Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

ACL, Tutti ad Arcore

| 27 maggio 2009 | 47 Comments

Uniti nella tutela della nostra passione e a difesa delle cacce tradizionali
Come è a tutti noto, la settimana scorsa gli emendamenti sulla caccia presentati dalla Lega Nord sono stati bocciati in aula dai Deputati del PDL e PD. Finalmente sappiamo chi ringraziare ma soprattutto abbiamo saputo chi non è, nei fatti, dalla nostra parte.
Al fine di dare un segnale forte e chiaro a questo governo per come ci stà trattando.

SABATO 30 MAGGIO 2009
ad ARCORE dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Abbiamo organizzato una manifestazione di protesta con presidio fuori dalla Segreteria del Premier in via San Martino 32 ad Arcore.
Andiamo insieme a far valere i nostri diritti.
Facciamo appello a tutte le associazioni venatorie a cui stà a cuore la caccia, a venire con noi.

I DIRETTIVI DI ACL ed UCL – ASSOCIAZIONE ED UNIONE CACCIATORI LOMBARDI
ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI
Brescia-Bergamo 27 Maggio 2009

Category: ACL, Leggi/Politica, Lombardia

Comments (47)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. roberto scrive:

    ragazzi, questo già non ci sopporta, credo che così veramente potrebbe arrivare a detestarci. In questo periodo specialmente con tutti i guai che gli passano. Apprezzo lo spirito ma ho paura che l’iniziativa possa ritorcersi contro di noi

  2. luigi scrive:

    MI viene il vomito. Dopo aver raccolto circa 843.000 firme certificate. Dove viviamo!!! Altro che democrazia: stiamo nella monnezza, altro che Napoli.

  3. lucas scrive:

    Ottima iniziativa!

  4. lucas scrive:

    Tanto in Italia chi urla più forte ha ragione.

  5. fabrizio scrive:

    BRAVI CACCIATORI LOMBARDI!!!

    NELLA completa INERZIA DELLE AA.VV. NAZIONALI
    NON C’E’ ALTRO DA FARE.

    bisogna partire con iniziative “dal basso”.

    sono sicuro che sara’ una manifestazione pacata e civile come e’ costume di noi cacciatori.

    intanto il partito CACCIA AMBIENTE pur tra mille difficolta’ si sta organizzando.

    saro’ con voi col cuore.

    fabrizio

  6. Mi auguro che siate in tanti. Organizzare una forma di protesta civle e dmocratica è importante ma con così poco tempo non so quanti avranno la possibilità di aderire. Comunque in bocca al lupo. Mi piacerebbe esserci ma per scadenze di lavoro, dichiarazioni 730, non posso muovermi. In bocca al lupo comunque e fatevi sentire.

    Bagnolesi Giovanni Roberto

  7. massimo fedeli scrive:

    i politici vanno toccati nel cuore, quindi chi può voti lega nord, per tanti motivi tra cui la caccia,non votare è x me è controproducente, se si vuole punire la sx vota lega ,se di vuol punire il pdl vota lega nord, dove si pouò votate Berlato.

  8. Claudio ACL-Bs scrive:

    Dobbiamo farci vedere numerosi per una protesta civile ed educata: Invito pertanto tutti a partecipare. Chi vuole ulteriori informazioni può scrivere a info@cacciatorilombardi.it

  9. roberto scrive:

    Bravissimi lombardi, state dimostrando di avere le p…e!! Vorremmo tanto essere lì con voi, ma per noi laziali Arcore è troppo lontano. Comunque un grande in bocca al lupo e un arrivederci alla prossima se dovesse occorrere una grande manifestazione nazionale.

  10. 4 ruote scrive:

    Per Luigi speriamo che siano 843.000 voti alla Lega. Cosi imparano……………….

  11. Attilio Ariano scrive:

    Bene.
    Mi auguro che anche o tutte le associazioni venatorie aderiscano a tale manifestazione.
    Manifestare, non significa far “casino” ma, civilmente, “manifestare” il propiro diritto leso.
    Se,poi, dovremmo temere di attirarci le “ire”, allora siamo proprio in un Regime.
    saluti.

