Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Superate le 392.000 firme

| 22 agosto 2008 | 85 Comments

Superate le 392.000 firme a sostegno della Petizione popolare CONFAVI.

Sono 392.416 le firme pervenute alla sede nazionale dalla CONFAVI alla data del 20 agosto 2008, relative alla Petizione popolare promossa a sostegno delle modifiche alla 157/92 predisposte dall’on. Sergio Berlato con l’ammirevole collaborazione del popolo del web. Dalla data del 18 agosto 2008, la CONFAVI non è più sola nella raccolta firme a sostegno delle modifiche alla 157/92 perché, dopo la riunione del 4 agosto e del 18 agosto fatte a Bologna, anche ANLC, ANUU ed ENALCACCIA hanno deciso di supportare le proposte di modifica predisposte dall’on. Sergio Berlato, integrate dalle proposte fornite dalle quattro associazioni.
Grazie a questa significativa convergenza sui contenuti delle proposte di modifica alla legge statale sulla caccia, ANLC, ANUU, CONFAVI ed ENALCACCIA hanno deciso di proseguire insieme nella raccolta firme, utilizzando un modulo che non riporterà più solo il logo di CONFAVI ma i loghi di tutte e quattro le associazioni aderenti all’iniziativa (clicca qui per scaricare il modulo).
Questo significa che le firme che si raccoglieranno con i nuovi moduli andranno ad aggiungersi alle firme sinora raccolte con i moduli della CONFAVI, essendo il testo di modifica della 157/92 quello inizialmente predisposto dall’on. Sergio Berlato con l’aggiunta delle integrazioni presentate dalla ANLC, dall’ANUU, dalla CONFAVI e da ENALCACCIA.
Ci auguriamo che anche le altre due associazioni venatorie (Federcaccia ed Italcaccia) possano presto uscire dal vicolo cieco nel quale si sono cacciate ed aderire alla Petizione popolare a sostegno delle modifiche alla 157/92.
Ai dirigenti di queste due associazioni ricordiamo che moltissimi sono i cacciatori di Federcaccia ed Italcaccia che hanno deciso di schierarsi apertamente a favore della nostra raccolta firme, segno inequivocabile della grande condivisione della nostra iniziativa.
Se i dirigenti di Federcaccia ed Italcaccia pensavano di isolare la nostra iniziativa, bollandola come estremistica e sostenuta da una minoranza del mondo venatorio, dovranno invece constatare di aver sbagliato clamorosamente le loro valutazioni, perché sono essi stessi a ritrovarsi isolati, non solo da tutte le altre associazioni, ma anche da un numero sempre più elevato dei loro stessi associati.


Maria Cristina Caretta

Presidente nazionale CONFAVI

Category: CONFAVI

Comments (85)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fabio scrive:

    x Fabrizionon
    Non c’è lui , ma sicuramente ce ne saranno altri , ma comunque da qualche tempo , nell’opinione pubblica sembra tirare un aria diversa nei Ns. confronti , non c’è più accanimento selvaggio , come non c’è più accanimento contro il nucleare ed i termovalorizzatori , tutti cavalli di battaglia di quella classe politica ( sparita ) che in minoranza ha portato l’italia in crisi economica ed ambientale.
    Tra poco il flop mi auguro lo facciano le aavv con gli occhi fedorati di prociutto ( battuta romana )
    ciao
    fabio

  2. FIORE scrive:

    perchè non chiedete cosa ne pensa il ministro dell’ambiente on Prestigiacomo per vedere se è meglio di Pecoraro

  3. renzo scrive:

    Non commento nemmeno più……………….
    Non serve………………………
    Troppi portabandiera…………………
    Ma cosa ha fatto per l’ITALIA QUELLA SINISTRA, CHE POI SINISTRA NON E’? ?
    La sinstra che conosco io è tutta un’altra cosa.
    Questa tanto ha fatto e disfatto ( soprattutto ) che la gente si è stufata,e ora si piange addosso?
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso…..
    Renzo

  4. Alessandro Fulcheris scrive:

    Fiore,
    La Prestigiacomo di sicuro non è una pasdaran anticaccia come lo è Pecoraro e questo già mi basta. Il fatto poi che abbia ridotto del 15% il Parco Nazionale dell’Aspromonte mi sembra un segnale importante. E poi via, è un bel vedere…la vorrai mica mettere col Pecoraro ascanio, o con la Bonino!!!!

