2:20 pm - giovedì maggio 17, 2012
Stampa questo articolo

Fidc Toscana critica decisione D’Angelo

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DI FEDERCACCIA TOSCANA

Considero semplicemente sbagliata la decisione del Vicepresidente della FIdC D’Angelo di aderire a Caccia Ambiente.

Aderire a FIdC, significa scegliere, liberamente, di riconoscere alla FIdC il compito di “tutelare gli interessi dei cacciatori promuovendone e  coordinandone l’organizzazione”, come recita l’art. 2 dello Statuto Nazionale.
Aderire da parte del Vicepresidente Nazionale della più grande Associazione venatoria italiana ad un partito che pretenderebbe di avere le stesse finalità è evidentemente una palese contraddizione che svilisce il ruolo di FIdC agli occhi dei cacciatori e ne indebolisce il prestigio e la credibilità di fronte alla politica ed alle istituzioni.
E questo un dirigente non lo può ignorare e non se lo può permettere.
Firenze, 30 marzo 2011

Scarica il comunicato: Dichiarazione del Presidente di Federcaccia Toscana

Filed in: .In Evidenza, Caccia ambiente, Federcaccia, Toscana

93 Risposte to “Fidc Toscana critica decisione D’Angelo”

  1. Ezio
    30 marzo 2011 at 18:39 #

    O con FIDC o contro FIDC, non c’è scampo!!! 8O :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    • Fabrizio Arena
      30 marzo 2011 at 18:41 #

      hahahahahaha !!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • Peter
      30 marzo 2011 at 18:55 #

      Ammazza quanto so democratici. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

    • Luca P
      30 marzo 2011 at 19:02 #

      a sto punto…CONTRO!!!

      • Ezio
        30 marzo 2011 at 19:07 #

        Un altro “contro”???!!! 8O Eh maremma colombara!!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

        • Luca P
          30 marzo 2011 at 22:24 #

          hahahaha….dici che se ne accorgeranno??

    • dardo
      31 marzo 2011 at 06:46 #

      il presidente di federcaccia toscana dovrebbe comprendere che non ha perso nessuno, un adesione non significa la rottura con la propria aavv, e sinceramente mi meraviglio che commenti così aspramente una decisione presa dal dal vicepresidente di questa aavv, forse non è anche interesse di federcaccia rinforzare le fila dei cacciatori? O lei presidente preferisce le riunioni con gli (amici di legaambiente, ) oppure il partito al quale vi appoggiate è contrariato? Le do un consiglio da comune mortale, i cacciatori non sono fessi ed in queste sue parole trovano ciò che si cela dietro la nebbia, se per vili interessi siete disposti a gettare al vento la caccia ed i cacciatori allora la nascita del partito è opera vostra nato dal malumore per un aavv che percepiva danari perchè noi potessimo essere difesi, ma di risposta andavate a cercare accordi con chi ci vuole al patibolo, ed ora avete paura di chi potrebbe riscattarvi! Si ricordi che caccia ambiente è un vostro alleato, ma lei è disposto a cambiare le cose, o le sta bene questa situazione.

  2. Fabrizio Arena
    30 marzo 2011 at 18:43 #

    Almeno D’angelo ha avuto il coraggio di mettere nome e cognome, sul suo comunicato……. Direi abbastanza triste il suo comunicato, caro Presidente Fidc Toscana.

    • Ezio
      30 marzo 2011 at 18:56 #

      Pensare che la notizia di partenza manco era na notizia.

      Almeno per il mio povero cervellino…ovvio.

      Chissenefregava, infatti, se tizio o caio, rigorosamente da semplice iscritto FIDC, così come aveva ben specificato D’Angelo, si iscriveva a questo piuttsoto che quell’altro partito politico.

      Roba tosta di brutto, sarebbe stata invece che FIDC avesse regalato l’iscrizione a ogni tesserato, a chi ne fosse interessato certo, a Caccia Ambiente….

      Però li non si sgarra nè!!

      “Povero” D’Angelo…e mo?? Lo fustigheranno col gatto a nove code??? :roll: :mrgreen:

  3. Giacomo
    30 marzo 2011 at 18:52 #

    Ma in quale Fidc state voi della Toscana maremma bonina…….. !! E a voi dispiace se un partito ( ammesso che lo abbia fatto) vi da una mano a risolvere i problemi che anche e soprattutto voi dovreste risolvere ? Ma dico, ma vi rendete conto che in Fidc si sta cercando di risolvere il bilancio e come stiamo conciati con la caccia ? Caro presidente Dall’olio a questo punto io da associato a questa federazione devo pregarti di intervenire e chiarire un pò questa incresciosa situazione. Un cordiale saluto al presidente.

    • Giacomo
      30 marzo 2011 at 18:55 #

      Dimenticavo : ma il logo della Fidc Toscana non dovrebbe essere lo stesso della Fidc nazionale ?

  4. Peter
    30 marzo 2011 at 18:53 #

    E’ forse Fidc è un partito politico? Rispondere per favore Si o NO, giusto per chiarezza.

  5. Giusti Giacomo
    30 marzo 2011 at 18:53 #

    Caro Presidente,probabilmente,qualcosa non torna,almeno D’Angelo lo ha fatto apertamente,invece le aavv,e ce le metto quasi tutte,sono legate ai partiti,ma in modo segreto, fanno solo quello che gli dicono,senza fare gli interessi dei cacciatori.
    E dovrebbero essere apolitiche,il bello e`quello!