  12. alfio scrive:

    Votiamo compatti per la lega nord, vedrete si prenderanno un grande spavento, e possiamo stare certi che se la lega assume l’impegno a favore dei cacciatori e per la modifica della 157/92 in particolare, lo rispetterà e sicurmente tutto andrà a buon fine.saluti

  13. Nino Mitola scrive:

    Anche se i rimedi appaiono sempre più lontani e forse proprio per questo non è mancato il tempo di approfondire le cause che hanno portato allo sflacelo della modifica alla 157/92.LA CACCIA TORNI PROTAGONISTA perchè è soprattutto di POLITICA che la caccia stà morendo in Italia.FORZA RAGAZZI SONO CON VOI.NINO MITOLA Libera Caccia Bari

  14. umberto scrive:

    Ottima iniziativa, ma non mi pare il momento giusto.

  15. adri scrive:

    se tutti gli 843000votassero lega il pdl alzerebbe le orecchie e (mediterebbe)e la lega sarebbe spronata a non perdere quei voti e forse farebbe qualche cosa x il futuro

  16. Girotto Luca scrive:

    VORREI SAPERE COSA CONTANO ADESSO 830.000 FIRME RACCOLTE. MI SONO IMPEGNATO A RACCOGLIERNE IL PIU’ POSSIBILE, CACCIANDO FUORI ANCHE SOLDI DI TASCA PER BENZINA AUTO, AL FINE DI SOMMARNE UNA BELLA CIFRA, CIRCA 1200 FIRME. TUTTO QUESTO CORRERE A COSA E’ SERVITO???? E’ INUTILE PARLARE DI PROTESTA, QUANDO AGLI ATTI AMMESSO CHE SIA VERO, CI SONO 830.000 FIRME. PIU’ PROTESTA DI QUELLA!!!! L’ON. BERLATO E IL SEN. ORSI POSSONO CACCIARE FUORI LE FIRME RACCOLTE DA NOI TUTTI, PER MANDARE A CAGARE CHI REMA CONTRO. GIUSTO??? ATTENDEREI RISPOSTA GRAZIE. Girotto Luca

  17. PeppePuglia scrive:

    Ottima iniziativa.
    Facciamo capire al grande capo che perderà tanti voti se non mantiene gli impegni(è l’unica cosa che gli interessa di noi cacciatori).
    Siamo in tanti a condividere l’iniziativa ma la distanza non ci consente di essere lì con voi, invitiamo chi può a sostenere l’iniziativa.
    Grazie PeppePuglia e tanti cacciatori INCA…TI!

  18. andrea scrive:

    MA LE FIRME NON CONTANO NULLA QUANDO I SONDAGGI DANNO I CONTRARI ALLA CACCIA AL 69 % !!!!! MA DA DOVE VENITE?? DAI CENTRI COMMERCIALI??? LA PDL è IL PARTITO CHE SI MUOVE ESCLUSIVAMENTE IN BASE AI SONDAGGI!!!!!!!!!LE 843000 FIRME CONTANO SE DATE ALLA LEGA .PIù LA LEGA è FORTE DENTRO LA “SCHIFEZZA ” PDL ,PIù ABBIAMO IL CULO COPERTO !! LA PDL è LA CASA DELLA BRAMBILLA STATE ATTENTI .VOTATE LEGA O NON VOTATE .

  19. Giovanni A. scrive:

    Appena il nano saprà tremerà dalla paura, si come no!

    In ogni caso bravi, ottima iniziativa e fregatevene se poi ci detesterà , tanto adesso che fa ci ama?

  20. Giovanni A. scrive:

    PeppePuglia, ma grande capo di chi? Non di certo mio.

  21. ilio scrive:

    Complimenti amici per l’iniziativa.

    Portategli un paio di “veline” per rendergli la pillola che gli abbiamo preparato più dolce

    .

  22. Neanche il mio Giovanni A. A proposito portatgli Noemi dato che ora è rimasto solo.

  23. 4 ruote scrive:

    Abbiamo poche armi per far capire a questi signori che non stiamo scherzando: la tessera associativa e il voto politico.
    Uniamoci e facciamoci sentire!!!!

  24. massimo fedeli scrive:

    Gionni dai vai a votare, io non ci riesco a non andare voglio partecipare, ne va della nostra….caccia.

  25. ercolini valerio scrive:

    Buona iniziativa,ma le proteste pubbliche dei cacciatori purtroppo hanno sempre avuto scarso successo.

