Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Anuu: Marco Castellani nuovo presidente

| 26 aprile 2010 | 25 Comments

LII ASSEMBLEA NAZIONALE ANUUMIGRATORISTI: LO SGUARDO AL FUTURO

Marco Castellani

Marco Castellani – Nuovo Presidente ANUU

Con notevolissima partecipazione di dirigenti provenienti da tutta Italia, si è tenuta a Bergamo, città natale dell’associazione, la LII Assemblea nazionale ANUUMigratoristi, quest’anno dedicata anche al rinnovo delle cariche sociali quadriennali. Ed è proprio da questo ambito che è venuta la principale novità, con l’elezione per acclamazione alla Presidenza del Dott. Marco Castellani, di anni 48, già Vice-Presidente nazionale, che è andato ad assumere la carica per tanti anni incarnata dall’Avv. Giovanni Bana, che ha voluto farsi da parte per concretizzare la forte volontà di rinnovamento dell’Associazione dei migratoristi italiani. Bana, per contro, in virtù delle conoscenze e del prestigio accumulato nel lungo periodo della sua attività, proseguirà a garantire il suo impegno per quanto concerne le vicende venatorie europee e internazionali nel suo nuovo ruolo di Presidente onorario. L’Assemblea ha dunque tributato un calorosissimo ringraziamento al Presidente uscente, che per decenni ha rappresentato in Italia l’unico punto di riferimento certo ed indubitabile per i cacciatori migratoristi e, più in generale, per tutti quegli appassionati che si sono riconosciuti in un approccio tecnico alla materia faunistica e venatoria, anche molto prima che nel nostro paese prendessero piede forme di caccia che fanno della ricerca e della conoscenza delle specie il presupposto medesimo del loro esercizio. Ora, momento storico estremamente delicato per l’attività venatoria e per lo stesso associazionismo di settore, la palla è quindi passata a Castellani che, coadiuvato dai Vice-Presidenti Persona e Cerro, nonché dal Presidente del Comitato Esecutivo Marracci, sta già definendo le linee-guida, a tutto campo, dei prossimi impegni associativi. Un sincero e fraterno augurio di buon lavoro a Marco e altrettanto al novello Presidente onorario, che continuerà a far valere in Europa le ragioni dei cacciatori italiani.

ANUU Migratoristi Stampa

Category: .In Evidenza, ANUU

Comments (25)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. claudio di anzio scrive:

    Auguri al nuovo Presidente ANUU. Ed una preghiera: concordate con le altre aa.vv. un passo in comune avanti per il mondo venatorio. Per noi uomini dei boschi sarebbe importante vedere un associazionismo vero e non solo a parole. Grazie

    • Marco Castellani scrive:

      Caro Sig. Di Anzio, grazie per gli auguri. La sua preghiera è quella dell’ANUUMigratoristi e, per quel poco che mi potrà competere, farò di tutto per esaudirla.
      Con i migliori saluti.

      Marco Castellani

  2. lucas scrive:

    Claudio, mi sa che vedrai prima la fine del celibato del clero cattolico. :mrgreen:

  3. UN FORTE ABBRACCIO, UN GRAZIE SENTITO E UN BUON MERITATO RIPOSO ( SI FA PER DIRE) ALL’AMICO GIOVANNI BANA E UN CA,LOROSISSIMO IN BOCCA AL LUPO, CON I PIU’ VIVI RALLEGRAMENTI, A TE, CARO MARCO, PER IL PRESTIGIOSO INCARICO RICEVUTO.
    CORDIALMENTE.
    DIEGO BACCARELLI.

  4. francescorm scrive:

    Mi rallegro con te per la prestigiosa nomina,con la speranza e l’augurio di un proficuo lavoro a sostegno di un nuovo modo di intendere en interpretare la caccia e l’associazionismo venatorio.Al di la’ delle nostre passate divergenze l’augurio è veramente sentito,perchè rivolto ad una persona che ha saputo accettare lo scambio di opinioni e confrontarsi con tutti noi in un momento particolarmente delicato e confuso da strumentalizzazioni a vari livelli.Un cordiale saluto e in bocca al lupo per il delicato lavoro che dovrà svolgere.

    • Marco Castellani scrive:

      Caro Francescorm, ringrazio anche te per gli auguri. Quanto alle “divergenze” dimentichiamole e pensiamo che erano solo sui mezzi e non sui fini da raggiungere che erano e sono fini comuni.
      Con i più cordiali saluti.

      Marco Castellani

      • francescorm scrive:

        Ti ringrazio per la risposta con la quale,giustamente,hai sintetizzato tutti i nostri discorsi,sperando che con l’impegno di tutti si possano raggiungere gli obiettivi che ci stanno a cuore.Un cordiale e sincero saluto.Francesco Cattani.

