Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

CNCN: Onore al TG5

| 11 aprile 2008 | 2 Comments

IL BELLO DELLA CORRETTEZZA

Onore al merito al TG5 per la correttezza dell’informazione. Quello che accade davvero troppo raramente, è successo ieri sera nell’edizione delle 20 del telegiornale di Canale 5, nel corso della quale, riferendo sugli importanti sviluppi della serrata inchiesta condotta dal Corpo Forestale dello Stato in merito ai turpi episodi di criminalità ambientalista, il giornalista ha ripetutamente sottolineato la profonda differenza che intercorre fra i criminali bracconieri che seminano trappole per orsi e l’esemplare comportamento dei cacciatori. Non solo, ma l’autore del servizio ha onestamente riconosciuto che sono stati proprio i cacciatori –che si erano messi subito a disposizione delle forze dell’ordine– a contribuire in maniera significativa alla individuazione dei probabili autori delle stragi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Finalmente, anche i grandi organi di informazione, che troppo spesso cadono vittime dell’insensato clima anticaccia instaurato dai soliti noti, sembra si stiano accorgendo che i cacciatori rappresentano le vere sentinelle dell’ambiente e della fauna selvatica. Il CNCN, mentre si congratula con il TG5 per l’ottimo servizio realizzato, si augura che questo possa costituire solo l’inizio di una nuova stagione di una corretta informazione e l’abbandono degli abusati clichè anticaccia.

L’UFFICIO STAMPA

Category: CNCN, Generale

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. renzo scrive:

    Viva Maria ! Bravi ,Bravi,bravissimi, finalmente un poco di serietà , speriamo veramente che sia solo l’inizio di una lunga ,lunghissima, riconoscenza vera per l’operato dei cacciatori…..
    Grazie ancora al TG5
    Renzo

  2. ezio scrive:

    Che robaaaa!! Già me l’aveva detto Renzo con un SMS ma credevo mi prendesse per i fondelli…
    Poi ho letto un comunicato di Veneziano che si complimentava per il servizio messo in onda… Ora lo leggo qui dal C.N.C.N…pazzesco!!!
    Fa un bell’effetto eh quando ci danno la giusta considerazione in pubblico??!!
    Pensate se diventasse così d’abitudine…
    La nostra più grande conquista sarà uno spazio sui media tutto dedicato al nostro mondo!!
    Mi sa che l’ho già scritto qualche volta vero??!!
    Le arterie si induriscono… ;-))
    Cordialità. Ezio.

Leave a Reply


+ 8 = 13

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.