Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Commissione UE presenta guida

| 13 marzo 2009 | 58 Comments

COMMISSIONE UE PRESENTA GUIDA PER RISPETTO NORME
europa.jpg(ANSA) – BRUXELLES, 13 MAR – La Commissione europea ha realizzato una guida per il rispetto delle norme sulla caccia. Bruxelles vuole una caccia sostenibile e riconosce, sottolinea una nota, che in determinate condizioni l’attivita’ venatoria ”puo’ essere benefica per la conservazione degli habitat”. Rivolta alla conservazioni degli uccelli, la guida offre indicazioni sui calendari, sulla possibilita’ di limitare i rischi di danneggiare gli uccelli e i loro habitat e sulle condizioni in cui la caccia puo’, in condizioni eccezionali, essere autorizzata consentendo cosi’ ai cacciatori di proseguire nella loro attivita’, ma in maniera ”sostenibile”. A livello europeo, la caccia e’ regolata dalla direttiva del 1979 sugli uccelli selvaggi. La normativa indica le 82 specie che possono essere cacciate negli Stati dell’Unione. I periodi di caccia, si ricorda, sono invece fissati a livello nazionale e i singoli Paesi possono proibire la caccia anche a specie indicate nella direttiva. Eccezionalmente, puo’ essere autorizzata la cattura al di fuori della normale stagione di caccia, ma solo con precise motivazioni e quando non esiste altra possibilita’. (ANSA). PUC
13/03/2009 16:22

***
Tratto da ANSA Ambiente
***

Category: Generale

Comments (58)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Baghy scrive:

    Errata corrige “Inequivocabilmente”

  2. tarabuso scrive:

    x ilio
    Ho detto un milione no mille impara a leggere se vuoi ti indico delle ottime scuole serali.
    Comunque se ti irriti tanto è perchè ho colto nel segno voi (rossi) reagite sempre così quando siete all’angolo.
    Intanto domani si va a marzaiole.

  3. alberto bs 66 scrive:

    x tarabuso

    per favore,lascia stare.
    Tu fai bene a fare quello che fai se è ciò che vuoi.
    Chissà quanti di noi lo farebbero se ne avessero la possibilità.
    Ma per favore abbi rispetto di persone che hanno altri valori e canoni.
    Non abbiamo bisogno di polemiche e discussioni sterili.
    Se un cacciatore come noi, se vuoi intervenire sei bene accetto, ma con le dovute maniere.
    Te lo chiedo per la terza volta: per favore.
    Ciao.

  4. ilio scrive:

    Tarabuso vedo che mi vai braccando, eccomi non scappo mica, solo che ho poco tempo da dedicare alla tastiera del compiuter
    Una volta ancora riemerge la tua pochezza , mi suggerisci di andare alla scuola serale, bene consiglio accettato. Purtroppo i maestri che hanno operato per darti un’istruzione e un’educazione, nonostante i loro sforzi non hanno cavato nulla dalla tua testa. Forse sarebbe auspicabile la frequenza congiunta almeno insieme riusciamo a combinare qualcosa, ho regredisco io o migliori tu.

    Consentimi di fare qualche esempio: il termine da te usato ( Oppinione) è un sostantivo femminile di una variante arcaica di ( opinione), forse è più corretto quest’ultimo se non altro è più “fresco”. Altro esempio: Martedi’ Venerdi’ piu’ perchè , non credi che sia corretto scrivere in questo modo: Venerdì, Martedì, più, perché, (notare gli accenti) sai la tastiera ne è provvista.

    ilio,x Tarabuso on Marzo 16th, 2009 at 02:20 Said:
    Potrai essere anche 100, 1000 volte più ricco di Bill Gades e prendere tutte la riserve del mondo
    Certo io non saprò leggere ma il mio 1000 era inserito su un altro discorso, come potrai prendere visione sopra ,
    tarabusox Giancarlo
    Non sapevo che un milione di cacciatori italiani fossero tutti (rossi)ora capisco tante cose,io me la rido
    Se invece ti riferisci al post che hai inviato a Giancarlo hai ragione ho sbagliato a scrivere mille al posto di un milione
    tarabuso x ilio
    Ho detto un milione no mille impara a leggere se vuoi ti indico delle ottime scuole serali.
    Comunque se ti irriti tanto è perchè ho colto nel segno voi (rossi) reagite sempre così quando siete all’angolo.
    Intanto domani si va a marzaiole

    Ilio x Tarabuso marzo 02:20 Siccome faccio parte dei 1000 Italiani del popolo dei cacciatori mi sento profondamente offeso ed indignato essere additato e accumunato da te come un (rosso) e ti ho reso pan per focaccia
    Per quel che riguarda il resto del post delle 02,20 qui sopra riportato in parte a mo di (promemoria) come la mettiamo, sicuramente non hai saputo leggere e capire, non hai colto nel segno e non mi hai messo all’angolo hai fatto una clamorosa e sonora PADELLA
    tarabuso, on Marzo 14th, 2009 at 14:21 Said:
    x giancarlo
    Se in italia si chiama caccia quella che è rimasta
    fate bene a continuare,mi raccomando occhio ai confini dei recinti.
    Grazie del raccomandazione che oltre a Giancarlo hai dato a tutti noi, visto che hai detto( fate) (Plurale) bene a continuare, mi raccomando occhio ai confini dei recinti). Questa volta non sbaglio!!!!!!!!!! siccome faccio parte del Milione dei cacciatori consentimi una raccomandazione anche a me: mi raccomando cacciatori occhio all’aereo, al treno,alla nave all’auto e ai Suv ,sono insidiosi al pari dei confini.

    Tarabuso io sbaglio a leggere e scrivere ma, non ho la presunzione e l’arroganza di suggerire scuole serali a nessuno, non me lo posso permettere visto in mio grado di cultura. Tu invece che non ne azzecchi una, cosa ti dovrei consigliare oltre al post del 02,20, forse quello di rapportarti con il prossimo con più rispetto, civiltà, considerazione verso gli altri, soprattutto umiltà che non guasta mai. Oltre a l’utilizzo corretto e al valore informativo di questo mezzo, non paragonarlo al bar del tuo paese, faresti un ulteriore sbaglio.
    La Regione Lazio è in mano alla sx, solo che io non sono del Lazio.

    Bay Bay fai buon carniere

    Ilio

    P.S Dimenticavo… oltre ad essere scorretto in italiano scrivere un nome proprio in minuscolo, è anche una mancanza di rispetto verso la persona a cui hai rivolto la parola chiamandolo in causa.

    Ilio

  5. tarabuso scrive:

    Ilio lo scrivi pure tu in minuscolo se non sono orbo

  6. massimo fedeli scrive:

    ma che razza di polemiche sono?

  7. Fiore scrive:

    al peggio non c’è mai fine.

    è un mondo difficile

    felicità a momenti

    e futuro incerto.

    la vedo veramente dura

  8. Giacomo scrive:

    Si la mia…

Leave a Reply


+ 4 = 7

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.