EXPORIVA Caccia Pesca Ambiente 2011

| 2 marzo 2011 | 0 Comments

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2011
LA FIERA DELLA CACCIA ALPINA E DI SELEZIONE
RIVA DEL GARDA (TN) 26-27 MARZO 2011

exporivaSabato 26 e domenica 27 marzo torna, per la sua sesta edizione, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, la mostra-mercato in Trentino interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca. Un variopinto e ricco contenitore di occasioni per migliaia di appassionati di caccia e pesca che da tempo la conoscono, la apprezzano e la frequentano.
Ma quest’anno ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente si presenta con veste e contenuti nuovi e inediti: avrà un’attenzione particolare alla caccia alpina, alla caccia di selezione e alla tradizione mitteleuropea. Un’evoluzione che farà sicuramente piacere agli appassionati di “questa caccia” che è il vero fenomeno, in continua crescita, nel panorama venatorio italiano.
I visitatori troveranno a Riva tutto ciò che vuol dire caccia: armi, ottiche, abbigliamento, accessori, agenzie di turismo venatorio e associazioni. Anche grazie a un notevole incremento qualitativo degli espositori, con tutti i big del settore presenti. E con il piacere ulteriore di incontrare e conoscere molte aziende e molti prodotti provenienti direttamente dall’Europa centrale.
Anche il programma di eventi, cultura e show è ricchissimo, a partire dalla straordinaria possibilità per i visitatori di confrontarsi con i più accreditati esperti di tecniche di caccia, in una serie di appuntamenti presentati da un celebre giornalista venatorio.
Altra eccezionale novità è la nuova Area Test per le strumentazioni ottiche, dove sarà possibile provare dal vivo i migliori prodotti.
L’edizione 2011 presenterà poi un’occasione davvero unica: l’esposizione di tutti i trofei raccolti in Trentino nella Stagione Venatoria 2010, che l’Associazione Cacciatori Trentini organizza per celebrare il 40° Anniversario delle sue rassegne gestionali. Circa 7.000 trofei, ai quali è dedicato un intero piano del quartiere fieristico, mai visti tutti insieme.
Sarà anche attivo uno stand CIC dove i visitatori potranno fare valutare ufficialmente il punteggio dei proprio trofei di caccia.

Tutto questo in un ricchissimo programma che offre: concerti di corni da caccia; sfilate di abbigliamento; convegni; una mostra fotografica; il concorso didattico “Il bosco visto dagli occhi di un bambino” con gadget per tutti i piccoli visitatori; spettacolari diorami e la tradizionale “Festa del Conduttore” organizzata dal Gruppo Conduttori cani da recupero della Provincia Autonoma di Trento con menu tipico e ballo folk tirolese.
Infine, un’allettante offerta di momenti di svago e gioco, tutti legati all’affascinate mondo della natura, rappresenta una forte attrattiva per le famiglie che frequentano la fiera in gran numero.
Perché Expo Riva Caccia Pesca Ambiente è una fiera che vive di natura, in sintonia con la natura.

Category: .In Evidenza, Sagre/Feste, Trentino Alto Adige

Leave a Reply


3 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.