  6. Luca P
    30 marzo 2011 at 19:01 #

    questi si randellano le palle da soli ormai!

  7. Giovanni59
    30 marzo 2011 at 19:15 #

    Mah,,, qualcosa sta accadendo in fidc, e a livelli piuttosto alti. Sarebbe opportuno un chiarimento dalla presidenza anche x rispetto dei propri associati. :evil:

    • Ezio
      30 marzo 2011 at 19:17 #

      Sono decenni che “qualcosa sta accadendo in FIDC” ….

      Una delle ultime che è accaduta è che hanno impedito di lasciare i commenti di iscritti e non sul loro sito/blog internet…. :roll:

  8. tuci massimiliano
    30 marzo 2011 at 19:25 #

    IERI IL PRESIDENTE PRO. DI PISA MARCO SALVADORI, MI MANDAVA UNA E-MAIL CHE DICEVA “ORA E’ L’ORA DI CAMBIARE” CON ALLEGATA LA DICHIARAZIONE DI D’ANGELO.
    OGGI QUESTA DICHIARAZIONE………………………………MA………………… POVERI CACCIATORI, SPERIAMO CHE LA DIREZIONE NAZIONALE FEDERCACCIA INTERVENGA.

    • tuci massimiliano
      30 marzo 2011 at 19:26 #

      PRESIDENTE PROVINCIALE F.I.D.C. PISA

      • Marco Salvadori
        31 marzo 2011 at 16:23 #

        Vedi Massimiliano, ancora una volta, purtroppo si travisa il senso delle dichiarazioni, vedi quello che ha espresso il presidente regionale federcaccia, persona di capacità e intelligenza, è un richiamo ad un comportamento corretto nei confronti dell’associazione e del proprio statuto, ad un dirigente con responsabilità nazionali. Il vice presidente D’Angelo, senza minimamente porsi il problema, ha fatto una scelta di incompatibilità con dettati statutari.
        Voglio precisare che nelle dichiarazioni di Periccioli non leggo nessuna polemica verso il partito caccia e ambiente.
        Rimango dispiaciuto per gli interventi seguiti alle dichiarazioni di Periccioli, ancora una volta non riusciamo a liberarci della sindrome masochista che avvolge tanti nostri appassionati, così facendo ci rendiamo sempre più deboli, facili prede dei nostri tanti detrattori.
        Caro Massimiliano ti invito ad ascoltare una famosa canzone di Gino Paoli, “Quattro amici al Bar” riflettiamo!!
        saluti marco salvadori

        • tuci massimiliano
          1 aprile 2011 at 16:01 #

          Caro Marco Salvadori, vedi che la vostra risposta è solamente politica e probabilmente vi viene dettatada un cervello poilitico. Non capisco la differenza tra il Vicepresidente D’Angelo che si è iscitto a Caccia Ambiente e il tuo Presidente Regionale che è iscritto al prima P.C.I. e ora al P.D. e che si è candidato per due anni per quel partito.
          Allora dove è la democrazia? Avete paura di perdere i voti Toscani. Sia lo scrivente che il Parttito di Caccia Ambiente non vuole difendere o nascondersi dietro a qualsiasi partito ma eventualmente appoggioare, chi da programma e fatti ci sosterrà.
          Solamnete ilbene della caccia e di Tutti i Cacciatori, io amo solo la mia fede venatoria e ambientalista .
          Voi chi amate? Se amate la caccia dovete e ripeto dovete fare una pubblica ammerda e invitare i vostri tesserati a fare le loro scelte che se saranno per Caccia Ambiente saranno dell’ unico partito Italiano che appoggia verente tutti i CACCIATORI.
          Tuci massimiliano

    • Giovanni59
      30 marzo 2011 at 19:45 #

      Strani scricchiolii, piccole scosse…………… si salvi chi può!!!. Mi auguro però che se fidc dovesse in qualche modo implodere, rinasca dalle sue ceneri con un rinnovato vigore e tanta ma tanta voglia di unità. :wink:

      • Ezio
        30 marzo 2011 at 19:50 #

        “….rinasca dalle sue ceneri con un rinnovato vigore e tanta ma tanta voglia di unità…”

        ADDIRITTURA????!!!! Ma unità con se stessa o la creazione di una unica, grande AV, che fondi le sue basi su scienza e tecnica, con un occhio alle tradizioni e un grande ufficio legale, con altrettanto tosto ufficio stampa???

        Non è che bisognerà aggiungere un nuovo miracolo nelle pagine dei Testi Sacri??? 8O :mrgreen:

        • Pasquale (nato cacciatore)
          30 marzo 2011 at 19:54 #

          ………….. :!: :?: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

        • Giovanni59
          30 marzo 2011 at 20:08 #

          Non è che bisognerà aggiungere un nuovo miracolo nelle pagine dei Testi Sacri??? 8O :mrgreen:

          Questa è sempliemente Fantastica, complimenti. :D :D :D :D :D

  9. fabrizio
    30 marzo 2011 at 19:32 #

    ….dimenticavo……se non ricordo male e se non sono informato male, . la dirigenza nazionale federcaccia …….perche’ l’ anno scorso ha sostanzialmente lasciato solo il senatore Orsi e il SACROSANTO DDL di riforma della legge 157/1992 ??? e quanti sono i dirigenti regionali che hanno spezzato una lancia per il federcacciatore Orsi???

