Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Scozia, trovato cervo albino

| 9 marzo 2009 | 10 Comments

SCOZIA, SPUNTA UN CERVO BIANCO «ANCHE 6.000 EURO PER UCCIDERLO»

Si chiama Pearl, è un cucciolo, ed è un rarissimo esemplare di cervo albino. E’ il primo avvistato negli ultimi dieci anni. E’ curioso come tutti i cuccioli e non ha avuto timori a fermarsi in favore della macchina fotografica che l’ha immortalato, nelle Lowlands scozzesi, ma questa sua curiosità potrebbe costargli caro. Per, infatti, è un trofeo ambitissimo dei cacciatori di tutto il mondo, in molti disposti a pagare cifre astronomiche pur di abbatterlo. Kevin Stuart, cacciatore di professione, lo ha avvistato tre volte. Staurt possiede il diritto di caccia su un appezzamento di tremila acri di terra nella zona in cui Pearl vive. Ma non ha alcuna intenzione di usare il fucile contro di lui: «E’ un cervo molto raro e non permetterò a nessuno di ucciderlo – ha raccontato l’uomo al “Daily Mail” – non mi interessa quanto arriveranno ad offrirmi pur di sparargli. Fin che qui ci sarò io, non gli accadrà nulla». La rivista specializzata “Sporting Rifle” sta programmando di pubblicare il conto alla rovescia della sua morte. Il direttore, Charlie Jacoby, spiega: «Cacciatori statunitensi e tedeschi sono pronti a spendere anche 6.000 euro pur di avere la possibilità di abbatterlo».

***
Tratto da Leggo Online
http://www.ilcacciatore.com
***

Category: Curiosità

Comments (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. cla scrive:

    Premetto che di cervi non capisco una mazza però io sarei contro l abbattimento di quest esemplare e poi mi sembra di aver sentito che porta anche male uccidere un cervo bianco. ( Non sono diventato verde eh !!!!)

  2. santi scrive:

    a me sembra un peluche!

  3. Luigi scrive:

    E’ finto,la foto è quella di un capriolo un capriolo .

  4. Fiore scrive:

    Cla l’ho sentito anch’io tutti gl’albini in generale, chi lo fa stianta entro l’anno

  5. Renzo scrive:

    Ma nemmno per 100.000 gli sparerei.
    Anche se mi pare una foto ritoccata al PC….
    Mah.?
    Renzo

  6. Giovanni A. scrive:

    Mah……cervo? mmmmmmmmmmmmmm…………a me
    pare un cervo come io sono babbo natale. Come Luigi dico che è un capriolo e femmina pure.

  7. Marco 14 scrive:

    Io non gli sparerei.

  8. Giovanni A. scrive:

    Tu adesso spari a nessuno capito? Hahahaha, scherzo carissimo Marco 14. Sai cosa ti dico? Io mai ho sparato a un cervo o a un capriolo e mai credo gli sparerò, che vuoi sono un cacciatore anomalo mi dicono, ma preferisco la caccia in movimento. Sparare a fermo non mi garba molto, anzi non mi è mai garbato!!

    Ciao ragazzo, tieni duro che forse ce la facciamo per i 16 anni….spero!!!

  9. Marco 14 scrive:

    Giovanni A Io preferisco la vagante con cane da ferma. Non mi attira il tiro a fermo.
    Speriamo di andare a caccia a 16 anni.

  10. Giovanni A. scrive:

    Ti auguro di cuore Marco14 che i tuoi sogni possano realizzarsi quanto prima. Ciao ;)

Leave a Reply


5 + 5 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.