    Pertanto cari amici la risposta ad una politica venatoria anticaccia dovra’venire fuori da dove contiamo veramente,dalle urne votando Sergio Berlato.

    Berlato nel suo colleggio di NORD EST sara’riconfermato di sicuro,negli altri colleggi tutti il capo lista e’Berlusconi pertanto bisogna fare una croce sul simbolo del PDL e scrivere Sergio Berlato in modo che la scheda elettorale venga annullata e lasciare a bocca asciutta Berlusconi che ha votato lo stralcio all’art 16 e tutto il PDL.

    Ve lo immaginate voi se Berlato prendesse 8 o 900centomila preferenze fuori regione dal suo colleggio e la scheda verrebbe annullata il fragore che farebbe in tutto il paese?

    Non lo potrebbero ingnorare ne le TV ne la stampa nazionale,e sarebbe una mazzata da KO per ambientalisti anticaccia e per tutti quei politici che ci hanno pugnalato alle spalle.

    Secondo me questa e’la protesta giusta che bisogna fare,e Berlusconi non la potra’ingnorare,pertanto tutti uniti e senza disperdere i voti di protesta perche’questa sara’ l’ultima e unica occasione,non perdiamola.

    Saluti Valerio

  26. pierpaolo scrive:

    Cari amici alla luce di questi ultimi accadimenti sul fronte politico-venatorio è quanto mai opportuno ricordare-rci delle prese di posizione del neo eletto Ministro Zaia nei riguardi del nostro amato On. Berlato che quasi a sfregio lo riportò ,con un secco comunicato stampa,al “suo posto”,lasciandoci nel panico e assumendo nel contempo ruolo di “primo attore”nella nostra vertenza.
    Questa piccola parentesi deve ricordarci solo una cosa:il gioco politico tra Lega Nord e PDL è una inprescindibile realtà che purtroppo ci vede,noi Cacciatori-elettori,come comparse e basta.
    Che tristezza.
    Serve maggiore consapevolezza del nostro potere nei loro confronti da esercitare in tutte le occasioni che oramai si susseguono annualmente(competizioni elettorali).
    Qualche mese orsono formulai una proposta volta a capire il “grado di consapevolezza “da noi raggiunto,la sintesi era una sorta di “raccolta schede elettorali”che non penalizzasse i nostri amici ma che desse un forte segnale di unione della nostra categoria con numeri importanti come quelli della petizione popolare a sostegno della proposta di modifica alla 157\92.(allora fummo bravi,vero?)
    Mi illudevo che qualcuno raccogliesse l’invito ma per motivi a me sconosciuti ciò non è avvenuto…comunque la speranza è l’ultima a morire e ne io ne voi ,di questo son sicuro, ci arrenderemo …mai ..basta organizzarci meglio e per tempo.
    Ciao

  27. Caudio Acl Bs scrive:

    Per Valerio E.
    Purtroppo però gli unici che leggeranno e sapranno il nome di Berlato sarnno gli scrutatori e i presidenti di seggio dato che una scheda annullata è annullata e basta, sia ch ci sia il nome di Berlato sia che ci sia quello di chiunque altro. Al Berlusca non arriveranno mai i numeri di quante schede annullate portano il nome di berlato!!! Ma solo del numero complessivo di quelle nulle…
    Ricordiamoci tutti che le lamentele da bar non portano a nulla, ma solo la presenza in piazza con manifestazioni civili.
    Il voto poi è un’altra arma che abbiamo, perciò sfruttiamolo al meglio dandolo a chi mantiene le promesse o se necessario anche annullando le schede!!! Di certo non diamolo al nano.

  28. ercolini valerio scrive:

    Claudio,

    stai tranquillo che Berlusconi le schede annullate le vedra’,perche’e’il capo lista e perche’i scrutatori e i rappresentanti di lista del PDL lo diranno.

    Se tiriamo ognuno di noi l’acqua al propio mulino ,non concluderemo nulla e la protesta non sara’efficace come dovrebbe essere.

    Anchio avrei votato Lega Nord fuori dal colleggio di Berlato,ma questi essendo il promotore della modifica alla 157/92 e quello piu’indicato a rappresentarci,se non era per lui ora non eravamo qui a discutere il d’affarsi e l’atteggiamento che dobbiamo avere affinche’ la nostra protesta abbia successo.