    Fabrizio

  10. Pasquale (nato cacciatore)
    30 marzo 2011 at 19:51 #

    Caro Daniele quando inserirai, oltre che le faccine, tutti quei “geroglifici” così come nei fumetti per sostituire le parolacce quando uno si arrabbia??

  11. Frankye
    30 marzo 2011 at 19:53 #

    La resa dei conti è iniziata. Basta un’altra fuga…ed il castello di carte crolla. E tutto finisce in cenere. Che sotto covi una fenice?? Speriamo!

  12. fedeli massimo
    30 marzo 2011 at 19:54 #

    A criticoniiiiiiiiii ,fdci Toscana ha paura ? Di cosa?di perdere potere politico! Poveri noi ,ora si capisce il perchè non contiamo con le nostre aavv, in nessun contesto contiamo, cacciatori contro………il titolo del nuovo film in uscita prossimamente su questi schermi :lol: :lol: :lol: non saprei se ridere :lol: o piangere :cry: Una cosa è sicura Caccia Ambiente comincia a dar fastidio 8O :D

  13. Fabrizio Arena
    30 marzo 2011 at 19:57 #

    A onor del vero il Presidente Fidc Toscana (continuo a chiamarlo così, visto che il comunicato è “firmato” così) è stato per ben due legislature assessore in Regione Toscana, all’ambiente prima e all’agricoltura e alla caccia poi..ma questo va bene, visto che lui milita (o ha militato) ed è probabilmente iscritto ad un partito che SICURAMENTE non ha mai “preteso”(come dice lui, riferendosi a Caccia Ambiente) di avere le stesse finalità di tutela della caccia che dovrebbe avere anche la sua Associazione Venatoria!….sto giro mi sa che l’avete fatta proprio fuori dal vaso! :lol: :lol: :lol: :lol:

    • Ezio
      30 marzo 2011 at 20:04 #

      Eh meno male che ora almeno se ne potranno accorgere in molti!!!

      Dalle mie parti ce n’è che sono decenni che la “fanno fuori dal vaso”…che impediscono a cacciatori di andare a caccia e “altro”…

      Ma pare che fosse e sia tutto assolutamente normale…. :roll: :evil:

      • Giovanni59
        30 marzo 2011 at 20:14 #

        Ehi Ezio…. hai ragione ma a volte anch’io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, è un modo xesorcizzare la disfatta. :wink: :wink: :wink: :wink:

    • tuci massimiliano
      30 marzo 2011 at 20:11 #

      NON CAPISCO COME UN’ASS. VEN. CHE DOVREBBE STARE CON I CACCIATORI E QUINDI INTRAPRENDERE UNA LOTTA CONTRO LA POLITICA ANTICACCIA, NON VOGLIA ADERIRE CON CACCIA AMBIENTE IL CUI INTENTO E DI LOTARE PER TUTTI I NOSTRI DIRITTI, FORSE PERCHE’ LA FEDERCACCIA TOSCANA HA BEN ALTRI INTERESSI. SPERIAMO CHE I CACCIATORI SE NE ACCORGANO. IO FARO’ DI TUTTO PER FARGLIELO SAPERE SE NON VI E ALTRO INTERVENTO DELLA FEDERCACCIA NAZIONALE.

      • Valerio
        30 marzo 2011 at 21:36 #

        Massimiliano,
        il partito gli ha detto di fare cosi’ ,in Toscana con Caccia Ambiente hanno paura di perdere voti, ti e’ chiaro ora.

        A questi qui della caccia non gli frega un tubo perche’prima viene il partito.

    • Antonio
      31 marzo 2011 at 00:44 #

      Il fatto è che in Toscana se uno non è nel PD non fa carriera, sicuramente si sarà candidato con questo partito per poter far carriera in fidc, o viceversa:-)):-))

  14. 30 marzo 2011 at 20:06 #

    E poi c’è ancora qualcuno che dice che i peggiori nemici della caccia sono gli animalisti!!!!!!

    • Ezio
      30 marzo 2011 at 20:11 #

      Porca vac…ops, scusate… :oops:

      Lo scrivevo proprio pochi giorni fa nell’ennesima lettera ad atc e Istituzioni competenti in materia per chiedere il ripristino della giustizia “di base”, che qui da me certi cacciatori/gestori fanno da anni azioni non troppo diverse da ciò che chiedono i promotori piemontesi del referendum anticaccia…. :evil:

  15. ilio
    30 marzo 2011 at 20:18 #

    Pare che l’antropofagia sia dilagante dalle parti della fidc :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    I rossi fidctoscani sono sul piede di guerra. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    Adesso aspettiamo le reazioni del vice presidente fidc umbro buconi anche lui rosso fiammante :D :D :D :D :D :D :D :D

    Questa è la fidc lo avete dimenticato?

    • Giacomo
      30 marzo 2011 at 20:30 #

      Invece da te visto che siete irriconoscibili :mrgreen: x legge va tutto bene madama la marchesa…….. Tanto ci siete o non ci siete non cambia niente. 8O :D :D :D :D :D

      • Giusti Giacomo
        30 marzo 2011 at 20:49 #

        Se si deve contare,essere riconoscibili, e fare queste figure caro Giacomo,meglio non esserci. :-)

        • Giacomo
          30 marzo 2011 at 21:02 #

          Dipende a chi ti riferisci…….. Se ti riferisci al toscano la bella figura l’ha fatta e come maremma colombara !!! :?

