Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fidc: Bologna, seminario sulla volpe

| 3 dicembre 2010 | 2 Comments

FIDC BOLOGNA: IL 10 DICEMBRE SI PARLA DELLA VOLPE

seminario_volpeOrganizzato dalla Federcaccia di Bologna si terrà venerdì 10 dicembre alle ore 15.30, presso la Sala Polivalente del quartiere Borgo Panigale, un seminario dedicato a “La Volpe, gli impatti sulla fauna stanziale e territorio“.
Ad aprire i lavori il Presidente della FIdC di Bologna Saverio Tabarini, che introdurrà le numerose e qualificate relazioni previste dal programma.
Inizierà il Dott. Alberto Meriggi del Dipartimento di Biologia Animale dell’università di Pavia con un intervento che analizzerà l’impatto della volpe sulla fauna stanziale, cui farà seguito il sindaco di Sala Bolognese Valerio Toselli, focalizzando l’impatto del selvatico sul territorio della
pianura bolognese.
Il Dott. Marco Zaccaroni dell’Università degli studi di Firenze, presenterà poi uno studio sulle modalità di controllo della volpe con cani da seguita, analizzando l’impatto di questa pratica sulle altre specie non oggetto di interesse.
Villiam Landini e Graziano Togni illustreranno i dati relativi agli ATC RE3, ATC Bolognesi e ATC RN1.
Parteciperà all’incontro portando le sue osservazioni anche l’Assessore Agricoltura e Caccia della Provincia di Bologna Dott.ssa Gabriella Montera.
A chiusura dei lavori è previsto l’intervento del Presidente Regionale FIdC Emilia-Romagna Avv. Stefano Merighi.

Scarica il volantino: locandina seminario volpe

Category: .In Evidenza, Emilia Romagna, Federcaccia, Incontri/Dibattiti

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. faganeo scrive:

    Sarei curioso di sapere quante volpi a due gambe andranno a questo incontro!!!

  2. giorgio scrive:

    salve….
    io sarei interessato a partecipare al seminario ma per motivi logistici non potrò esserci.
    mi chiedevo se era possibile pubblicare eventualmente gli atti del seminario…

    Grazie

Leave a Reply


4 + = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.