Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Confavi invita le AA.VV. ad organizzare la Manifestazione

| 17 dicembre 2009 | 197 Comments

La Presidente nazionale CONFAVI Maria Cristina Caretta invita tutte le associazioni venatorie alla riunione per organizzare la Manifestazione nazionale di Roma del 9 marzo 2010

Con un lettera del 15 dicembre u.s., la Presidente nazionale della CONFAVI ha indetto una riunione per il 12 gennaio 2010 alla quale ha invitato i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie italiane per fare il punto della situazione sull’iter delle proposte di modifica alla 157/92, giacenti in Commissione ambiente del Senato e per concordare i particolari per l’organizzazione della manifestazione nazionale di protesta che si terrà a Roma il giorno 9 marzo 2010.
Con una successiva missiva, la Presidente CONFAVI chiederà di sedere attorno al tavolo organizzativo i rappresentanti delle Organizzazioni professionali agricole, i rappresentanti del mondo economico che gravita attorno alla caccia ed i rappresentanti delle associazioni ambientaliste che già hanno manifestato posizioni ragionevoli in tema di gestione faunistica e favorevoli alla modifica della normativa nazionale sulla caccia.
Ecco copia della lettera/invito inviata ai rappresentanti di tutte le associazioni venatorie italiane:

RACCOMANDATA A/R

Thiene, lí 15 dicembre 2009

Spett.li
Federazione Italiana Della Caccia
Enalcaccia
Associazione Nazionale Libera Caccia
Arcicaccia
ANUU
Italcaccia
E.P.S.

Loro sedi

Oggetto: invito ad incontro organizzativo del 12 gennaio 2010

Le Associazioni in indirizzo sono pregate di mandare un proprio rappresentante all’incontro che si terrà il 12 gennaio 2010 alle ore 11,00 presso gli uffici della nostra Confederazione situati a Thiene (VI) in via Francesco Foscari, 8.

Nel corso dell’incontro, oltre a fare il punto della situazione sull’iter delle proposte di modifica alla 157/92, giacenti presso la Commissione ambiente del Senato, verranno concordati i particolari per l’organizzazione della manifestazione nazionale di protesta che si terrà a Roma il giorno 9 marzo 2010.

Nel confermare la disponibilità della nostra Segreteria nazionale a fornire qualsiasi ulteriore chiarimento necessitasse, colgo l’occasione per porgere l’espressione dei miei piu’ cordiali saluti, unitamente ai miei migliori auguri per le prossime festività natalizie.

Maria Cristina Caretta
Presidente Nazionale CONFAVI





 

Category: .In Evidenza, CONFAVI

Comments (197)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. falco74 scrive:

    amici scusatemi ,ma insieme alle associazione venateori le quali poco tempo fa aveveno apporovato in pieno la 157 senza le modifiche ,perchè non viene invitato in questo caso anche il partito caccia ambiente il quale al momento e molto sentito

  2. enrico scrive:

    Carissima Carretta, questo protagonismo assoluto è il peggior nemico di noi cacciatori, noto con molto dispiacere che la enorme fregatura che abbiamo preso nel veneto con la caccia in deroga sponsorizzata da Berlato/ACV da una aprte e Lega/FIDC dall’altra , non ha insegnato nulla, anzi!!!!!!
    Voi non siete gli “assoluti tutori dei cacciatori”, l’invito che avete mandato alle varie associazioni venatorie è una presa in giro ed è ancora una volta una provocazione….. quasi sicuramente non verrà nessuno, penso sia giusto, non è corretto organizzare una manifestazione e poi chiedere e pretendere che gli altri si adeguino, in caso contrario sarete voi gli unici “difensori” dei cacciatori.
    Le manifestazioni, gli incontri di interesse venatorio, i dibattiti per difendere l’arte venatoria devono essere SEMPRE organizzate da tutti…………. INSIEME, in caso contrario saremo noi i nostri peggiori nemici!!!!
    Ne sono certo anzi certissimo!!!!! noi cacciatori siamo stanchi di essere presi per i fondelli, questa volta alle elezioni regionali del veneto qualcuno dovrà abbandonare quella poltroncina ….

    • Baghy scrive:

      Intanto comincia a parlare per te e non dire “noi cacciatori”. Il 1 settembre 2006 abbiamo manifestato a Roma e la tua probabile aavv ha preferito restare a casa se non addirittura organizzando un’altra manifestazione a Vicenza e credimi eravamo in circa 100.000 lo stesso. Baghy

    • massimo fedeli scrive:

      protagonismo assolutoooooooo?? e l’inerzia delle aavv ? le aavv litigano fra loro x qualche tessera non penso siano in grado di organizzare nulla ……………. se non qualche gara su quaglie liberate :mrgreen: ciao francesco tutto bene ? :wink:

  3. SERGIO BERLATO scrive:

    x Enrico:
    vedo che non sei al corrente della nostra vittoria al TAR sul problema deroghe, o forse speravi tanto che non riuscissimo a vincere.
    Tieniti pure le tue certezze, caro Enrico.
    Se non vorrai venire a manifestare a Roma, obbedendo alle disposizioni dei tuoi dirigenti venatori, questo è solo affar tuo.
    Vorrà dire che se non ti vedremo a Roma, ce ne faremo una ragione.

    P.S.: Alle prossime regionali vota pure chi vuoi, l’importante è che sia qualcuno che difende la caccia con i fatti e non solo a parole.

    • francescorm scrive:

      Buon natale, on. Berlato,continui cosi,vedrà che alla fine più di qualcuno si ricrederà.Sono tanti anni che prendiamo calci in faccia che il pessimismo di alcuni è anche giustificato,ma lei sicuramente si batterà per tutti.

  4. Michele scrive:

    Spero che il 2010 porti alle nostre categorie chiarimenti e dialogo,fra aa.vv., politica, e ambientalisti quelli veri ,che sia costruttivo di daloghi e non solo di interessi personali.Il tutto per un obiettivo la Pace!!!! quella che oggi ci manca.ci sentiamo dopo la befana vado in sicilia per il capodanno e qualche battuta di caccia. :D Saluti a tutti Michele Frascella

  5. SPRINGER scrive:

    RACCOMANDATA A/R

    Thiene, lí 15 dicembre 2009

    Spett.li
    Federazione Italiana Della Caccia
    Enalcaccia
    Associazione Nazionale Libera Caccia
    Arcicaccia
    ANUU
    Italcaccia
    E.P.S.

    Oggetto: invito ad incontro organizzativo del 12 gennaio 2010

    Le Associazioni in indirizzo sono pregate di mandare un proprio rappresentante all’incontro che si terrà il 12 gennaio 2010 alle ore 11,00 presso gli uffici della nostra Confederazione situati a Thiene (VI) in via Francesco Foscari, 8.

    Nel corso dell’incontro, oltre a fare il punto della situazione sull’iter delle proposte di modifica alla 157/92, giacenti presso la Commissione ambiente del Senato, verranno concordati i particolari per l’organizzazione della manifestazione nazionale di protesta che si terrà a Roma il giorno 9 marzo 2010.

    ______________________________________________________________________________

    L’ incontro per definire i dettagli sulla Manifestazione di Roma e’ stato fatto il 12 Gennaio .
    Oggi e’ il 15 Gennaio .
    Dall’ assenza piu’ totale di Comunicati stampa da parte di quasi tutti i ” coinvolti ” credo che non si sia messo a punto nulla .
    Chi ha partecipato :roll: ???
    Cosa ha detto :roll: ???
    Manifestazione gia’ defunta :roll: :roll: ????
    :wink:

Leave a Reply


+ 6 = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.