Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Emilia Romagna, ANUU risponde

| 18 settembre 2008 | 7 Comments

POSIZIONE ANUUMIGRATORISTI
In relazione al comunicato di Arcicaccia intitolato  “Ottima notizia dall’Emilia Romagna: anche l’ANLC e l’ANUU contrarie al nomadismo venatorio e agli ATC Provinciali insieme agli ambientalisti e agli agricoltori” riteniamo doverose le seguenti precisazioni:

  • il Protocollo di intesa per la gestione degli ambiti territoriali di caccia della Regione Emilia Romagna citato da Arcicaccia riguarda principi di gestione del territorio e di gestione faunistica che si riferiscono solo ed esclusivamente all’esercizio venatorio sulla fauna stanziale e non interessano – ne mettono in discussione – i principi di una adeguata e razionale mobilità del cacciatore per la caccia alla migratoria;
  • in Emilia Romagna, già oggi, vi è la possibilità di fruire gratuitamente di 15 giornate di mobilità per la caccia alla migratoria, ma nonostante questo l’ANUUMigratoristi ha sempre sostenuto (e ribadito anche in occasione dell’accordo citato) la necessità di una completa mobilità per garantire un ancor più razionale esercizio venatorio a quanti intendono praticare la caccia all’avifauna migratoria;
  • la posizione dell’ANUUMigratoristi, quindi, risulta perfettamente coerente con i principi di politica venatoria da sempre sostenuti sia a livello regionale che nazionale.

Arcicaccia, naturalmente, è libera di pensarla come vuole (saranno i cacciatori a giudicarne l’operato) e di rimanere sulle sue inspiegabili posizioni, ma certamente non è libera di strumentalizzare fatti e opinioni che riguardano le altre Associazioni Venatorie.
La vera “ottima notizia”, quindi,  è che, Arcicaccia si o Arcicaccia no, l’ANUUMigratoristi – assieme alle altre Associazioni che davvero hanno a cuore la caccia e i cacciatori italiani – continuerà a lavorare per un domani migliore, con più mobilità per la migratoria e con un calendario europeo che ci consentano di stare in Europa da cittadini e cacciatori con gli stessi doveri ma anche con gli stessi diritti e le stesse opportunità concesse ai cacciatori degli altri Paesi.

17/08/2008
ANUUMigratoristi

Category: ANUU, Arcicaccia, Emilia Romagna

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. valerio ercolini scrive:

    Arcicaccia ,circoli Arci ed Arcighei,fanno la politica del loro partito .Mi meraviglio dei cacciatori che ancora credono a questi signori i quali hanno tutti anticaccia al loro interno.

  2. marco scrive:

    Sig. Ercolini quando cita i Circoli Arci (le Case del Popolo) per favore faccia adeguati sciacqui perchè credo che Lei non sappia neppure cosa hanno rappresentato e rappresentino nella società attuale.

  3. massimo fedeli scrive:

    x marco forse rappresentavano? ma oggi ma quale popolo ancora state così? guarda anche nel settore caccia come pensano al popolo? i soliti quattro amici di merenda, a loro pensano, e basta, oggi sono centri di potere, vedi arci caccia.

  4. valerio ercolini scrive:

    Marco,la risposta la data Massimo Fedeli.Comunque una riga e mezzo la voglio scrivere anchio.
    Per prendere i voti dagli anticaccia ,i tuoi amici ci hanno “amazzato”.

  5. FIORE scrive:

    @ Marco

    macchè non c’arrivano sono duri come muriccioli, è da quando mi sono messo su questo forum che cerco di spiegarglielo, ma niente non si cava un ragno dal buco.

    sono anche loro ipnatizzati!!

  6. valerio ercolini scrive:

    Caro Fiore, se dici sono anche loro ipnatizzati e la conferma che scrivi quello che vuole Veneziano e che Tu non vorresti.Pero’hai tralasciato che io ,almeno, non mi sento ipnotizzato,parlo e commento per convinzione.

  7. corrado scrive:

    senta signor marco cosa rappresenti arci e via dicendo nella società moderna, non lo so o meglio lo so e reggo a stento le deiazioni…ma non è il sito adeguato per queste discussioni.
    stiamo parlando di caccia ed in questo argomento gli sciacqui li dobbiamo fare si….ma al nostro basso ventre..
    il comportamento di questa associazione è ridicolo, magari lei ne sposa le idee.ben per lei .sappia che il rimanemte 90% non la pensa assolutamente come lei e la sua associazione.

Leave a Reply


+ 4 = 6

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.