      • Giusti Giacomo
        30 marzo 2011 at 23:16 #

        Giacomo se l’ha fatta solo Fidc Toscana,ho paura allora che ognuno vada per proprio conto,come d’altra parte successe con “la rivolta “delle piccole sezioni che ci fu tempo fa in occasione della proposta di riforma dellla 157.
        Qualcosa non va piu`nel verso giusto,il Nazionale deve pur farsi sentire…………….se c’e` sempre.

  16. henri (radere igor)
    30 marzo 2011 at 20:23 #

    Ma vi pensate la faccia di Osvaldone se ad aderire al partito fosse stato uno dei suoi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  17. Valerio
    30 marzo 2011 at 21:38 #

    Che autogol ragazzi sto Petriccioli :-) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  18. Andrea
    30 marzo 2011 at 22:07 #

    Sta succedendo, era inevitabile… Da secoli ormai, su Diana, denunciavo “sola voce che grida nel deserto” (giusto per rimanere ai testi sacri) che le associazioni venatorie, tutte meno una, sono ridotte a carrozzoni clientelari, longa manus dei partiti. Oggi poi, pesantemente infiltrate dall’area PD… Una apertis verbis (ARCI) l’altra in modo occulto FIDG… In queste condizioni, disunite poi, ovvio che a ogni piè sospinto avrebbero continuato a svendere la caccia e i cacciatori per meri fini elettorali di tizo o caio; a dire, siamo dove siamo GRAZIE alle associazioni, che in quanto tali andrebbero sostenute se facessero il loro dovere, solo che non lo fanno, e l’unico modo per tornare a farglielo fare era ed è senza dubbio dare vita ad un partito che facesse LUI la finzuione di sindacato, al fine di costringere le medesime a RIFONDARSI completamente… C’è bisogno che si sfascino? E che si sfascino!!! Peggio di così non poteva andare… Il fondo del barile era toccato… Ora, non si può che risorgere… E lo faremo, tutti assime, nel nostro partito… 1.000.000 di lecenze… 500.000 occupati… 1.600.000 pescatori… l’1,8% del PIL nazionale… Ci devono ascoltare, ostia!!! Ma non con la faccia di chi resta attaccato a una cadrega fottendo i cacciatori e poi la caccia de facto, quando invece si mostra loro amico… VERGOGNA!!!
    WWWWWW Caccia Ambiente, solo noi possiamo salvare noi…

    • dardo
      31 marzo 2011 at 06:54 #

      finalmente la luce!!!! hai colto nel segno, ed i cacciatori capiranno ed hanno capito, vedrai che piano piano il partito caccia ambiente guadagnerà la fiducia di tutti, anche i più scettici, forza cosi!

  19. Bekea
    30 marzo 2011 at 22:23 #

    Figuratevi noi Veneti, tifosi di altri lider politici, come siamo contenti che le nostre prevsioni si stanno avverando :D :D :D Sono molti anni che sappiamo che dentro la Fidc, la parola DEMOCRAZIA è sconosciuta, e chi stà al potere non tollera nessuna mente pensante, tutto è deciso dalle solite ” cariatidi” di dirigenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • Luca P
      30 marzo 2011 at 22:28 #

      loro non conoscono la parola DEMOCRAZIA,ma conoscono benissimo la parola DITTATURA!!

  20. Sololasipe
    30 marzo 2011 at 22:32 #

    Le scialuppe cominciano a calarsi in mare… 8) …sarà stato un siluro dall’esterno o un attentato nella stiva??? :D :D :roll: :mrgreen: :mrgreen:

  21. Michele
    30 marzo 2011 at 22:39 #

    Aderire a FIdC, significa scegliere, liberamente, di riconoscere alla FIdC il compito di “tutelare gli interessi dei cacciatori
    —————————————————————————————————————————————–
    e questo non lo avete mai fatto!!!!!! visto la politica “rossa”, vostra amante.Lasciate le critiche e promuovete le dicisioni vere che il mondo venatorio vuole.saluti

  22. prof.giuseppe costa
    30 marzo 2011 at 22:43 #

    Determinante è , salvaguardare realmente i diritti dei cacciatori , con capacità di formulare proposte a difesa della ruralità e delle tradizioni .Bisogna costruire solide alleanze , più che lanciare proclami . ( In Toscana vorrei ricordare che , non è stato possibile cacciare lo storno ,nonostante le tante promesse rilasciate dai politici ) . Quindi , l’obiettivo del Partito Politico Caccia-Ambiente è la tutela della caccia e dei cacciatori . “NESSUN DORMA “

  23. Valerio
    30 marzo 2011 at 22:55 #

    Senatore Carrara,

    ha visto che il V Presidente della FIDC D’angelo lo ha battuto in volata ?

    Ma forse la sua senatore piu’ che volata e’ una maratona senza la fine del percorso. :roll:

  24. Argo
    31 marzo 2011 at 01:12 #

    Capisco le paure del presidente di FIdC Toscana che si sente assediato e teme per la sua eventuale rielezione nel consiglio regionale della Toscana, ma questa storia dell’art. 2 dello Statuto Nazionale di FIdC, non la capisco. Da quando in FIdC si “tutelano gli interessi dei cacciatori promuovendone e coordinandone l’organizzazione”? Cos’é una barzelletta?

    Saluti
    Argo

  25. massimo
    31 marzo 2011 at 09:00 #

    Ma visto che siamo tutti in accordo sul fatto che federcaccia in generale e federcaccia toscana in particolare non tutelano gli interessi dei cacciatori , ma perseguono soltanto fini personali , interessi a rimanere in carica assecondare i politici , promuovere restrizioni ai calendari venatori , non opporsi ai partiti e movimenti anticaccia ecc. , provate a chiedervi come mai sono ancora la prima associazione venatoria italiana ?

