Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Sen.Carrara, no alla criminzalizzazione caccia

| 15 novembre 2010 | 19 Comments

IL SEN. CARRARA: NO ALLA CRIMINALIZZAZIONE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI

Carrara ValerioIl Ministro Michela Vittoria Brambilla è stata protagonista di campagne ad ampio spettro contro una serie di soggetti e categorie.
Il gesto di cui è stata oggetto, cioè l’invio di un pacco contenente una zampa di capra mozzata, è da condannare senza riserve.
Di qui, però, ad attribuire tale gesto intimidatorio ai cacciatori ce ne corre. Alcuni quotidiani vicino al mondo animalista ne fanno un diretto riferimento. Si offende così, senza alcun riscontro, un’intera categoria di cittadini onesti.
Il Presidente della LAV – Lega Anti Vivisezione, ha parlato di gesto “zoomafioso”. Questo aggettivo non può e non deve essere in alcun modo correlato al mondo venatorio, in quanto in antitesi con l’etica venatoria e ai quei valori di cui i cacciatori sono portatori.
Ormai ogni pretesto è utile per gettare fango e discredito su un milione di cacciatori che hanno il primato ed il vanto di avere la fedina penale pulita e con essa, anche la coscienza. Uno di questi, Roberto Baggio, ha appena ricevuto dai Nobel per la Pace il prestigioso riconoscimento “World Peace Award” – Uomo di Pace. Tale premio è destinato a chi, come “il cacciatore” Baggio, si è impegnato in missioni ed azioni di solidarietà nei confronti di popolazioni colpite o povere. Scusate se è poco.
Da parlamentare e da cittadino italiano, non voglio che un patrimonio così consolidato nel tempo, vada a scomparire per colpa di “quattro” incompetenti che ne fanno un uso strumentale.

Sen. Valerio Carrara

Category: .In Evidenza, Generale

Comments (19)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Alessandro Cannas scrive:

    Potrebbe esser tutta na bufala messa in onda per passare per vittima..E attirare l’attenzione dei media,visto che ormai e’ stata smascherata con la bufala del sito,isolata politicamente,ultima in classifica come preferenze,insomma…….Son cose gia’ viste….

  2. Pasquale (nato cacciatore) scrive:

    La brambi come un antibiotico ad ampio spettro? :roll: :roll: beh!! dovendo fare un parallelo farmacologico la accosterei di più all’olio di fegato di merluzzo, puzzolente e sgradevole. :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  3. ilio scrive:

    Ma per quale assurdo motivo gli devo solidarietà?. Sono più di venti anni che ci dicono di tutto e di più, ci augurano la morte, gioiscono quando qualcuno di noi rimane ferito o perde la vita. Io dovrei portare solidarietà quando sul tg 5 delle 20 la giornalara cesara buonamici diceva che era opera dei cacciatori e non smentita dal ministro quando ancora non è stata escusa nessuna pista? Questo servilismo e rivoltante, con questo gesto non si fa altro che avallare a prescindere, la tesi Prosopopea di questa …… che invece di essere la ministra del popolo tutto a cui deve RISPETTO INCONDIZIONATO anche alle minoranze, e la ministra della “ La vecchia fattoria” ( canzoncina sciocca scritta per poppanti che cantava la mia nipotina all’età di 2 anni ora a 3 ½ è andata oltre adesso si diletta con un Softwere Hunting Unlimiter 2010 dove si spara dal Tacchino all’Orso e debbo dire anche con sufficienza maestria ) che “sputa” ai cacciatori che hanno votato quel ce…o del pdl, che ha sforato altre ogni pessimistica previsione il budget, se ne va a spasso in elicottero e non si sa ancora se a spese sue o dei contribuenti, mentre il turismo anche a causa della la sua incapacità langue. Ma per piacere

  4. Giovanni Aiello scrive:

    Leggendo il comunicato di Federfauna la bufala del pacco alla scosciata è una realtà. Infatti il pacco in questione non ha mittente. Non solo Federfauna si chiede come è stato possibile inviare da un qualsiasi ufficio postale un pacco senza mittente, praticamente impossibile. Anche perchè la normativa postale dice che il mittente deve essere scritto obbligatoriamente, ciò perchè in caso di mancato recapito per un qualsiasi motivo, il pacco va restituito a chi l’ha inviato. A me pare una bufala del tipo la statuetta tirata in faccia al berlusca e chi vuole capire capisca.

