cry: :cry: :cry:

  10. renzo
    7 aprile 2011 at 16:22 #

    Ma.. un cavallo non è nato per correre? Oppure si deve mettere a ciambella sul divano pure lui ?
    Beato chi ha un divano grosso così… secondo me nemmeno ad Arcore ! :P :P
    Lì ci sono solo letti da scanno !

    • Springer
      7 aprile 2011 at 17:05 #

      Certo che e’ nato per correre . Ma non e’ nato per correre piu’ veloce grazie al doping .
      Questo principio dovrebbe valere , ma non vale , per tante altre discipline sportive ( atletica – ciclismo ) e non solo nelle corse fra cavalli .

      P.S. Ma che vuoi che scanni un anziano di 75 anni . Solo tu – Fiore e tutti gli antiberlusconiani potete credere il contrario …..

      • Fabio Guidi
        7 aprile 2011 at 17:38 #

        ……..e quì mi casca l’asino, anzi il cavallo, ……anziano, 75 anni……..se le fà sul sofa’………in mezz’ora 15……..doping………..vuoi vedere che……ma no, non e’ possibile……..sarebbe troppo ……

        • Springer
          7 aprile 2011 at 18:10 #

          Perche’ troppo ……
          E’ mafioso – stragista – pedofilo – maniaco sessuale – va in giro con lo scolapasta in testa ……. non vuoi che sia anche un tantino ” dopato ” ???
          Il primo aperitivo che gli vedono bere sara’ anche alcolizzato all’ ultimo stadio :D :mrgreen: ……

        • Fabio Guidi
          7 aprile 2011 at 18:14 #

          eh sì, hai ragione te, ma lo sai che mi fà proprio pena !

        • Springer
          7 aprile 2011 at 18:21 #

          Sei l’ unico …… agli altri fa invidia ….

        • Fabio Guidi
          7 aprile 2011 at 18:26 #

          :lol: :lol: :lol: :lol:

        • Argo
          7 aprile 2011 at 21:12 #

          Magari fa anche schifo.

          Argo

  11. fabrizio
    7 aprile 2011 at 17:10 #

    i cavalli sono da sempre utilizzati dall’ uomo per il trasporto, per il lavoro , come carne e anche per le corse………..che c’e’ di strano???

    attaccare periodicamente e sulla base di sospetti campati in aria, una manifestazione che e’ un concentrato di storia, cultura e un reale patrimonio culturale tutto toscano e italiano, e’ cosa assurda e non merita scusanti di sorta.

    Se qualcuno droga il cavallo che sia denunciato (e’ sempre stato reato anche prima della demenziale legge 281/91) …… quindi fuori nomi, fatti, e circostanze, a dimostrazione della serieta’ delle accuse !!

    Gli incidenti in una corsa possono capitare ….. “una cinquantina di cavalli morti” ?? forse negli ultimi 50 anni……..si fratturano molti piu’ cavalli negli ippodromi che al Palio…..ma gli ippodromi non fanno notizia…….

    comunque e’ un bel calcio nella zona pubica che Frattini, Brambilla e altri hanno assestato al proprio partito in tutta la Toscana……….. e non e’ la prima volta che la Brambilla attacca il Palio ……povero PDL …..prima ha fregato i cacciatori, poi ha disposto la assurda schedatura dei pescatori amatoriali in mare…..poi se la prende col Palio…………..non sta cadendo in pezzi ma -peggio ancora- si sta autoaffondando. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    La sinistra toscana e quella italiana ringraziano……….saranno loro a fare una riforma della legge 157/92 meno dannosa della buffonata partorita con la legge comunitaria.

