Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Diventiamo piu’ forti insieme

| 9 febbraio 2010 | 24 Comments

insieme_fortiCOMUNICATO PER TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI NATURALMENTECACCIA, AI SOSTENITORI DEL MOVIMENTO DI PENSIERO, AGLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DI CACCIA AMBIENTE. A TUTTI I CACCIATORI CHE SEGUONO QUESTO E/O ALTRO SITO SULLA CACCIA

Noi del Movimento Naturalmente Caccia a seguito del sondaggio fatto sul blog: “DIVENTIAMO PIÙ FORTI INSIEME” (bighunter), alle numerose mail e telefonate ricevute ed ai contatti telefonici col dr. Urpi, coordinatore nazionale del partito Caccia Ambiente, siamo giunti alla determinazione di collaborare con il partito dei Cacciatori “CACCIA AMBIENTE”.

Questa collaborazione, ben inteso, significa che qualora il Partito dovesse presentasi alle prossime elezioni per l’interesse della sopravvivenza e miglioramento della Caccia, con il nostro Movimento ci impegniamo a fornire un aiuto, visto che le idee, i propositi e la meta da raggiungere sono in perfetta sintonia, pur mantenendo, naturalmente, ognuno la propria autonomia: quella del Movimento di pensiero e del Partito, a seconda delle scelte.

Nella certezza che questa collaborazione sia gradita alla grande maggioranza del mondo venatorio poniamo speranza che col tempo si possa riottenere il territorio venabile che ci è stato tolto con la prepotenza, e che le aree destinate ai parchi siano non solo ridimensionate ma anche, come in tutto il mondo, si possa cacciare tranquillamente la selvaggina migratoria con le dovute e controllate leggi. Ricordiamo, in oltre che tutto questo ed altro ancora, come i tempi di caccia, i tipi di selvaggina stanziale e migratoria cacciabili, vanno a beneficio della Natura di cui solo noi Cacciatori siamo i veri, severi ed attenti guardiani.

NinoIn fine, e mi ripeto, si dovrà anche prendere in considerazione che, poiché nessuno è indispensabile ma tutti sono utili, io possa, vista la mia età, lasciare il campo ai giovani e godermi, senza rimpianti, ma con ricordi, la vecchiaia seduto sotto quel famoso albero, che finalmente sarò riuscito a piantare, con tutti voi e godermi la rinascita della caccia ed il prolificare di giovani Cacciatori, sapendo di aver lasciato in buone mani il lavoro che tutti insieme abbiamo fatto e che continuerà ad essere fatto sempre meglio.

Una fortissima stretta di mano a tutti.

Nino Fareri

Category: Caccia ambiente, Varie

Comments (24)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. corrado scrive:

    ci siete a roma?

    • Nino scrive:

      Caro amico Corrado, non so ancora dirti con certezza se Caccia Ambiente sarà presente alla manifestazione, ma sicuramente noi di NATURALMENTECACIA siamo contrari nell’interesse della Caccia, anche se non abbiamo posto alcun vincolo come è nostro costume: ognuno è libero delle proprie azioni ed idee da tutti rispettate anche se non condivise, perché soprattutto siamo dei democratici. Una stretta di mano da Nino

  2. massimo zaratin scrive:

    :| :| :?

    Un caro saluto all’amico Nino!

  3. Antonino Urpi scrive:

    Con entusiasmo leggo stamane il comunicato di naturalmentecaccia che il buon daniele, forse impropriamente, ha presentato in primo piano col nostro simbolo che tuttavia ci da ancora una volta visibilità e per tanto è ben accetto.
    Da tempo vi era un rapporto di reciproca stima con il movimento di pensiero e questa decisione mi lusinga particolarmente e conferma la serietà di naturalmentecaccia che, valutata la genuinità dei nostri intenti comuni nell’amore per il mondo venatorio, ha offerto la propria collaborazione.
    Da sempre sosteniamo col nostro motto che solo noi possiamo aiutare noi e ci fa piacere sapere che da oggi questi noi siamo ancora di più.
    L’amico Fareri è persona determinata e onestà, con grande passione venatoria; oggi più che mai gente così è preziosa alla battaglia che combattiamo contro i protezionisti.
    Resisti Nino che per noi cacciatori l’età non è mai stata un limite ma bensì una miniera di utili esperienze e ricordi.
    Altri hanno poco da ricordare.
    Un forte abbraccio a te Nino e un benvenuto sincero a tutti gli amici del movimento di pensiero.