  26. peppol@
    31 marzo 2011 at 09:17 #

    Aderire a FIdC, significa scegliere, liberamente, di riconoscere alla FIdC il compito di “tutelare gli interessi dei cacciatori promuovendone e coordinandone l’organizzazione”, come recita l’art. 2 dello Statuto Nazionale.
    Aderire da parte del Vicepresidente Nazionale della più grande Associazione venatoria italiana ad un partito che pretenderebbe di avere le stesse finalità è evidentemente una palese contraddizione che svilisce il ruolo di FIdC agli occhi dei cacciatori e ne indebolisce il prestigio e la credibilità di fronte alla politica ed alle istituzioni.
    E questo un dirigente non lo può ignorare e non se lo può permettere.

    ************************************************
    da quello che ho visto in 22 anni di licenze l’articolo 2 dello statuto possono cancellarlo tranquillamente, sul resto stendiamo un velo pietoso…

    peppol@

  27. Andrea
    31 marzo 2011 at 09:23 #

    Senti chi parla…
    Ecco chi è MORENO PERICCIOLI… Ti consoco mascherina… Ma a chi vuoi prendere per il culo…?!?
    Direttamente dalla pagina del consiglio regionale toscana, ecco “la foto” …

    Nato a Volterra (Pisa), il 9 maggio 1953, abita a Siena ed è diplomato. Ha svolto attività politica prima come dirigente dell’Alleanza contadini e della Confcoltivatori e successivamente del PCI. È stato consigliere provinciale a Siena dal 1980 fino al 1990.

    Alle elezioni del 6 – 7 maggio 1990 è eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Siena nella lista del PCI, con 3.451 preferenze. Nel 1992 è entrato a far parte della Giunta regionale come assessore al personale e affari generali. È stato membro della task-force sull’occupazione, voluta dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e presieduta da Borghini, in rappresentanza di tutte le Regioni.
    Alle consultazioni regionali del 23 aprile 1995 si presenta nella lista PDS ed è eletto nella circoscrizione provinciale di Siena, con 3.759 preferenze. Da gennaio 1992 entra a far parte della Giunta come assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca.
    Ha aderito al gruppo PDS.

    SGAMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E mo’ smamma ciccio… Facce lavorà!!!
    :lol: :lol:

    • Giusti Giacomo
      31 marzo 2011 at 11:47 #

      Gl’e`un po `che lo conoscao io!!!
      Non di persona ma……… :D

  28. leonardo
    31 marzo 2011 at 09:24 #

    Ecco perchè anni fà sono venuto via da FidC … Branco di chiaccheroni e scalda poltrone … :mrgreen: :mrgreen:

  29. Ben
    31 marzo 2011 at 09:47 #

    Ma da quando in qua FIDC è un partito politico??? non l’ho mai vista alle urne, quindi, secondo me, il Vice Presidente D’Angelo è libero di aderire a qualsiasi partito lui voglia, o forse preferivano che davanti gli dicesse una cosa e quando era dentro la cabina elettorale ne facesse un’altra??? Proprio roba da… FIDC!!! 8O 8O 8O

  30. francescorm
    31 marzo 2011 at 12:03 #

    Questa è la più grande associazione venatoria italiana. Tutto ed il contrario di tutto. lo statuto è come la pelle dei c…gl…..i e si applica ad personam. Tutti i dirigenti fanno politica da sempre pro domo sua e la democrazia interna è un opzional. Caccia Ambiente ha annunciato con enfasi l’adesioine personale del sig. D’Angelo ma secondo me è stato un errore.Il Partito deve essere espressione dei cacciatori non dei professionisti della politica prestati alla caccia per i loro interessi personali e per comode poltrone. Chi sono i personaggi di vertice delle AAVV legati a doppio filo con la politica non dobbiamo scoprirlo adesso con questi comunicati bizantini,sono anni che li critihiamo ed è sufficiente che uno faccia una adesione di facciata al Partito dei Cacciatori,nel quale abbiamo riposto le nostre ultime speranze per l’inefficacia e l’inefficienza delle stesse AAVV,che, come sempre, siamo pronti ad osannarlo e rimettere la nostra dignità ed onorabilità nelle sue mani. Personalmente ritengo che stiamo commettendo lo stesso sbaglio di sempre e stiamo perdendo l’occasione di dimostrare la nostra forza.

    • Paolo Lo Vecchio
      31 marzo 2011 at 12:29 #

      Nota bene che caccia Ambiente non ha annunciato proprio nulla.

      Il comunicato D’angelo lo firma di suo pugno….

      entrambi ha nno fato politicamente i passi giusti in maniera meticolosa ma soprattutto crdo spontanea.

      • francescorm
        31 marzo 2011 at 21:40 #

        Chiedo scusa per l’inesattezza.Normalmente sono i partiti che fanno certi annunci,ma comunque la sostanza non cambia perchè non credo che il sig D’Angelo possa divulgare la cosa senza averla quantomeno concordata con CA. Ribadisco la mia contrarietà e sarebbe stato corretto se avesse dato le dimissioni dall’incarico in FIDC.