  29. valentino88 scrive:

    La soluzione di ercolini e la migliore votiamo in tutti i colleggi Sergio Berlato.

  30. Fiore scrive:

    Rispondo qui a Fabrizio,

    mi pare l’articolo giusto!

    Se non condivide le mie idee, non è un problema, ma se mi accusa solo di criticare screditare e prendere in giro i cacciatori e se poi aggiunge anche che secondo lei non sono un cacciatore ma un ambientalista infiltrato apposta per portare scompiglio psicologico, e se pure m’accusa dinon fare proposte mai ma di criticare e distruggere quello che i VERI cacciatori cercano di fare, bene la mia risposta è

    evidentemente non ha letto i miei commenti a partire da un anno fà, ( se ne avrò voglia e tempo o semmai le farò un copia e incolla almeno s’aggiorna)

    poi continua a cercare di darmi una collocazione nell’associazione che io certamente appoggio ma solo da perfetto estraneo.

    in ultima analisi penso che come succede nella vita di tutti i giorni la (la gente) in questo caso i cacciatori non avendo uno straccio di speranza personale si buttano sul primo che promette mari e monti senza prima fare un minimo di ragionamento logico, da qui tutto il mio disturbo alle sue altalenanti certezze.

    saluti

  31. Mario Bartoccini scrive:

    Sono certo che le proteste hanno gran valore anche a livello territoriale.

    Forza! Forza!

    Unità senza fare seghe .. con i vari partiti!

    Grazie A.C.L. è una lodevole iniziativa .. baci .. baci .. al logo ACL.

    Mario Bartoccini – Perugia

  32. Giusti Giacomo scrive:

    Fiore
    Non ti offendere,ora ti conoco e tiro di lungo,ma i primi tempi,e a volte anche ora dai quella impressione.
    Questo aldila`di tutto.

  33. andrea scrive:

    bravi ragazzi facciamoci sentire, intervenite anche su facebook Su DISCUSSIONE LEGGE ORSI guardate cosa dicono di noi cacciatori iscrivetevi e fatevi sentire un grosso in bocca al lupo

  34. valentino88 scrive:

    Bella cosa andare ad Arcore ma non lo poteva fare un altro giorno visto che c’è il gaim feir a Tarquinia.
    Vorrei anche io essere con voi.

  35. Massimo non posso ho il vomito. Ho votato fino al 2001 A.N. Un po’ per la caccia un po’mperchè Fini è andato in un certo Stato non ce la faccio proprio. E poi votare per chi? Il PDL mi fa schifo e la Lega ha peccato di coerenza. Poi onestamente il mio partito in Italia non esiste, in un altro Stato si ma qui non mi rappresenta nessuno. Mi hanno fatto diventare anarchico. Della patria non mi interessa e per quanto la religione io sono buddhista.

    Gionni

  36. Tanto per dirne un’altra mio figlio cacciatore che ha sempre votato per la Lega mi ha detto non più di cinque minuti fa che il giorno delle votazioni andrà al mare. Lui non segue tutte queste discussioni, più volte ha ribadito però che è già tanto se non ci levano qualcosa. Mia figlia non andrà a votare pure Lei mentre quello più grande voterà per la destra insieme alla sua compagna ex di R.C.. La mia compagna non andrà a votare e la mia ex non so quello che farà. Ecco l’analisi completa. Io farò mettere a verbale dal presidente del seggio che non voto perchè nessuno mi rappresenta. Il piatto è servito. Se qualche onorevole di centro destra leggerà il mio commento non mi fa nè caldo nè freddo, ma con il nostro voto a Strasburgo ci andranno in pochi. Il prossimo anno solo Caccia Ambiente, il resto ormai non conta più niente, ma il centro destra ovvero il nuovo asse D.C.-P.S.I. da me e dalla mia famiglia non prenderà un solo voo

    Gionni

  37. Fabrizio scrive:

    caro Fiore,

    visto che il mio senso logico e’ cosi’ altalenante…

    proponi tu che sei piu’ logico di me.

    siamo tutt’ orecchi.

    ma non mi sembra di essere cosi’ illogico se ho fatto affidamento sulla buona fede e sull’ onesta’ di personaggi politici che poi si stanno rimangiando la parola.

    che dobbiamo fare??

    votare Pecoraro Scanio e PD ????