  5. FIORE scrive:

    guarda Renzo che se ti riferisci a me, lo puoi dire direttamente, in toscana si sta molto meglio che in altre regioni governate da altre maggioranze solo il fatto che la toscana è la regione con più cacciatori dovrebbe voler dir qualcosa senza contare poi che, sempre la toscana ha inserite nella lista delle città dove si vive meglio il numero più alto di città e capoluoghi

    saluti

  6. FIORE scrive:

    @ Alessandro, su quello non ci sono dubbi, volevo chiedere il tuo parere Ale, ma , secondo te sto rischiando la pelle con l’On Berlato ? oppure posso seguitare? no perchè almeno all’apertura ci volevo arrivare!!

  7. Fabrizio69 scrive:

    x fiore…
    al limite…una purgatina!!! :)

  8. Fabrizio69 scrive:

    x Alessandro
    concordo in pieno sulla Prestigiacomo!!!!!!!!!!! applausi x lei!!

  9. Alessandro Fulcheris scrive:

    Stai tranquillo Fiore, come ho già ripetuto siamo in democrazia. Anche io non sono d’accordo con te ma ti ho anche invitato a caccia, che vuoi di più? Faremo così guarda: se passa la legge ti invito in febbraio a Girfalco, e siccome te non hai firmato e sei contrario, vorrà dire che mi guardi e vai a raccattà i sasselli, mi fai da cane via, ti sta bene? Come ti devo chiamare, fido, tom, leo? Scegli te. Ciao!!!

  10. FIORE scrive:

    preferisco, che mi chiami dick o ringo, apprezzo molto più i tuoi toni sarcastici che essere paragonato ad un cane in modo dispregiativo ( se trattano cosi i loro cani mamma mia) verrò volentieri così ne perdi di meno, però un tiro me lo lasci fare!!

  11. Fabrizio69 scrive:

    x fiore
    ma te ci vieni alla riunione del 5? di che atc sei?

  12. Giusti Giacomo scrive:

    E’ tanto tempo che l’ho detto io, e l’ho pure scritto caro Renzo, di quella sinistra!Fiore se è vero quello che c’è scritto su migratoria,siamo vicini all’estinzine anche in Toscana.

  13. Fabrizio69 scrive:

    X Giacomo
    mha..che ti devo dire…l’articolo era di ieri..io il tesserino l’ho ritirato oggi…conosco un sacco di cacciatori che lo ritireranno in settimana…non credo che si calerà molto, rispetto anno scorso.

  14. massimo fedeli scrive:

    ao ma siete tutti toscanacci? parlate bene voi, la toscana a tutti i territori idonei x la selvaggina, è chiaro da sempre ke in toscana la sx ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, xforza altrimenti perdeva i voti dei cacciatori ke li sono tanti, scusate guardate nel lazio in puglia in campania li comanda la sx ma i risultati x i cacciatori sono nefasti è x questo ke noi ci affidiamo alle AAVV,xke in queste ultime regioni le AAVV non si fanno sentire? evidentemente contano poco.

  15. FIORE scrive:

    @ Fabrizio

    sono del 5 e del 7, ma anche se fossi stato del 4 quasi sicuramente non ci sarei andato, non sono un freguentatore di luoghi di discussione di massa, sono più da tastiera, questo è un mio grosso limite ma spero sempre che ci siano persone che mi rappresentano nel miglior modo possibile ( cosa che a volte non si realizza perchè com’è noto quando ci sono troppi interessi da tenere insieme il più delle volte l’interesse con i soldi vince, ma io sono sempre fiducioso che qualcuno abbandoni questa filosofia e tuteli la passione di tutti)

    saluti

  16. ezio scrive:

    Spesso che supera la passione per i soldi c’è quella per il potere… Anche quello più ridicolo, almeno ai miei occhi, come ad esempio presiedere un ATC, eppure…
    Pensare che io interpreto certe “cariche” come servizio per il prossimo ed assunzione di responsabilità…. forse è per quello che non ho mai fatto “carriera”….
    Quando sono unite poi, la passione per i soldi con quella per il potere, sono una vera apoteosi!!!
    Comunque un vecchio detto recitava che “comandare è meglio di….”
    Mah…
    Cordiali saluti.
    Ezio.