  31. alessio bitossi
    31 marzo 2011 at 12:11 #

    Mariooooooooooo

  32. Picchio
    31 marzo 2011 at 15:02 #

    Io ho poco altro da aggiungere, anche perchè l’articolo non mi sconvolge più di tanto, la mia prima licenza di caccia l’ho fatta in FIDC a 18 anni (22 anni fa), mi è bastato, dal 2° anno anno l’ho lasciata, piuttosto tanti colleghi ancora tengono duro. 8O 8O 8O 8O 8O 8O

  33. fantomas
    31 marzo 2011 at 15:19 #

    Bravo moreno,bravo cocchi, finalmente svegli più che mai,aspettiamo la lombardia,dall`olio ormai e`cotto ! Chi vuole la soddisfazione dell`ultimo colpo?

  34. Donato Mazzenga
    31 marzo 2011 at 15:47 #

    ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE AVETE CAPITO CHE LA VOSTRA FINE E’ SEGNATA!!!!!?????
    QUESTO E’ SOLO L’INIZIO!!!!!!!!!!! FIDC RIMANE SOLO IL PIù GRANDE BARACCONE DI TUTTI I TEMPI MAGIAPANE A TRADIMENTO ALLE SPALLE DEGLI IGNARI CACCIATORI ASSOCIATI!!!!!!!!!!!!!!! UNICO GRANDE MALE DELLA CACCIA IN ITALIA, COLPEVOLE AL PARI E PIù DELLE ALTRE, DEI DATI DEI KC CHE CI HANNO AFFIBBIATO IN EUROPA!!!!!!!!!!! ABBIATE ALMENO IL PUDORE DI TACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Baghy
      31 marzo 2011 at 16:39 #

      Beh che succede, quando in tempi non sospetti (dai fidc convinti) lo dicevamo noi, quando ci staccammo da questo carrozzone mangiasoldiaicacciatori ci davano dei traditori (vero Giacomo?) che succede adesso, vi state forse accorgendo che guardacaso un tantino di ragione ce l’avevamo?????? Baghy

  35. Donato Mazzenga
    31 marzo 2011 at 15:47 #

    SVERGOGNATA FIDC!!!!!!!!

  36. poiana68
    31 marzo 2011 at 16:31 #

    Come volevasi dimostrare – La FIDC , come sempre partitica, decide in base a quello che dice il Partito! Guai ai liberi pensieri- Guai alla libertà- Infatti fu promotrice della sciagurata legge del 92 dove si “gestiva il territorio” ! MA fatemi il piacere! Gestite solo ed esclusivamente i ns soldi per fini Vostri- Mi fate pena! Avete tolto la libertà di movimento ai cacciatori recintandoli in stupidi atc . E volete dire che questo è il ns. volere? Scusate la chiudo qui! Adesso mi è venuta voglia di vom___re !

  37. robin 3
    31 marzo 2011 at 16:34 #

    I KC, passati quasi alla chetichella, sono stati invece seguiti passo passo, minuto per minuto, da personaggi tanto vicini al comune sentire dei simpatizzanti di caccia ambiente, che più vicino non si può. Il che vuol dire, che anche in Europa, più di questo non si poteva ottenere. O che forse, coloro che là hanno curato i nostri interessi non erano le persone giuste. Io propendo per una versione a metà strada fra le due. Quindi, serve davvero una nuova classe dirigente, perchè questa, veteroassociativa o politicocorporativa, non è in grado di produrre idee adeguate al mutare dei tempi.

    • EMy 74
      31 marzo 2011 at 17:19 #

      Sulla questione KC fare nomi e cognomi per favore, altrimenti le accuse se le porta il vento. :?: :?:

    • Alessandro Cannas
      1 aprile 2011 at 08:50 #

      Fare afferamzioni del genere e non elencare i nomi e cognomi mi sembra un po’ infantile.
      In europa si poteva e si puo’ forse otterene qualcosa in piu’,dipende da come vengono intepretati determinati dati. E’ cambiata di colpo la relazione sullo storno,ieri era intoccabile…….Oggi e’ potenzialmente cacciabile…Ma che lo storno non diventi merce di scambio con altre specie di piu’ alto interesse venatorio…Ecco perche’ servono i nomi e cognomi di tutti coloro che secondo lei vicini al partito non hanno curato i nostri interessi alla consegna dei ck per l’Italia.
      Che sia coerente con le sue dichiarazioni,noi aspettiamo.

  38. fabrizio
    31 marzo 2011 at 17:01 #

    quanto asserisce Perriccioli mi LASCIA SBIGOTTITO..

    NOn vedo dove sia l’ incompatibilita’ tra l’ iscrizione all’ ASSOCIAZIONE federcaccia e l’ iscrizione al PARTITO POLITICO CACCIA AMBIENTE……si tratta di due realta’ diverse che operano su piani diversi.

    Forse per Perriccioli e’ meglio continuare a lasciarsi “incaciare la minestrina” dai soliti PARTITI POLITICI che da 20 anni e oltre si fingono amici per carpire i nostri voti, e poi ci prendono a calci ???

    e se l’ iscrizione ad un partito politico non e’ compatibile con l’ iscrizione a federcaccia……..come mai due pesi e due misure???

    PDL, PD, e altri partiti….forse ci hanno fatto del bene??? destra o sinistra PARI SONO !!

    io ero segretario di sezione dell’ allore PCI quando -a fine anni 80- il partito fece un brusco voltafaccia contro i cacciatori e si schiero’ NON con gli ambientalisti piu’ seri, ma con gli estremisti dell’ animalismo che continuano a presentarsi come ambientalisti……..e per la caccia popolare italiana, fu l’ inizio della fine………

    forse e’ solo un caso, ma mi pare che per noi cacciatori il crollo sia continuato con l’ assurda e vessatoria legge 157/1992, che alcuni dirigenti nazionali di Federcaccia si vantano ancora di avere collaborato a redigere (..come fosse un merito).