    Fabrizio

    • Springer
      7 aprile 2011 at 18:05 #

      Non dirlo adesso quando non hai nessun dato a suffragarlo . Dillo il giorno dopo le elezioni cosi’ ci si fa quattro risate tutti assieme . Io soprattutto .
      P.S. Ho ancora l’ icona che campeggia sul desktop del mio Computer con sopra scritto : Ennesima previsione sbagliata di Fabrizio che ogni mattina mi ricorda come in fatto di previsioni politiche non e’ che ci azzecchi poi tanto . A dir la verita’ fino ad adesso per niente ……
      :mrgreen: :D :mrgreen: :lol: :mrgreen: :D :mrgreen: :lol: :mrgreen: :D :mrgreen: :lol: :mrgreen:

      • Fabio Guidi
        7 aprile 2011 at 18:36 #

        Senti Springer, ma , partendo dal pressupposto che fino ad’ora i fatti, ti diano ragione (politicamente parlando), sei proprio sicuro che la Brambilla abbia
        fatto un buon lavoro, sempre politicamente parlando, oppure non pensi anche tu che abbia volutamente dare un calcio negli stinchi ad una regione che notoriamente non segue di buon occhio le estrinsecazioni sue e del cavaliere ?
        Mi sembrerebbe quantomeno di poter dare una giustificazione, seppur minima, ad un comportamento……diciamo ……….. pittoresco ?
        Un ministro del turismo che si comporta così e’ roba da Striscia……….e da tapiro!

        • Springer
          8 aprile 2011 at 13:20 #

          Mi costringi/costringete tu – Maurizio e G.G. a far ordine ….

          Con quello che ho scritto ho solo voluto precisare quale e’ , allo stato attuale , LA VERITA’ DEI FATTI !!
          Perche’ letto come e’ stato scritto e per come vuol che si creda , sembra che il Palio di Siena sia stato cancellato DEFINITIVAMENTE ( bocciato ) da quella famosa lista . Cosa che cosi’ non e’ .
          E’ solo stata spostata di un anno la sua ammissione per poter regolamentare meglio la questione ” manifestazioni/palii con animali ” a fronte di utilizzo di doping che ha portato alla morte di cinquanta cavalli negli anni .

          NESSUNO ( nel PDL ) VUOLE ABOLIRLO !!

          NESSUNO ( nel PDL ) NON RICONOSCE LA VALENZA STORICO/CULTURALE DI QUESTA MANIFESTAZIONE !!

          NESSUNO ( nel PDL ) NON VUOLE FACCIA PARTE DI QUELLA FAMOSA LISTA DA PRESENTARE ALL’ UNESCO !!
          Di cui per altro , scelto da questo Governo , faceva gia’ parte .

          Qualcuno ha posto il problema dell’ utilizzo di doping durante queste manifestazioni ( non solo il Palio di Siena dunque ) , cosa fra l’ altro assolutamente vera , e si vuole metter mano alla questione per risolverla , o tentare di risolverla , in maniera definitiva , e dall’ anno prossimo presentare questa , come altre manifestazioni a lei simili , con un volto ancor piu’ bello e pulito di quello gia’ bello e pulito di suo .
          Cosa c’ e’ di cosi’ scandaloso in tutto questo lo sapete solo voi .
          Detto e riprecisato questo , se vuoi sapere sul Ministro Brambilla , quale e’ il mio personale livello di apprezzamento/simpatia nei suoi confronti , ti dico che non mi sta ne particolarmente simpatica e nemmeno la giudico particolarmente adatta al Ministero che le e’ stato affidato .
          Pochissimo di quello che ha fatto lo condivido . Molto ma molto di piu’ lo contesto .
          Spero di aver chiarito la mia posizione DEFINITIVAMENTE !!

      • fabrizio
        7 aprile 2011 at 19:35 #

        sono sicuro che gli italiani non sono un popolo di idioti……..

        ecco perche’ alla fine del giro tu e i tuoi cari amici del PDL …….riderete poco…..molto poco……

        e noi cacciatori balleremo sulla tomba (politica) di silvio, dei suoi yes-men e delle sue soubrettes prestate alla politica !!

        ciao

        Fabrizio

      • renzo
        7 aprile 2011 at 21:14 #

        Nel mondo attuale ogni cultura, ogni letteratura, ogni arte appartengono a una classe ben determinata e sono quindi vincolate a una determinata politica. L’arte per l’arte, l’arte al di sopra delle classi, l’arte al di fuori della politica e indipendente da essa in realtà non esiste.
        MAO TSE TUNG

        E non venirmi a dire che non lo metti come screensaver ( faccina che sventola bandiera rossa )

