Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Another country – il nuovo libro di G.Cretti

| 21 dicembre 2010 | 7 Comments

Another country - Giacomo Cretti

Another country. Appunti di viaggio

Chi non è cacciatore cerchi per un attimo di adattare la sua mentalità dell’uomo dell’era atomica a quella degli uomini del gregge e del cavallo. Si tratta di sostituire l’odore della benzina a quello del fieno, delle erbe, delle piante e della natura. Chi preferisce il rombo dei motori risparmi di leggere questo libro.

Giacomo Cretti è nato a Roma il 25 gennaio 1958. Autore, editorialista e titolare di rubriche di tecnica, politica e attualità venatoria sulle maggiori riviste del settore venatorio. Autore e conduttore di rotocalchi televisivi di argomento “outdoor”. Autore e regista di documentari. Collaboratore del canale satellitare tematico “Caccia e Pesca” su piattaforma Sky. Collezionista ed esperto in bibliografia venatoria, ha realizzato un catalogo dedicato alla narrativa venatoria italiana del ‘900.
Profondo conoscitore delle problematiche legate al turismo venatorio ha realizzato, per conto del C.I.C., una relazione presentata all’annuale assemblea dello stesso tenutasi, nel 2004, ad Helsinki.
Sposato, ha due figli.

Another country. Appunti di viaggio

Autore: Giacomo Cretti
ISBN: 978-88-89818-33-6

info@editriceinnocenti.com
http://www.editriceinnocenti.com

Editrice Innocenti – Via dell’Unione, 31 – Grosseto, Telefono e Fax: 0564 427793

Category: .In Evidenza, Cultura, Generale, Libri/Riviste

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Caro Giacomo,
    Le nuove stagioni, come sempre, è a disposizione per lanciare televisivamente la tua nuova opera che, sicuramente, riuscirà a farci emozionare come tu solo sai fare: “Emzioni di caccia” , cari amici del sito, che io ho avuto il piacere di presentare qualche anno fa nel corso della mia trasmissione, rappresenta, a mio avviso, il migliore biglietto da visita per la presentazione di questi avventurosi “Appunti di viaggio” dell’amico Giacomo.
    Rallegramenti, Caro Giacomo ed in attesa di leggere e….presentare il tuo nuovo libro, colgo l’occasione per esprimere a te e ai tuoi Cari gli auguri più fervidi di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
    Un forte abbraccio.
    diego

  2. Eratta corrige: la – o – di emozioni mi è rimasta sulla tastiera.
    Chiedo venia.
    diego.

  3. Cari amici, oggi non ne azzecco una: errata corrige “dell’eratta” corrige.
    Ancora non mi sono ripreso dalle fatiche venatorie di ieri.
    Perdonatemi.
    diego.

  4. Giacomo scrive:

    Emozioni di caccia che vorrei riprovare anche io……………. ma sul campo ! Purtroppo ci sono rimaste le letture. Auguri per il libro. :roll:

  5. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ma non è più il consigliere del ministro in materia di caccia?

  6. Bagnolesi, ma che c’azzecca la tua domanda con il libro che ha scritto ? Perchè, secondo te, a un consigliere del Ministro è vietato scrivere libri di narrativa venatoria ? Normalmente uno scrittore si giudica in base a quello che scrive e non in relazione a quello che fa, O.. no !!!!
    Saluti e auguri.
    diego.

  7. Luca Davide Enna scrive:

    Complimenti per il nuovo libro, Giacomo,(naturalmente ne prenoto subito una copia) e Auguri di Buon Natale.
    :D :D :D :wink:
    Cari Saluti
    Luca

Leave a Reply


8 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.