Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

CPA querela cacciailcacciatore

| 26 febbraio 2009 | 51 Comments

cpa1.jpgIn un Paese democratico tutti, ma dico tutti, hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni. Questo porta ad un confronto, a volte anche acceso, ma pur sempre costruttivo. Quando si passa dal confronto alle accuse ed agli insulti però non c’è contraddittorio ma solo invettiva e questo non può essere tollerato. Noi cacciatori siamo disponibili a confrontarci con chi non la pensa come noi,  cercando di spiegare i valori del nostro mondo: dove il vivere sano è alla base della nostra passione; dove il giovane ama la caccia e non si droga, non cerca lo “sballo” con ogni mezzo fosse per il solo fatto che quando la maggior parte dei suoi coetanei va a dormire lui si alza per andare in campagna; e ancora dove il “vecchio” è una risorsa e non un impiccio che non si sa dove mettere; dove l’ambiente deve essere conservato integro perché senza ambiente non c’è nè caccia nè pesca.
In un sito e a dire cacciailcacciatore.com  non ho letto nulla che possa assomigliare ad un confronto civile ma solo insulti, invettive ed accuse che denotato un’acredine nei confronti dei cacciatori che nulla ha che fare con il confronto democratico di cui sopra. Vengono strumentalizzati addirittura i morti, e per fare “notizia” in questo macabro elenco degli incidenti di caccia vengono da loro conteggiati anche coloro che hanno avuto un infarto o che sono periti in un incidente stradale mentre andavano a caccia. Mi sembra che si sia travalicato il limite. Per dire basta e per far capire a questi ed ad altri “signori” che almeno per il CPA l’aria è cambiata ho presentato querela contro tutti coloro che saranno ritenuti responsabili delle affermazioni contenute nel suddetto sito.
fiumani2.gif
Alessandro Fiumani
Presidente nazionale CPAS

***
Tratto dal sito del CPA Sports
www.cpasports.it

***

Category: CPA

Comments (51)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. ezio scrive:

    Non ti preoccupare Giacomo Giusti…Senza senso dell’umorismo la vita che senso avrebbe??!! Poi in Italia!!! Qui se non impari a ridere di tutto ti ammazzi!!
    Poi se fossi veramente di quella tendenza sarei pure alla moda…magari diventerei una “personalità”… ;-)
    Ciao cattivoni…
    Ezio.

Leave a Reply


7 + = 14

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.