        • Springer
          8 aprile 2011 at 13:27 #

          Azz….o ….. qua siamo addirittura al ” Libretto Rosso ” ….. :mrgreen: :D

          Ti rispondo con :

          “”…Bisogna fare della propria vita come si fa un’opera d’arte. Bisogna che la vita d’un uomo d’intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui… “”
          Gabriele D’Annunzio

  12. fiore
    7 aprile 2011 at 20:27 #

    La P2 era una loggia massonica coperta. Oggi abbiamo un governo massonico scoperto. I piduisti di ieri hanno fatto carriera. Il presidente del consiglio, tessera 1816, e il portavoce del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, tessera 2232 ci spiegano il Piano di Rinascita Democratica di Gelli con i fatti. Giorno dopo giorno, nella sua applicazione reale, concreta. Gelli, il gran maestro, condannato a 10 anni per calunnia aggravata dalla finalità di terrorismo per depistaggio delle indagini sulla strage della stazione di Bologna (85 morti e 200 feriti), recita la parte di vecchio saggio in televisione e si lamenta perché non gli viene riconosciuto ufficialmente il copyright del programma di Governo, dalla Giustizia, alla legge elettorale, al controllo delle televisioni. In un altro Paese sarebbero stati condannati per alto tradimento, nel nostro hanno raggiunto i vertici delle Istituzioni.
    Quando, nel 1981, fu scoperto dai giudici Gherardo Colombo e Giuliano Turone l’elenco dei piduisti si capì che la Storia dell’Italia nata dalla Resistenza, democratica e repubblicana era una copertura per un gruppo di avventurieri che avevano il controllo della nazione, banchieri, generali, politici, giornalisti, magistrati. Una cupola da far impallidire Cosa Nostra. Solo 972 piduisti furono identificati su 2.400. Tina Alselmi fu scelta come presidente della Commissione parlamentare da Nilde Iotti, allora presidente della Camera, e interpretò il suo ruolo con coscienza e coraggio. Per questo la sua carriera politica fu distrutta. Sarebbe stata un grande Presidente della Repubblica.
    Tina Anselmi credeva che i nomi venuti alla luce fossero i pesci piccoli, gli altri, un migliaio, mai identificati, erano più importanti. Ma cosa è più importante di un generale o di un direttore di giornale se non un presidente del consiglio o un suo ministro o il capo di una grande impresa? Oggi il cerchio si chiude, il cittadino è escluso dalle istituzioni con la legge elettorale porcata di matrice piduista, le televisioni sono il megafono del governo, la giustizia sta per essere ingabbiata. La P2 regna. Dove si deve andare per iscriversi?

    Intervista a Anna Vinci

    Anna Vinci- Come ho incontrato Tina Anselmi e come sono arrivata a scrivere questo libro? È una lunga storia d’amore di grande rispetto mio e amore nei suoi confronti, di stima reciproca, un incontro di alcuni anni fa rinnovato per un’intervista televisiva, dopodiché è nato un primo libro e poi questi appunti segreti.

    • sandro
      7 aprile 2011 at 21:25 #

      Lasciamo ad Anna Vinci (e a Tina Anselmi) le loro convinzioni. P2: vediamo quello che accadrà intorno a Generali e a Corriere della Sera. Quello è Potere, altro che Berlusconi. “Le televisioni sono il megafono del governo” : vedi, per esempio, Santoro, Floris, Lerner, Fazio ecc. Ma va là Anna Vinci.

      • fiore
        7 aprile 2011 at 22:10 #

        le trasmissioni che te hai elencato prendono il 2% del tempo di tutte le trasmissioni!!!! il restante 98% compreso tutto dagli spot alle fictions ai tg mediaset e rai in larga parte sono organi di propaganda subliminare e non del capo!!!

        ora dimmi che la p2 non esiste e magari che la nipote di MUBARCH è RUBY
        apri il cervello prima che ti rimanga prigioniero da tutte le castronerie che ti c’hanno infilato dentro a tua insaputa!!!!