    Antonino Urpi
    Coordinatore Nazionale
    Partito Caccia Ambiente

    • Nino scrive:

      Carissimo Antonino, mi fa molto piacere che apprezzi la collaborazione di NATURALMENTECACCIA che chiaramente sarà reciproca. Per quanto riguarda il mio abbandono attivo, come ho avuto modo di dirti, credo proprio che ci sarà per i motivi che già sai: l’età avanzata, la stanchezza e soprattutto perché chi mi sostituirà sarà certamente all’altezza di farlo come e più di me, perché vedi, e mi ripeto ancora, nessuno è indispensabile ma tutti utili al fine di recuperare il più possibile quanto ci è stato scippato dagli anticaccia, dai partiti che hanno sempre promesso e mai mantenuto e dalle tante AAVV che, essendo tutte politicizzate, non solo non operano e non difendono la Caccia ed i cacciatori, ma si prendono i nostri soldi e non me sappiamo mai nulla della loro fine.
      Allora, carissimo Antonino, pensiamo a concentrarci sul bene della Caccia, scopo principale del Partito e del Movimento, e che la nostra autonomia e reciproca collaborazione porti i suoi frutti maturi, perché non potranno rimanere sempre acerbi. Una fortissima stretta di mano, Nino

  4. Giusti Giacomo scrive:

    Caro Dott.Urpi
    Lei non sa quanto io sia contento!!!!
    Piu`siamo,piu`forza avremo.

    • Traica Roberto scrive:

      Aspettavo con ansia queste belle parole da una persona che conosce la caccia e i cacciatori.Grazie
      CACCIA AMBIENTE. Spero di potervi incontrare a Roma.

      • Nino scrive:

        Caro Amico Roberto, il comunicato cui ti riferisci, erroneamente è stato postato con il simbolo di Caccia Ambiente (col quale, peraltro, abbiamo deciso di collaborare reciprocamente visto che abbiamo le stesse vedute ed intenzioni, pur mantenendo ciascuno la propria autonomia) mentre doveva essere postato col simbolo del Movimento di pensiero. Solo per precisazione, la sostanza non cambia! Quindi ti rispondo io dicendoti anzitutto grazie per il tuo gradito complimento; per quanto riguarda la manifestazione di Roma, come Movimento siamo contrari, pur agendo ognuno autonomamente nel rispetto della propria libertà di pensiero anche se non condiviso (è la linea di libertà e di rispetto altrui del Movimento di pensiero), mentre molto probabilmente sarà presente Caccia Ambiente. Una stretta di mano da Nino

  5. cacciaambientefoggia scrive:

    Gentilissimo Nino la sua disponibilità ed il suo pensiero non fa altro che da collante tra cacciaambiente ed il mondo venatorio, danodoci quella carica di drenalina che in noi e forte e oggi siamo ancora molto più carichi.
    Naturalmentecaccia, sostenitori di pensiero, caccia ambiente non è altro che lo spirito che i nostri sacrifici non svaniranno nel nulla.
    Saluti, Cacciaambientefoggia.

    • Nino scrive:

      Carissimo amico Cacciatore, di cui mi piacerebbe conoscere il nome, anche a noi di NATURALMENTECACCIA è un piacere aver stretto, rimanendo ognuno nella propria autonomia,
      una reciproca collaborazione con Caccia Ambiente, perché sappiamo bene che, anche se camminiamo su due binari diversi, quello politico vostro e quello di pensiero nostro, la stazione di arrivo è la stessa: il bene della Caccia.
      A presto ed una forte stretta di mano. Nino
      P.S. diamoci tranquillamente del tu, come si fa tra amici e soprattutto Cacciatori

  6. cacciaambientefoggia scrive:

    rettifica di parola (dandoci)