  5. sisto dati scrive:

    un sincro augurio MARCO e un abbraccio SISTO DATI LBERA CACCIA

  6. Antonio Pinotti scrive:

    Caro Marco,

    sono tanti gli incontri, le discussioni, e soprattutto quel tuo modo pacato di dire le cose, a bassa voce, senza urlare come fanno, purtroppo in tanti, che anche quando non siamo stati d’accordo su di una cosa, mi sono domandato, ma è proprio vero che non siamo d’accordo? Ecco finalmente un ricambio con una persona seria e competente. Le gerontocrazia Italiana è pervasiva a tutti i livelli: politica, economia ed Istituzioni. Ma soprattutto nel mondo venatorio.

    Tu ala tornante, Marracci mediano. Due posti fissi nella nazionale di calcio dei cacciatori.

    Buon lavoro ed auguri.

    • Marco Castellani scrive:

      Ciao Antonio. Grazie per i complimenti che spero di dimostrare di meritare. Farò, come ho già detto del mio meglio, sapendo di poter contare su una grande squadra sia a livello nazionale che sul territorio.
      Un abbraccio.

      Marco

  7. Giusti Giacomo scrive:

    Un augurio sincero di buon lavoro a Marco Castellani.
    Voglio sperare che sia davvero proficuo,perche`c’e`parecchio da lavorare e da ………unire.

  8. cele scrive:

    Anche io sono stato promosso…!!! da rompiscatole..a..rompiballe…della sala fumatori!!….AUGURI PRESIDENTE…spero di rivederti ancora come prima,anche se gli impegni aumenteranno.
    ciao Fabio Stefana

    • Marco Castellani scrive:

      Ciao “cele”, ti saluto così visto che siamo sul web. Grazie per gli auguri di cui ho certamente bisogno e per quanto mi sarà possibile stai tranquillo che non mancherò a tutti i prossimi incontri che per me sono prima di tutto un piacere.
      A presto.

      Marco

  9. Diego scrive:

    Mi associo agli auguri di buon lavoro per l’ottimo Marco….le patate bollenti saranno tante, ma ho fiducia nella tua serietà e competenza.
    Diego

    ps: Cele, alura sòm en dù :lol:

  10. Marco Castellani scrive:

    Ciao Diego. Grazie mille anche a te. A presto.

    Marco

  11. Nino Mitola scrive:

    Complimenti Presidente ed ancora AUGURI con un in bocca al lupo. Nino Mitola LIBERA Caccia Provinciale BARI

  12. massimiliano@54 scrive:

    auguri vivissimi presisente,grazie per aver accettato un impegno cosi’ gravoso in un periodo molto difficile per la caccia .con tutto il cuore buon lavoro

    • Marco Castellani scrive:

      La passione, si sa, a volte fa brutti scherzi!!

      Ci proverò, da cacciatore, per la mia passione e per quella di tutti gli amici cacciatori.

      Grazie e cordiali saluti.

      Marco Castellani

  13. Baghy scrive:

    Auguri di buona continuazione caro Castellani, mi compiaccio del fatto che almeno lei si fa fotografare con il fucile in spalla, non come qualche presidente che dichiara di averne una trentina nell’armadio per collezione. Baghy

  14. giovanni b scrive:

    Finalmente, dopo tante notizie tempestose, un bellissimo raggio di sole torna ad illuminare il panorama italiano della caccia,sperando che sia l’inizio di un sereno futuro per la caccia Italiana.
    Caro Marco, gli auguri di buon lavoro sono doverosi, anche se sono certissimo che il tuo sarà un ottimo lavoro per la capacità e l’impegno che sempre metti in quello che fai.
    Questa ventata di rinnovamento mi auguro abbia l’effetto del passaggio di un temporale che spazza via quanto di vecchio c’è in questo ambiente,lasciando quel profumo di fresco e di rinato che sempre c’è dopo una bella pioggia.
    Un ringraziamento di cuore va all’avvocato Bana per l’attività svolta con grande professionalità ed impegno in tutti questi anni di presidenza.
    Io spero che l’obbiettivo che ti sei prefissato sia di salvare la caccia italiana da tutti i suoi distruttori, non ultimi i cacciatori.
    L’impresa sarà ardua ma sono certo che farai di tutto per portarla a termine.

    Un affettuoso augurio di buon lavoro.

    Giovanni Barzacca
    Vice presidente Club della Palomba

  15. giovanni monaco scrive:

    Ciao Marco, ho perso tutti  i tuoi riferimenti, questo è l’unico che ho ritrovato in internet.
    Se puoi ricontattami tu.
    grazie
    Giovanni Monaco

Leave a Reply


6 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.