    E “dulcis in fundo” ……. perche’ federcaccia nazionale ha lasciato solo il senatore Orsi e non ha sostenuto il suo sacrosanto DDL di riforma della legge 157 ???

    credono di avere fatto l’ interesse dei cacciatori lasciando in mezzo al guado i politici che si erano sbilanciati per noi e che avevano fatto qualcosa di concreto ???

    sono cose che – francamente- non riesco a capire.

    Fabrizio Bonuccelli
    vice presidente federcaccia camaiore
    delegato provinciale di CACCIA AMBIENTE

  39. fantomas
    31 marzo 2011 at 23:13 #

    Devo ringraziare la lombardia la toscana e una parte del sud i quali hanno aderito al progetto fidc: legalita’ rigore efficenza! Dall`olio hai fallito dimettiti!

  40. lucas
    1 aprile 2011 at 08:57 #

    Il combinato disposto dell’infame legge 157/92 e dell’assurda legge 394/91 sulle aree protette sono la condanna a morte della caccia italiana.
    Se ne erano accorti, all’epoca, anche i vecchi cacciatori di allora, privi di cultura scolastica, ma ricchi d’esperienza e di saggezza.

    Gli scienziati ( :mrgreen: ) della fidc e quelli dell’arci avevano commesso la più grande svista che un politico (perché tali erano) possa commettere: darsi già per morto prima di aver combattuto.

    Nessuno di queste “grandi menti” avrebbe scommesso un soldo bucato sul fatto che loro davano come una certezza, ossia che avremmo perso i referendum.

    Allora cercarono di trarre il massimo vantaggio da quella che erano certi sarebbe stata una disfatta.
    I fatti successivi gli diedero torto, ma ormai la frittata era stata fatta: la svendita di tutto il patromonio di valori venatori e la genuflessione alle assurde pretese di chi ci voleva morto, come accettare il calendario venatorio più restrittivo del mondo basato su pregiudizi (i tordi che trombano a gennaio :mrgreen: ) anziché su studi scientifici, troppo impegnativi e rischiosi per le teorie di quelli che ormai erano diventati loro compari.

    Ecco il peccato originale dell’associazionismo venatorio politicamente schierato (basta vedere le carriere politiche dei presidenti pro tempore..). E l’assurdità di pretendere dagli altri ciò che non hanno mai praticato: l’indipendenza.

  41. stefano
    1 aprile 2011 at 12:07 #

    povera fidc in che mani si trova

  42. stefano
    1 aprile 2011 at 12:12 #

    questa è la dimostrazione che i dirigenti fidc sono messi sul seggiolone per tutelare gli interessi dei politici e non dei cacciatori. un cittadino deve essere libero di scegliere un qualsiasi partito politico, siamo in democrazia non ci sono scuse, noi della libera caccia siamo liberi di aderire a qualsiasi partito, questa è democrazia, le associazioni devono parlare solo di caccia a prescindere dalla scelta politica fatta dai dirigenti.

    • Giacomo
      1 aprile 2011 at 12:44 #

      E secondo te come fanno a fare i dirigenti !! Vengono scelti per la loro preparazione in gestione e in materia di caccia ? Oppure per la loro bella faccia…….. Illuminaci che ancora non abbiamo capito.
      Lo sai almeno che sono gli assessori ( politici) provinciali a dare direttive sul campo agli ATC, ZRC etc…… etc……. dopo che le hanno avute dalla regione politici anch’essi ? E questo lo voglio dire anche a tutti gli spiritosi che ritengono che una aavv non si debba interessare anche di politica o che un dirigente non possa essere iscritto ad un partito come semplice associato. :| Salutiaaamo

      • Ezio
        1 aprile 2011 at 17:28 #

        Giacomo, dalle “mie” parti ….preciso QUI…. funziona esattamente al contrario.

        Ovvero sono i dirigenti FIDC che dicono ai vari assessori, di qualsiasi “colore” essi siano, cosa debbono fare.

        E fino ad oggi, almeno da 20 anni a sta parte, non ne ho ancora visto uno, rosso, giallo o nero o variopinto, che si sia comportato diversamente….

        Boh… :roll:

      • stefano
        1 aprile 2011 at 18:09 #

        in libera caccia i dirigenti sono nominati dalla base e non fanno i politici, in quanto pensano ai problemi dei cacciatori

        • Giacomo
          1 aprile 2011 at 21:10 #

          Ma tu chi sei ? Il presidente nazionale della libera caccia ? Comunque è pur vero che fu l’unica associazione contraria alla legge 157/92 questo merito non glielo toglie nessuno……. Salutiamo.

