Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Francescato, stop ddl Orsi

| 21 luglio 2009 | 55 Comments

francescato.pngFRANCESCATO (VERDI), STOP PROPOSTA ORSI,E’ INDECENTE
(ANSA) – ROMA, 21 LUG – ”Si tratta di un ritorno indietro di mezzo secolo. Il ddl Orsi sulla caccia e’ una proposta indecente che va assolutamente fermata perche’ mira a distruggere la fauna selvatica e che se venisse approvato introdurrebbe una totale liberalizzazione della caccia nel nostro Paese”. Lo dichiara la portavoce nazionale dei Verdi ed esponente di Sinistra e Liberta’, Grazia Francescato, nel corso di un sit-in davanti a Palazzo Madama contro il provvedimento del senatore del Pdl, Franco Orsi, che intende rivedere la legge 157 del 1992 sull’attivita’ venatoria e che trova ”la ferma opposizione di tutto il mondo ambientalista”. Oltre a molti esponenti dei Verdi-Sinistra e Liberta’, tra cui Loredana De Petris, Paolo Cento, al sit-in c’erano anche Bruno Mellano, presidente dei Radicali italiani, e Donatella Poretti, senatrice radicale eletta nelle liste del Pd, che ha preannunciato ”un duro ostruzionismo in Senato”. Il provvedimento di Orsi presenta, tra l’altro, dei ”marcati profili di incostituzionalita’ perche’ mira a cancellare il principio secondo cui la fauna selvatica e’ patrimonio indisponibile dello Stato – spiega De Petris del Coordinamento nazionale dei Sole che ride – La proposta Orsi elimina il divieto di caccia nelle aree percorse dal fuoco, una vera e propria istigazione a delinquere. Permette di cacciare nei boschi demaniali, prolunga gli orari di caccia”, e arriva a mettere ”in mano i fucili ai sedicenni”. La richiesta dei Verdi e’ di ”bloccare immediatamente l’iter di questo disegno di legge che non e’ emendabile. Noi – concludono Francescato e De Petris – continueremo la mobilitazione affinche’ il nostro Paese non precipiti nella violazione delle direttive comunitarie”. (ANSA). Y99-GU
21/07/2009 16:25

 http://www.ansa.it

 



 

Category: Leggi/Politica, Verdi

Comments (55)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. alfio scrive:

    Ma cosa vuole questa franceascato, rappresenta qualcuno? non rappresenta solo se stessa o mi sbaglio? Mi pare che non esistano più sulla scena politica Italiana,perchè i telegiornali si occupano ancora di nessuno e non danno sapzio ai rappresentanti di 800.000 cacciatori.Forse avremmo più diritto noi che questi animaliambientalisti.Saluti

  2. Fabrizio scrive:

    cari amici cacciatori

    e’ al vecchia tecnica dei verdi-animalisti… piu’ le sparano grosse e piu’ riescono a fare allarmismo e ingannare gli sprovveduti, e piu’ ottengono visibilita’.

    ma a forza di gridare “al lupo” poi non ti crede piu’ nessuno!!! e le cose gli stanno andando male da tempo, stanno perdendo anche i ricorsi ai TAR…… e sono quasi scomparsi dal Parlamento…..

    Ormai gli italiani hanno “preso le misure” a certa gente ……. e il loro falso ambientalismo e’ alla frutta ….. e lo sanno benissimo.

    Fabrizio

  3. Picchio scrive:

    Brutta e triste, concordo con chi dice che questi animali rari non vanno presi neanche in considerazione, non la meritano, si estingueranno prima.

  4. Sololasipe scrive:

    Siamo proprio convinti che quella foto non sia stata pubblicata volutamente per poter versare un pò di benzina sul fuoco? A parte il fatto che quella foto non è italiana,bensì americana, perchè in quel libero e DEMOCRATICO PAESE,si và a caccia sin dalla più tenera età (o,perlomeno, vengono invogliati dal genitore) ma,cosa che la maggior parte di noi vorrebbe,esiste anche la PENA DI MORTE!….Altro che”nessuno tocchi Caino!”
    Se la stessa legge fosse recepita anche da noi,Caino ed i suoi seguaci…sparirebbero!

  5. Federighi Alessandro scrive:

    La Francescato……………..ancora parla?????????Dicesse cose vere e interessanti………..invece non contenta della BATTOSTA POLITICA che ha preso ultimamente con i suoi amichetti,continua imperterrita “a menar il can per l”aia “, comunque qualcuno la svegli, gli faccia capire(non si è accorta) che è fuori dal Parlamento dove faceva più danni della grandine, gli Italiani sono STUFI delle sue farneticazioni!!!!!!!!!!!!bye bye!!!

Leave a Reply


6 + = 7

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.