  5. fabio f minuscola scrive:

    Buongiorno Senatore

    Lei e l’amico Orsi , potreste avere in mano le sorti del governo , imponendo quanto promesso in campagna elettorale , altrimenti come puo essere approvata la fiducia ad un esecutivo falso ? Il berlusca è convinto di avere la fiducia al senato , mantenga gli impegni presi !!!!!

    Lei come Orsi , stavolta dimostrate con i fatti la vostra vicinanza al mondo rurale !!!!

    Fabio

  6. renzo scrive:

    Brambilla come DelPietro ….o viceversa ? ……..eterno dilemma . Ma il dubbio resta !

  7. HUBERT49 scrive:

    Cari cacciatori,
    parlate tanto di Pdl e non dite nulla di Lega che fa delle tradizioni locali uno dei suoi capisaldo. Il suo silenzio sulla caccia è vergognoso, e la dice lunga sui suoi slogan “gridati” e mai applicati. Che dire invece del Presidente di Arcicaccia che prima fa un attacco politico al Governo (Brambilla) e poi apre il dialogo ed il confronto con la LIPU?Mi chiedo come possano i cacciatori toscani, umbri e liguri ove Arcicaccia è presente significativamente a tollerare un siffatto comportamento e personaggio. Già, non dimentichiamoci che Arci è l’acronomo di ASSOCIAZIONE RICREATIVA COMUNISTI ITALIANI.Stacchiamoci dai partiti, guardiamo al futuro, facciamo confluire tutti i nostri voti ad un nuovo partito fatto di cacciatori, agricoltori, allevatori e da tutti quelli che si riconoscono nelle tradizioni e nei valori ad essi collegati.

  8. HUBERT49 scrive:

    Cari AMICI cacciatori,
    parlate tanto di Pdl e non dite nulla di Lega che fa delle tradizioni locali uno dei suoi capisaldo. Il suo silenzio sulla caccia è vergognoso, e la dice lunga sui suoi slogan “gridati” e mai applicati. Che dire invece del Presidente di Arcicaccia che prima fa un attacco politico al Governo (Brambilla) e poi apre il dialogo ed il confronto con la LIPU?Mi chiedo come possano i cacciatori toscani, umbri e liguri ove Arcicaccia è presente significativamente a tollerare un siffatto comportamento e personaggio. Già, non dimentichiamoci che Arci è l’acronomo di ASSOCIAZIONE RICREATIVA COMUNISTI ITALIANI.Stacchiamoci dai partiti, guardiamo al futuro, facciamo confluire tutti i nostri voti ad un nuovo partito fatto di cacciatori, agricoltori, allevatori e da tutti quelli che si riconoscono nelle tradizioni e nei valori ad essi collegati.

  9. fabrizio scrive:

    senatore Carrara

    noi cacciatori apprezziamo i suoi interventi,

    ma ora e’ il momento delle scelte chiare e nette: COSTITUITE UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO IN DOFESA DELLA VITA RURALE E DELLA CACCIA !!

    La sua collega di partito Brambilla, MI SEMBRA che stia giocando fin dal principio sullo sfascio del PDL per costruire un suo partito animalista o emigrare verso “altri lidi politici”.

    naturalmente e’ una mia personale ipotesi che potrebbe non avere alcun fondamento, ma se tanto da tanto……..

    Il fatto e’ che il PDL ha perso qualsiasi credibilita’ fra i cacciatori e nel mondo rurale, specialmente dopo che Berlusconi ha pubblicamente “benedetto” la Brambilla……….

    PER LEI E GLI ALTRI SUOI COLLEGHI NEL PDL C’E’ POSTO SOLO SE CHINATE IL CAPO E SE DIMENTICATE LE VOSTRE RADICI RURALI E VENATORIE.

    MA PER IL PDL LA DEBACLE ELETTORALE MI PARE CERTA.

    MUOVETEVI !!

    Fabrizio

  10. andrea GE scrive:

    Hahahahah Renzo, il tuo lapsus freudiano ci azzecca più di quanto immagini. : DelPietro = Belpietro – Dipietro – Delpiero. Tutti si buttano in area di rigore ahahahaha. Dimenticavo arbitro Berlusconi di arcore, assistenti brambilla – prestigiacomo – 4° uomo frattini. Sicuramente una partita da ufficio indagini!!!!!!!!!!!