      • Marcello Lentini
        7 aprile 2011 at 22:36 #

        Sandro(consentimi di darti del tu), con tutta probabilità (credo) tu non abbia chiaro cosa c’è dietro le generali, vedo di darti qualche notizia, devi sapere che Geronzi e il mentore occulto(ma non troppo) dell’unto del signore in quanto lo ha salvato dalla bancarotta(questo prima di scendere in politica) e indagato dalla magistratura(altro che perseguitato dopo la sua discesa). in quanto al corriere della sera c’era un tentativo di scalata da parte dell’unto del signore.
        Ed è pur vero come dice Massimo(alias springer) dovremo aspettare dopo le elezioni, leggendo questi fatti, però con la caduta di Geronzi e un chiaro segnale che si avvicina la caduta di un sistema che e legato a lui, quindi ai posteri l’ardua sentenza, tutto il resto sono chiacchere. Mi permetto di dirti che la Vinci e la Anselmi sono persone di tutto rispetto a cui noi dobbiamo riconoscenza.

  13. Giusti Giacomo
    7 aprile 2011 at 22:33 #

    Ragazzi icche`vu ci volete fare?
    A me a sentir parlare di politica oggi,sentir difendere una parte o l’altra,un politico e/o l’altro,mi fa morire dal ridere,scommetto che riderebbero anche i polli,se lo sapessero!

    • fiore
      8 aprile 2011 at 07:24 #

      MUBARACH!!!! GIUSTI!!!! ti rendi conto dove sono arrivati!!!!

  14. Ezio
    8 aprile 2011 at 17:48 #

    NESSUNO ( nel PDL ) VUOLE ABOLIRLO !!
    “NESSUNO ( nel PDL ) NON RICONOSCE LA VALENZA STORICO/CULTURALE DI QUESTA MANIFESTAZIONE !!

    NESSUNO ( nel PDL ) NON VUOLE FACCIA PARTE DI QUELLA FAMOSA LISTA DA PRESENTARE ALL’ UNESCO !!”

    ___________________________________________________________

    da http://www.ilgiornale.it...

    venerdì 06 agosto 2010, 08:27
    La proposta della Brambilla: “Cancelliamo il Palio di Siena”

    Il ministro: “Le violenze sugli animali danneggiano l’immagine dell’Italia”. Quindi la proposta: “Anche tra i palii occorre valutare quali sono le esprienze postive”. Il sindaco non ci sta. Il Pdl nemmeno: “Sarà il caldo”

    Roma – “Ci sono troppe manifestazioni, troppi retaggi che comportano lo sfruttamento degli animali. Se la Catalogna ha rinunciato alla Corrida noi possiamo rinunciare a qualche Palio”. Durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro del Turismo, Michela Brambilla, ha duramente condannato le violenze sugli animali che “danneggiano l’immagine dell’Italia e del made in Italy”.

    Rinunciare al Palio Il ministro del Turismo fa sapere di aver “preso coscienza di come, ogni volta che in Italia accadono espisodi di violenza sugli animali, queste notizie facciano su internet il giro del mondo e vadano a ledere profondamente la nostra immagine”. “In Europa vi è un diffuso senso di amore e rispetto per gli animali – ha continuato la Brambilla – se la Catalogna è arrivata a rinunciare alla Corrida, credo siano da rivedere manifestazioni italiane in cui gli animali sono maltrattati e rischiano di perdere la vita”. Poi, interpellata sull’eventualità di poter vietare il palio di Siena, la Brambilla ha spiegato che “è il caso di voltare pagina anche su questo. Ci sono manifestazioni in cui vengono maltratti animali, e non aiutano l’immagine dell’Italia all’Estero. Anche nell’ambito di tutti i palii, occorrerà valutare esattamente – e intendo farlo – quali saranno le esprienze postiive e negative”.

