Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Riordino del Banco Nazionale di Prova

| 1 ottobre 2010 | 3 Comments

L’ANPAM ascoltata in Parlamento sullo schema di riordino del Banco Nazionale di Prova

ANPAMIn data 29 settembre u.s. l’ANPAM, insieme alle rappresentanze del BNP e di Assoarmieri, è stata convocata presso la Commissione bicamerale per la Semplificazione Legislativa, per una audizione sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante: “Regolamento per il riordino del Banco nazionale di prova per le armi da fuoco portatili e per le munizioni commerciali”. In allegato troverete il resoconto della riunione.

Il Presidente Avv. Perrotti, nell’illustrare la memoria dell’Associazione consegnata alla Commissione, ha evidenziato le importanti funzioni svolte dal Banco, sia in termini di “safety” che in termini di “security”, sottolineando anche il fatto che il BNP garantire la sicurezza e la tracciabilità delle armi prodotte sia nel rispetto della normativa italiana, che internazionale.

“Il BNP non può essere considerato ente inutile – ha affermato il Presidente Perrotti – anche perché il venir meno delle competenze del Banco costringerebbe gli operatori a rivolgersi a Banchi di altri Paesi, con inevitabile aggravio di costi e conseguente perdita di competitività per le aziende italiane”

Molto probabilmente la Commissione per la Semplificazione Legislativa inoltrerà nuovamente al Governo lo schema del decreto, con richiesta di effettiva esclusione del Banco dall’ambito di applicazione del procedimento “taglia-enti”

L’UFFICIO STAMPA ANPAM


Category: .In Evidenza, ANPAM

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pietro scrive:

    Un Ente ch’è veramente utile lo vogliono eliminare e, se si salva, solo in calcio d’angolo; tutti quelli mangia pane a tradimento che non sono effettivamente di alcuna utilità che stanno a fare per arraffare denari per le tasche di alcuni, dei loro amici e degli amici degli amici? Ci avete veramente rotto: Alle prossime elezioni prevedo non un semplice diluvio, ma quello biblico. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

  2. Giacomo scrive:

    Azz……. !!! :mrgreen: Al posto di mettere una succursale in ogni regione questi lo vogliono addirittura abolire ? E’ possibile che noi per la prova di un fucile dobbiamo andare a Brescia con spese di trasporto arma oltre a quello delle prove ? E tutto il tempo che ci vuole ?
    E smettiamola che non se ne può più, mettere il banco di prova alla stregua di enti Inutili !! Salutiaaamo.

  3. bekea scrive:

    Da notizie lette su riviste del settore risulterebbe che il BNP sia un ente che si autofinanzia e sia economicamente in attivo, sono d’accordo con Pietro ,questi politici non meritano altro che… :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Leave a Reply


4 + 5 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.