  7. paolo scrive:

    Grazie Signor Fareri per il Suo impegno,e per le parole che molti cacciatori specialmente in Sicilia volevano sentire (questione parchi).
    Voglio ringraziare anche Antonio Urpi per l’impegno e la costanza a portare avanti i problemi della caccia da anni,dando a volte soddisfacenti risultati con i nostri Avvocati.
    Conosco Antonio,e so’ che non molla la preda.
    Cordiali saluti
    Paolo
    Spero che vi stiate organizzando per andare a ROMA
    Fammi sapere

    • Nino scrive:

      Carissimo Paolo, non immagini quanto mi fa piacere avere Amici cacciatori come te ed amici in Sicilia! Per quanto riguarda l’impegno ed il pensiero, che sono quelle di tutti gli aderenti al Movimento, mi piace sottolineare che abbiamo verificato che collimano perfettamente con quelle di Caccia Ambiente ed è per questo motivo che è nata la reciproca collaborazione.
      Ultima cosa, caro amico, ritengo conveniente, tra Cacciatori, darsi del tu: è meno formale e ci unisce di più. Una stretta di mano, Nino

  8. massimo fedeli scrive:

    Ma il sig. Mauro Proietti che fine a fatto? Mauro facce sapè :wink:

  9. Antonino Urpi scrive:

    Paolo ti chiamo presto. E quest’anno sei prenotato per gareggiare con i miei setter.

  10. Giuseppe Santodonato scrive:

    Forza non ci fermiamo è solo l’inizio di un lungo viaggio che ci porterà al successo per mantenere in vita una tradizione ” la caccia”. :D :D :D

    • Nino scrive:

      Mio caro amico Giuseppe noi di certo non ci fermiamo, anzi, con il vostro aiuto, cercheremo di fare sempre di più. E tu? Perché non dimostri di essere attivo e collaborare fattivamente, iscrivendoti, per esempio al Movimento di pensiero attraverso NATURALMENTECACCIA o, se preferisci, al partito dei Cacciatori Caccia Ambiente ? Per andare avanti, carissimo Giuseppe,
      abbiamo bisogno si di aderenti, ma anche di iscritti. Se vuoi, inviami una mail a ninohunter.07@katamail.com per avere maggiori delucidazione e conoscere il nostro movimento di pensiero e/o chiedermi quanto vorrai sapere, sempre se sarò in grado di aiutarti.
      Allora a presto? Un caro saluto da Nino

  11. Giovanni59 scrive:

    Ho letto che ne la fidc ne l’ancl ne enalcaccia parteciperanno alla manifestazione di Roma, se è vero fanno veramente schifo. :evil:

  12. Antonino Urpi scrive:

    ragazzi se anche il mio amico peppe santodonato da roma si entusiasma e si sbottona allora qualcosa veramente sta cambiando.

    un abbraccio peppe.

  13. Fromboliere scrive:

    Caro Nino, dice Mauro Corona, un grande poeta della natura e grande uomo: finché il cuculo canta, vale la pena di ascoltarlo. Sicché finché canterà lo si può ascoltare assieme.

    • Nino scrive:

      Mio carissimo amico sapere che almeno ci ascolti è già qualcosa di positivo, poi, se vorrai partecipare anche più attivamente, meglio ancora! Noi ti attendiamo e, quando lo farai, se vorrai farlo, sarai sicuramente non solo il benvenuto, ma barai forza e suggerimenti di cui abbiamo bisogno.
      Una forte stretta di mano, Nino

  14. Nino scrive:

    Carissimo Daniele, come sempre, hai dimostrato una grande e vera amicizia ed una disponibilità indiscussa e cristallina.

    Ti ringrazio moltissimo per avermi ospitato nel tuo sito e te ne sono veramente grato.
    Come ben sai, anche se qui purtroppo ho postato molto poco, tu sei sempre e lo resterai, un grandissimo amico, uno di quelli veri che se ne trovano pochi ai tempi d’oggi.

    Grazie ancora ed una fortissima stretta di mano. Nino

Leave a Reply


9 + = 13

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.