    Il sindaco: “La denuncio” “Noi abbiamo applicato al Palio di Siena l’ordinanza di tutela del sottosegretario Martini e il Palio è risultato promosso a pieni voti. Se risulteranno confermate le affermazioni del ministro Brambilla sul maltrattamento adiremo alle vie legali”, ha replicato il sindaco di Siena Maurizio Cenni. “Che ci fosse uno scollamento nella maggioranza lo avevamo capito – ha continuato – Ma che addirittura ci fosse mancanza di comunicazione tra pezzi dello stesso governo non lo sapevamo. Oggi, dopo le dichiarazioni della Brambilla, lo sappiamo. Questo aggrava la situazione e preoccupa ulteriormente e fortemente per la governabilità e la tenuta del nostro paese”. “Per quanto riguarda il nostro Palio, infatti – dice il sindaco – noi abbiamo applicato l’ordinanza del sottosegretario Francesca Martini per la tutela degli animali. Sottosegretario che fa ancora parte del governo di cui è Ministro la stessa Brambilla Dall’applicazione della stessa ordinanza Martini il Palio di Siena risulta promosso a pieni voti”.

    Il Pdl non ci sta “Dev’essere stato il caldo agostano, o la scarsa conoscenza della storia e delle tradizioni italiane, ad aver indotto il ministro Brambilla a proporre l’abolizione del Palio di Siena”. Arriva dalle file del Pdl la bocciatura della proposta del ministro del Turismo. È infatti una nota congiunta di Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti della Camera e resposabile Enti locali Pdl, e di Beatrice Lorenzin, componente della commissione Affari Costituzionali della Camera, a ricordare che “si tratta di un evento plurisecolare che affonda le radici nella tradizione popolare e nella millenaria storia dei comuni italiani. Inoltre, al contrario di quello che asserisce il ministro, i cavalli nel Palio sono trattati con affetto e rispetto, diversamente da quanto avviene con i tori nelle corride. Così facendo – è la censura finale – la Brambilla non rende di certo un buon servigio al turismo”.

  15. Springer
    8 aprile 2011 at 19:53 #

    Questa e’ la propaganda fra l’ altro datata visto che si parla quasi di un anno fa , fatta dalla Brambilla a suo tempo ( quello delle dichiarazioni che l’ hanno resa visibile al grande pubblico ) cui si sono opposti tutti i componenti del PDL visto che il Palio e’ ancora li e li restera’ per sempre e la nota ufficiale del Ministero dei Beni Culturali , che conta un pochino di piu’ di quello della Brambilla , e ‘ quella di spostare di un anno la candidatura del palio di Siena a bene culturale immateriale per regolamentare meglio l’ utilizzo dei cavalli e animali in genere nei Palii e non di snaturarlo – sopprimerlo – modificarne lo svolgimento .
    Percio’…… non resta che ripubblicare , modificandolo leggermente , quello scritto da Sergio Gunnella riferito alla Brambilla :

    “”….ogni qualvolta affronta l’ argomento, qualche curioso che legge o ascolta le sue imbecillità lo trova perfino lei che , se è vero che può parlare molto, è altrettanto vero che non ha facoltà di decretare un bel fico secco …. “”

    • Ezio
      11 aprile 2011 at 20:20 #

      Scusa ma ciò che dice un ministro della Repubblica, che GODE peraltro del pieno appoggio del Presidente del Consiglio, conta come il due di picche???

      E ancor meno contano gli altri ministri, sottosegretari ed onorevoli vari, dichiaratisi pubblicamente ed inequivocabilmente animalisti e contrari tout court all’attività venatoria???

      Mi riferisco sempre a Partito della LIBERTA’ + Lega Nord attuali e non ai …”Verdi Verdi”…. :roll:

      • Springer
        11 aprile 2011 at 20:38 #

        Secondo te conta quello detto dalla Brambilla fino a oggi ??
        Cosa e’ successo di tutto quello di cui ha sempre parlato ??
        Quali sono gli obbiettivi che ha raggiunto su quello che tanti prevedevano accadesse e non e’ mai accaduto ??
        Il Palio si correra’ ancora o no …. ?? …. Si , si correra’ ancora e nulla cambiera’ !
        Il Palio entrera’ nella lista UNESCO o no ?? ….. Si , ci entrera’ di sicuro !
        La Caccia verra’ abolita o no …. ?? NO , assolutamente !

        E allora di cosa stiamo parlando se non di lei ???
        Che e’ la cosa che a lei interessa

        • Ezio
          12 aprile 2011 at 10:43 #

          Sai che a volte ti invidio!!! :mrgreen:

          Pensare che è un sentimento che non mi appartiene … :roll:

Lascia un Commento

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.