  17. renzo scrive:

    Caro Fiore
    sembri molto simpatico, non mi riferivo con il mio post a te, almeno non solo a te.
    Mi riferivo un poco a tutti, anche a me stesso. La politica per l’essere a due gambe è diventato il sale della vita, per cui, poveri noi .
    Mi pare però che stiamo esagerando.
    Non dovremmo essere tutti d’accordo per il bene della nostra passione ?
    Perche dobbiamo metterci i rossi ,i neri, i …. eccecc. ?
    Ora comandano loro. Quelli contrari ai rossi, di cui sicuramente Tu sei un rispettoso e fiero portabandiera.
    Bhe, visto che ti sei sentito tirato in ballo, ti dico questo: sono figlio e nipote di generazioni di OPERAI, lavoro tutto il giorno, fatico come tutti per arrivare alla fine del mese, devo mantenere agli studi due ragazze, e non mi voglio togliere quello che mi fa vivere in pace, in questo caso la caccia; che pratico tutto l’anno ! Quindi sacrifici !! Legalmente con il fucile nei mesi consentiti, e altrettanto nella legalità facendo correre il cane dove posso, e pensandoci con la mente quando non posso.
    Essendo figlio di e operaio io stesso, permetti che sia rimasto deluso da quella sinistra attaccata solo alle poltrone. Se hai letto bene, non è la SINISTRA CHE CONOSCO.
    Cerca di imparare a leggere tra le righe, altrimenti non basta il poco spazio di un post per spiegarsi, ci vorrebbe un libro, non ti pare?
    Con affetto
    Renzo .
    p.s. E non pensare che ce l’abbiano tutti con te solo perche fai i bastian contrario.
    Certe volte però esageri un pochino, la tua, come per alcuni altri pare una battaglia elettorale.
    Ariciao

  18. Giusti Giacomo scrive:

    x Fabrizio

    Spero anch’io di conoscierti e farci una bella cacciata insieme.Ciao

  19. FIORE scrive:

    @ Renzo,

    sapessi, quanto mi piacerebbe, e quanto riterrei più utile e giusto per tutti se invece di guardare il rosso o il nero si guardasse più a ciò che è giusto o sbagliato, come dicevo poco sopra i soldi e come giustamente mi ha fatto notare Ezio il potere, sono i veri governanti, perchè non crederete veramente che governa chi vince le elezioni, per mio modesto parere i veri governanti sono 1) Banche e assicurazioni
    2) massmedia
    3) grandi imprese
    4) multinazionali
    5) petrolieri
    non ho nessuna difficoltà ad apprezzare provvedimenti fatti da esponenti di qualsiasi partito, purchè li ritenga giust e equi per tutti, e poi si sa il male non è mai tutto da una parte

  20. Fabrizio l’on. Schmidt è fuori gioco, non è più in parlamento quindi non può più rompere i cogl…i come l’altra volta anche se , stai sicuro, al momento in cui comincerà la discussione, qualcuno o qualcosa salterà sempre fuori. Anch’io sono di destra come te ma la mia destra era un’altra non quella di ora. Questa è camuffata da ex socialisti e democristiani che hanno portato questo paese alle tangenti. Lasciamo perdere questo che non c’entra niente con la caccia ma era tanto per chiarire. Io non ho votato nè nel 2006 nè tanto meno nel 2008 perchè non credo più non nelle idee ma negli uomini che dovrebbero rappresentarle. Quindi ben venga un’approvazione in tempi brevi della proposta Berlato ma finchè non la vedrò approvata dopo lampubblicazione di 15 giorni sulla G.U. continuerò a non votare più per nessuno. Non dimentichiamoci comunque che il prossimo anno ci saranno le le elezioni europee e questo sarà un lasciapassare importante per il centro destra. Non vorrei che il film si riproponesse come nella ex legislatura di centrodestra. Se la proposta rimarrà tale il centro destra vedrà diminuiti di nuovo i propri consensi. Ma si sa tutto potrebbe essere possibile. In fin dei conti un grandissimo statista del secolo scorso paragonò gli italiani ad un popolo di PECORE.
    Bagnolesi Giovanni Roberto Lucca

  21. renzo scrive:

    @ Fiore
    Vedi che con calma viene fuori che la pensiamo allo stesso modo ?
    ciao
    renzo

  22. Fabrizio69 scrive:

    X Renzo
    caro Renzo….siamo tutti cacciatori….alla fine della fiera, i nostri modi pensare sono più simili di quanto noi stessi crediamo!! (per fortuna!!!)
    :)

  23. ezio scrive:

    X Fabrizio69… questa l’avevo già detta io, perciò sgancia i diritti d’autore .. ;-)

    Poi un’altra cosa… visto che gira e rigira finiamo anzi finite sempre a parlare di politica, perchè non mi date retta una volta e votate tutti per la Lega Nord così non avrete più sti crucci dei “rossi” e dei “neri”… ;-)

    Questa Daniele me la censura sicuro…

    Va beh non lo faccio più, ..forse…
    Cia, ciao.
    Ezio.

  24. Fabrizio69 scrive:

    x ezio
    mmmhhh…avevi scritto pure “alla fine della fiera”? altrimenti i diritti non te li dò!! :)

  25. Fabrizio69 scrive:

    x ezio…
    e poi smettila con questi post inutili, altrimenti ci cazziano!! :)

  26. ezio scrive:

    ..mah… forse della musica…ora vado a controllare le migliaia di caz…volevo dire pensieri profondi che ho scritto sinora e poi ti faccio sapere…

    Per il resto stai tranquillo…dormo come un bimbo lo stesso, sono abituato a cose che voi umani… ;-)

    Ciao a più tardi.
    Ezio.

  27. CacciatoreconlaC scrive:

    abitudnariamente ormai copio e incollo,a difesa dir “rimproveri” su cavolate scritte invece che discutern in chat o e-mail private.

    #
    ezio, on Agosto 26th, 2008 at 19:32 Said:

    X Fabrizio69… questa l’avevo già detta io, perciò sgancia i diritti d’autore .. ;-)

    Poi un’altra cosa… visto che gira e rigira finiamo anzi finite sempre a parlare di politica, perchè non mi date retta una volta e votate tutti per la Lega Nord così non avrete più sti crucci dei “rossi” e dei “neri”… ;-)

    Questa Daniele me la censura sicuro…

    Va beh non lo faccio più, ..forse…
    Cia, ciao.
    Ezio.

    ………. a parte la lega ,che da veneto non posso che approvare…

    ricopio e rincollo:

    #
    ezio, on Agosto 26th, 2008 at 19:59 Said:

    ..mah… forse della musica…ora vado a controllare le migliaia di caz…volevo dire pensieri profondi che ho scritto sinora e poi ti faccio sapere…

    Per il resto stai tranquillo…dormo come un bimbo lo stesso, sono abituato a cose che voi umani… ;-)

    Ciao a più tardi.
    Ezio.

    torniamo si probema caccia.

    NON RIESCO AD AVERE UNA PIANTINA AGGIORNATA ove io possa tranquillamente usuffruire dei giorni e ore permesse ove girare con i cani!!!!

    figuriamoci all’apertura che oltre ai cani porto il fucile!!!

    atc???

    oggi ricercavo e ho trovato :

    http://www.atcitalia.info

    a voi,pareri.

    n’do’ sta’ la piantina con gli atc e gli ambiti,e le “oasi” in generale(parlo per il veneto)

    aiutooooooooooooo

    orbene:sti corridoi se gia tabellati dove sono?? dove sono le tabelle??
    gia nel bollettino ufficiale regione veneto si e’ “prolungata” la vita alle vecchie tabelle(e mi puo’ anche andare bene,ma,e,se,sti corridoi ci sono,che fine hanno fatto le tabelle???

    non e’ che i furbastri per caso di zona se le son pappate??
    o hanno ancora da metterle(distanze di minimo 500 metri da tutto quanto dice la legge??

    siamo ancora in alto mare??

    quale delle supposizioni sopra ch’azzecca??

    non so’ dove andare “fuori casa”,immaginatevi fuori provincia,regione!!

    vabbe
    speriamo in ben!

  28. CacciatoreconlaC scrive:

    ps:cacciatoreveneto convinto da quest’anno!!

    avanti con le firme!!

    giu tutti sti muri!!!!

    o ditemi di attaccare il fucile al chiodo!

