Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Natale armiero!

| 3 dicembre 2010 | 4 Comments

Natale armiero!

AETDicembre, tempo di strenne natalizie e, come ogni anno, ARMI E TIRO consiglia gli accessori o le curiosità più sfiziose per gli appassionati, da mettere sotto l’albero per regalarsi un Natale armiero.
L’attualità non può che essere monopolizzata dal recente decreto legislativo di attuazione della direttiva comunitaria 2008/51/Ce: articolo per articolo, cosa cambia per i tiratori, gli armieri, i professionisti del settore. Tra le prove, svetta il colossale speciale dedicato alle pistole polimeriche calibro 9×21: dieci best seller a confronto per evidenziare pregi, qualità, difetti, peculiarità.
Sempre per gli appassionati di armi corte, una Government di marca attesa da molti, la Remington 1911R1 calibro .45 acp. decisamente venatorio, invece, il fucile Winchester Sx3 calibro 20: leggero e maneggevole, ma veloce come il fratello calibro 12.
È l’attuale record in fatto di calibro la carabina semiautomatica Benelli R1, camerata infatti per il poderoso .338 Winchester magnum. Sempre in .338, ma Lapua magnum, la bolt-action per le distanze estreme Remington 40 Xs-Mlr, che ARMI E TIRO ha provato da 100 a 750 metri. Più disimpegnata, ma di qualità, la carabina plinker Smith & Wesson M&P15-22 calibro .22 lr. La rubrica libera vendita si occupa di una vera campionessa della C10, la nuovissima Anschütz 9003 Premium S2 Precise calibro 4,5 mm.
Per gli appassionati di armi classiche, una panoramica completa di tutte le varianti della rara Beretta 949 olimpionica. E poi la ricarica del .38 super auto, la premiazione dei circuiti ARMI E TIRO, le ottiche Docter e Optisan, il profilo dell’azienda Franchi armi.

Category: .In Evidenza, Libri/Riviste

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. sandro scrive:

    Domani 4 dicembre e domenica 5 dicembre a Gonzaga (Mantova) 1° fiera Caccia, Pesca e Outdoor: orari dalle 9 alle 19. Non mancate e diffondete l’invito.
    In bocca al lupo a tutti.

  2. SERGIO scrive:

    personalmente ho deciso di non acquistare più alcuna rivista di caccia, e nemmeno accessori caccia, fucili o cartucce; fintanto che non vedrò editori e industrie armi&munizioni, manifestare al nostro fianco per la nostra causa.

  3. IO CACCIATORE scrive:

    Ben detto Sergio, mi associo alla tua iniziativa, peccato che pochi la pensano come noi.

  4. sobri scrive:

    non vorrei sbagliarmi ma il direttore di Armi e Tiro era con noi a Roma il 9 marzo.aspetto conf.Ciao a tutti

Leave a Reply


5 + = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.