Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Gli auguri dell’Annu di Lumezzane (Bs)

| 15 dicembre 2009 | 3 Comments

Gli auguri di Natale dell’Anuu Lumezzane
ZUBBIANI: «PER IL 2008 IL BILANCIO È POSITIVO»
E’ stata una stagione venatoria strana, quella che si sta praticamente chiudendo in questi giorni. I cacciatori, però, non si rattristano, sanno che è così: il clima non può essere comandato e non tutti gli anni sono identici ai precedenti.
Il 2008 era stato un anno eccezionale, ed eccezionale non significa soltanto bellissimo ma anche, letteralmente, che è una eccezione. Quest’anno il clima, la pioggia han fatto si che gli uccelli (che entrano nella grande maggiore dal Friuli) seguissero altre traiettorie. Il divertimento comunque è stato garantito lo stesso.
«Ciò che viene maggiormente auspicato – spiega Giacomo Zubbiani, presidente dell’ANUU Gasparotto di Lumezzane – è un impegno da parte del governo nazionale affinché le tradizioni locali non vengano vessate ma tutelate e valorizzate nel migliore dei modi al fine di poter esprimere al meglio una autentica passione, che altrimenti rischia di essere ingiustificatamente mortificata. Al tempo stesso elogia i guardia caccia provinciali (una settantina nel bresciano) per l’ottimo lavoro svolto e segnala, al tempo stesso, una diminuzione quest’anno delle sanzioni comminate».
L’associazione ANUU di Lumezzane è in prima linea contro il bracconaggio e a battersi affinché vengano rispettate le leggi e le normative vigenti, tuttavia è importante lasciare lo spazio affinché la caccia possa vivere senza i soliti impedimenti da parte di chi fa continuamente ricorso al TAR al fine di ostacolare in tutti i modi il procedere dell’attività.
Nel complesso, ad ogni modo, un bilancio positivo, sperando sempre di migliorarsi e con tanto ottimismo e impegno. Ed è con questo spirito che l’ANUU porge gli auguri natalizi. Auguri in primo luogo a tutti gli associati (aumentati anche quest’anno), e quindi a tutti i cacciatori, anche di altre associazioni, e naturalmente, a tutta la cittadinanza lumezzanese.
E, si sa, per un Natale piacevole, la carne non può proprio mancare. Un Natale “vegetariano” sarebbe proprio triste!

Tratto da http://www.bresciaoggi.it





Category: .In Evidenza, ANUU

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. cele scrive:

    Bravo Zubbiani,complimenti a lei e al suo gruppo,lei è uno dei pochi che riesce a portare la nostra cultura nelle scuole di Lumezzane…complimenti ancora.

  2. Diego scrive:

    Conosco Zubbiani e la sua disponibilità e impegno a favore della caccia..avercene di persone così!
    Tanti auguri di Buone Feste anche da parte mia

  3. Giusti Giacomo scrive:

    Tanti auguri di buone feste a tutta l’ANUU.

Leave a Reply


6 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.