    Fabrizio

  38. lucas scrive:

    Caro Gionni, pensa che la stessa cosa cosa succede a casa mia.
    Nel 2008 ho dovuto faticare non poco per fargli votare pdl, ma ora mi dicono tutti: “hai visto? te l’avevo detto che sono solo XXXX”.
    Zero voti anche da casa mia.
    Ci pensi qualcun altro a mandare a Bruxelles qualche fannullone in doppio petto, a godersela alle mia spalle.

  39. preferisco morire piuttosto che dare il voto al pd in quanto al pdl voglio proprio vedere dove vuole arrivare in quanto alla lega stando hai fatti è l’unica che si salva ma aspetto intanto voto sergio berlato cosi annullano la scheda poi vedremo

  40. Fiore scrive:

    Su non fategli cadere in testa anche questa tegola!!

    non lo tollelerebbe!! poi vela chiude per ritorsione!!

    non voglio sentire dire alle sue 6 televisioni:

    QUESTI CACCIATORI COMUNIST SONO UN PERICOLO PER L’ITALIA

  41. diego scrive:

    Per Claudio Acl e chi sarebbe che mantiene le promesse elettorali? forse quel partito in cui s’è candidato il Carlo Bravo per le Provinciali? suvvia, non vorrai mica dirmi che già ti sei dimenticato chi ha firmato il decreto che nella scorsa stagione ha raddoppiato il numero dei Noa inviati nella nostra Provincia? ti serve un aiuto? diciamo che è un ministro che voi definite “amico dei cacciatori”…….
    Prima di venir tacciato di qualsivoglia ideologia politica, premetto che sono 5 anni che non vado a votare (e bada bene, conosco il mondo lega, sopratutto quella bresciana alla perfezione, visto che ne ho fatto parte quasi fin dalla nascita).
    Ciao

  42. Fabrizio scrive:

    CARI AMICI CACCIATORI

    SE SCRIVETE “BERLATO” SULLO SPAZIO DELLE PREFERENZE NON ANNULLANO IL VOTO ALA LISTA MA LA PREFERENZA.

    QUINDI IL VOTO A CHI AL PDL RIMANE VALIDO.

    VOTATE LEGA O SCRIVETE “W LA CACCIA” SULLA SCHEDA COSI’ SIAMO SICURI DI NON PREMIARE COL VOTO CHI CI HA TRADITI PER LA SECONDA VOLTA.

    ………..passate parola!!!!!!!!!!!

    Fabrizio

  43. Alessandro Cannas scrive:

    Siamo alla follia pura…Ma che figura facciamo con ste scemenze,chi grida di scrivere w la caccia chi w berlato,chi w la gnocca chi w pinocchio…Chi incita manifestazioni sotto casa del Pres.del Consiglio… Sai le risate che si fanno leggendo ste amenita! Si conferma e si consolida il basso spessore che gira nell’ambiente venatorio….Siate seri e adulti e mantenete la vostra dignita’ di uomini LIBERI.

  44. paolobenci scrive:

    823000 mila voti lega nord le cose cambierebbero…riflettiamo…

  45. Giovanni A. scrive:

    Bravissimo Fiore, sempre chiaro e conciso e in maniera particolare, REALISTA. Scommetto che le fette di prosciutto davanti agli occhi te le sei magnate da una vita Fiore, grande, appoggio in pieno i tuoi post, ovviamente quando dici cose sensate, così come tutti noi.

  46. Bagnolesi Giovanni Roberto scrive:

    Bisognerebbe che tutti votassimo nella stessa maniera. Al nord est Sergio Berlato e nelle altre circoscrizioni…………..decidiamo perchè il tempo stringe. Siamo cacciatori delusi ed incazzati. Il segnale deve partire con le prossime elezioni europee. Mai più un voto al gatto e alla volpe (berlusconi – fini).

    Gionni

    x Fiore. E se domenica si battesse il Milan per due a zero facendogli fare i preliminari di C.L. ti giuro che m’imbriao per una settimana di fila. Sai come soffrirebbe lo Zio Fester (galliani).

  47. ilio scrive:

    Quacuno ci racconti come è andata la festa

Leave a Reply


4 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.