  11. dardo scrive:

    BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA……….SOLO BLA BLA……….SMETTETE DI FARE I POLITICI E SIATE UOMINI, DENUNCIATELA E FATELA CONDANNARE, LE PAROLE SE LE PORTA VIA IL VENTO, E SE VOI SIETE INDIGNATI IL SOTTOSCRITTO è INCAZZATO COME UN MONTONE CAPITOOOO, :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil:

  12. prof.giuseppe costa scrive:

    Cari amici cacciatori, siamo stati traditi da questi partiti: PDL-LEGA NORD, nonostante avevano presi impegni con il mondo venatorio , prima delle consultazioni politiche.Su questo punto vorrei ricordare che è ormai tempo di riconsiderare le caccia e i cacciatori una grande famiglia , dove gli individualismi non devono più sussistere. La divisione ci porta a perdere ogni potere contrattuale ,grande o piccolo che sia.Il Partito Politico CACCIA-AMBIENTE è la sola salvezza nell’essere coesi ! “NESSUN DORMA”

    • Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

      Perfetto Professore. In caso di elezioni politiche Caccia Ambiente avrà il mio voto. Vorrei tornare a votare e farlo per qualcosa in cui credo veramente.

  13. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ogni volta che si stanno per avvicinare elezioni importanti quelli che si definiscono amici ritornano in nostra difesa. Senatore in politica ci vogliono le “palle” e voi politici ce l’avete solo quando si tratta di aumentarvi lo stipendio e di votare leggi anticaccia. Andate a cercare i voti daa un’altra parte, quelli dei cacciatori li avete irrimedialmente persi. Solo una cosa vi può salvare e cioè l’intreoduzione nella finanziaria di una nuova legge sulla caccia che consenta l’attività venatoria dall’ultima settima di agosto fino alla fine di febbraio, il resto è minestra riscaldata e a me non piace per niente, in nessun senso.

  14. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ogni volta che si stanno per avvicinare elezioni importanti quelli che si definiscono amici ritornano in nostra difesa. Senatore in politica ci vogliono le “palle” e voi politici ce l’avete solo quando si tratta di aumentarvi lo stipendio e di votare leggi anticaccia. Andate a cercare i voti daa un’altra parte, quelli dei cacciatori li avete irrimedialmente persi. Solo una cosa vi può salvare e cioè l’intreoduzione nella finanziaria di una nuova legge sulla caccia che consenta l’attività venatoria dall’ultima settima di agosto fino alla fine di febbraio, il resto è minestra riscaldata e a me non piace per niente, in nessun senso.

  15. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ogni volta che si stanno per avvicinare elezioni importanti quelli che si definiscono amici ritornano in nostra difesa. Senatore in politica ci vogliono le “palle” e voi politici ce l’avete solo quando si tratta di aumentarvi lo stipendio e di votare leggi anticaccia. Andate a cercare i voti daa un’altra parte, quelli dei cacciatori li avete irrimedialmente persi. Solo una cosa vi può salvare e cioè l’intreoduzione nella finanziaria di una nuova legge sulla caccia che consenta l’attività venatoria dall’ultima settima di agosto fino alla fine di febbraio, il resto è minestra riscaldata e a me non piace per niente, in nessun senso.

  16. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ogni volta che si stanno per avvicinare elezioni importanti quelli che si definiscono amici ritornano in nostra difesa. Senatore in politica ci vogliono le “palle” e voi politici ce l’avete solo quando si tratta di aumentarvi lo stipendio e di votare leggi anticaccia. Andate a cercare i voti daa un’altra parte, quelli dei cacciatori li avete irrimedialmente persi. Solo una cosa vi può salvare e cioè l’intreoduzione nella finanziaria di una nuova legge sulla caccia che consenta l’attività venatoria dall’ultima settima di agosto fino alla fine di febbraio, il resto è minestra riscaldata e a me non piace per niente, in nessun senso.

  17. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Ogni volta che si stanno per avvicinare elezioni importanti quelli che si definiscono amici ritornano in nostra difesa. Senatore in politica ci vogliono le “palle” e voi politici ce l’avete solo quando si tratta di aumentarvi lo stipendio e di votare leggi anticaccia. Andate a cercare i voti daa un’altra parte, quelli dei cacciatori li avete irrimedialmente persi. Solo una cosa vi può salvare e cioè l’intreoduzione nella finanziaria di una nuova legge sulla caccia che consenta l’attività venatoria dall’ultima settima di agosto fino alla fine di febbraio, il resto è minestra riscaldata e a me non piace per niente, in nessun senso.

Leave a Reply


3 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.