  29. paolobenci scrive:

    PER ALESSANDRO CANNAS

    Come sempre, non è un problema di quali associazioni, ma un problema di persone e buon senso. Ci sono ambientalisti molto seri e preparati (pochi) e cacciatori molto seri e preparati (pochi). Come funzionari delle province seri e preparati (pochi). Per cui una commissione è buona e funziona sulla base delle persone e non sulla base delle associazioni o degli enti che vi sono rappresentati.
    L’analisi di Fiore, e’ molto realistica e condivisibile.

    Vorrei gentilmente sapere dove sta il buon senso nell’arci caccia??? ad esempio prendo AD ESEMPIO ass arci della mia città..egemonia totale e dittatura nella gestione della caccia (territorio e fauna ecc,ra) Politicamente legati o meglio strozzati dai verdi per ragioni governative comunali, impossibile quindi una imparzialita nelle decisioni rigurdanti la caccia in ambito comunale E PROVINCIALE.I soci cacciatori arci sono a servizio dell’asssociazione servi di partito per pochi brandelli di cihghiale o per un posticino nel consiglio, due sacchi di crocchette per il cane gratis, tenuti in modo non democratico allo scuro di importanti riforme (perche all’arci tutto tace sulla proposta Berlato e guai a chi la nomina pena la purga di partito).QUESTE SONO LE PERSONE CHE ANDRANNO E CHE SONO PARTE DELLE COMMISSIONI? CON QUESTE PREMESSE NON CONDIVIDO L’ANALISI PER ME ERRATA DI FIORE INSISTO NEL PREGARVI DI CAMBIARE ASS.NE E DI FIRMARE.

  30. valentino88 scrive:

    Io abito in provicia di Salerno a Battipaglia e stamattina sono andato a ritirare il tesserino venatorio e ho domandato all’impiegato anche lui cacciatore se aveva firmato e lui mi ha detto che non sapeva niente della raccolta delle firme.Poi hi ho damandato in quale associazione stava e lui mi ha detto nell’italcaccia cmq gli ho detto che l’italcaccia,federcaccia e arcicaccia non hanno aderito alle firme.Amici dopo più di un mese che c’è in atto questa raccolta firme ancora molti cacciatori non sanno niente ma come si fa anche se domandi a qualche amico o in armeria ha i moduli.

  31. montejudice scrive:

    Ciao a tutti dai siate fiduciosi vinceremo o adesso a mai più…..a tutti i cacciatori tesserati con queste associazioni che si fregano solo soldi non tutelando gli interessi di noi tutti… iniziate a fare la tessera con qualche associazione seria che lotta per noi o almeno ci prova….
    Peppe CPA Reggio Calabria

  32. fabrizio scrive:

    un appello ai cacciatori-disfattisti e amici di Pecoraro Scanio:

    smettete di andare a caccia!!

    perche’ se la vostra passione non vi trascina a difendere la caccia, vuol dire che non vale nulla e che per voi la caccia e’ solo un hobby.

    ma allora e’ meglio collezionare francobolli.

    Non volete la riforma della legge sulla caccia,

    criticate chi si adopera per la causa comune,

    scoraggiate chi ha voglia di fare e disseminate sfiducia con la vostra acredine, spesso politicamente interessata.

    ma come fate a definirvi cacciatori ????

    fabrizio

  33. Andrea (pe) scrive:

    X FABRIZIO : Sei stato un grande,solo ora possiamo capire chi è appassionato di caccia e chi invece la usa x raccogliere mele!!!!

  34. lucas scrive:

    Il problema per i disfattisti è che prima vengono le amicizie politiche (con tutto ciò che ne consegue) e poi, se ci avanza, la caccia, ma mai porrebbero questa davanti a quelle.

  35. fabrizio scrive:

    per Andrea, Giusti Giacomo
    e Maurizio Franchi

    cari amici,

    vi ringrazio dei vostri incoraggiamenti e speriamo di poter fare una battuta di caccia insieme, prima o poi.

    io sono toscano (Versilia) e noi cacciatori della provincia di Lucca siamo stati conciati per le feste dalla sinistra, con parchi, oasi, r divirti di caccia da tutte le parti.

    ormai ci e’ rimasto solo il cinghiale….

    un saluto, e …..DIAMOCI DENTRO!!!!

    fabrizio

Leave a Reply


6 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.