  43. tuci massimiliano
    1 aprile 2011 at 20:54 #

    PER CHI NON LO SAPESSE MARCO SALVADORI CHE SCRIVE SOPRA E A CUI RISPONDO E’ IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI PISA F.I.D.C.
    SPERIAMO RISPONDA A QUELLO CHE GLI CHIEDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

  44. tuci massimiliano
    1 aprile 2011 at 20:56 #

    ANCHE PERCHE’ DICE DI NON AVERE PREGIUDIZI SU CACCIA AMBIENTE
    ALLORA SI ISCRIVA OPPURE IVITI I SUOI ISCRITTI (OGGI FORSE QUALCUNO IN MENO)
    AD ISCRIVERSI A CACCIA AMBIENTE

  45. Baghy
    1 aprile 2011 at 22:05 #

    Una domanda ai federcacciatori. Dal momento che il presidente provinciale Fidc d Pisa Sig. Salvadori sostiene che il vice presidente nazionale D’Angelo avrebbe violato le norme statutarie della stessa Fidc perchè non dice anche che il sig. Flavio Tosi (attuale sindaco di Verona in forza alla leganord) è stato nominato presidente regionale fidc del Veneto dopo nemmeno un anno di adesione societaria quando lo stesso statuto ne prevede 5 ??????? Non c,è incompatibilità con i dettami statutari in questo caso??? Baghy

    • 1 aprile 2011 at 22:40 #

      Can no magna can!!! :evil:

    • Baghy
      3 aprile 2011 at 08:27 #

      Noto con rammarico che nessun federcaccista mi da risposta, evidentemente ho colto nel segno. Baghy

  46. Paolo Lo Vecchio
    2 aprile 2011 at 00:54 #

    La verita è che a questi della fidc toscana e a dall’Olio brucia il culo perchè adesso non sanno come andare a dire a bersani che non avrà più i voti dei loro cacciatori.
    scusateci ma noi cacciatori non possiamo permettervi di uccidere la caccia per i vostri interessi di partito,
    Siete:
    Ipocriti della convenienza
    Prostitute del potere
    Guelfi del malcostume
    Ghibellini del malaffare
    Partigiani del denaro
    Assicuratori di professione
    Kamikaze della comunicazione
    Avvocati del diavolo
    Accusatori di D’Angelo
    Difensori di Bersani
    Politici del nascosto
    Nascosti dei politici
    Affamati di gloria
    Assetati di invidia
    Sazi di malefatte
    Divisori per enfasi
    Cronisti del conveniente
    Relatori dell’occulto
    Incompetenti di Porta a Porta
    Incollati alle poltrone
    Bigattini di acqua dolce
    Generali senza truppa
    Soldati della sinistra
    Concubini degli anticaccia
    Conniventi dei protezionisti
    Fobici del giusto
    Inganno del passato
    Rivalazione del presente
    Assenti del Fututro.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. francescorm
    2 aprile 2011 at 10:42 #

    Caro Paolo lo Vecchio,a parte la mia distrazione poco sopra che tu giustamente mi fai rilevare,concordo pienamente con questa tua declamazione.Anzi mi permetto di evidenziare che non sono sazi di malefatte,tutt’altro,e il comportamento del presidente toscano ne è la dimostrazione.

    • Pasquale (nato cacciatore)
      2 aprile 2011 at 11:12 #

      Avevo fatto la tua stesa riflessione, poi ti ho letto………

    • Ezio
      2 aprile 2011 at 13:12 #

      Confermo!! Non sono assolutamente sazi…. incredibile ma vero…. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

  48. Giovanni59
    2 aprile 2011 at 14:25 #

    Forse il martellamento continuo a cui li abbiamo sottoposti comincia a incrinare qualcosa, il prendere atto, l’aprire finalmente gli occhi non sulle loro malefatte di cui non so niente, ma sul loro immobilismo, questo si che è molto evidente; se in fidc c’è malumore che ben venga, anche questo è un chiaro segnale di vita, magari allo stato unicellulare, ma vita è. L’evoluzione poi farà la sua parte, e osservare da spettatori quale strada prenderà non ci costa nulla anche perhè gli unici ad aver qualcosa da perdere saranno loro. :twisted:

  49. 2 aprile 2011 at 18:43 #

    Preg.mo Presidente Perriccioli, cerca di immaginare quello che potrebbe succedere se D’Angelo fosse costretto a dimettersi dalla FIDC per i vostri interventi critici nei suoi confronti. D’Angelo ha aderito ad uno schieramento politico che vuole interessarsi solo dei diritti dei cacciatori senza mettere in discussione la validità delle libere associazioni venatorie che dovrebbero occupare spazi diversi, non certamente politici. Visto l’impossibilità di essere rappresentati nelle istituzioni; visto pure che anche i partiti più rappresentativi come il PDL e il Pd sono contro i cacciatori, non possiamo più concedere deleghe, ma dobbiamo imporre una nostra presenza nei palazzi che contano. Mi sembra che anche tu militi in un partito che storicamente è stato sempre contro i cacciatori e sarebbe proprio il caso che lo abbandonassi per aderire a Caccia Ambiente
    Ah, dimenticavo di dirti che con le dimissioni di D’Angelo dalla FIDC si verificherebbe una grossa riduzione di tesserati; io sarei uno dei primi a strappare la tessera associativa.

  50. Fantomas
    2 aprile 2011 at 22:13 #

    Fa bene il presidente della Toscana,persona serissima (insieme al Cocchi),Dall’olio deve andare a casa subito prima che distrugga la FIDC ,ricordate i danni che fece da Rosini in poi???Sta portando al fallimento l’unica risorsa di FIDC la Greentime e’ riuscito a mettere in cassa-integrazione i dipendenti,creare un clima insopportabile

    • Baghy
      5 aprile 2011 at 13:06 #

      Bella questa, la più grande aavv d’Italia con un finanziamento di 5,16€ per cacciatore iscritto che mette in cassa integrazione i propri dipendenti, cosa dovrebbe succedere a coloro non usufruiscono di queste entrate?????????????????????????????????????????????? Baghy

Lascia un Commento

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.