Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Armi e Tiro: Marzo 08′

| 29 febbraio 2008 | 0 Comments

aet_0308.JPGC’era il meglio della produzione armiera italiana in mostra alla trentesima edizione dello Shot show e per quattro giorni la grande kermesse di Las Vegas è stata al centro dell’interesse mondiale: noi di Armi e Tiro c’eravamo e abbiamo preparato 34 pagine di reportage per spiegare e far vedere ai nostri lettori le novità più interessanti.
Nella sezione dedicata alla legge e alle armi, due approfondimenti che coinvolgono il ministero dell’Interno: nel primo, vi presentiamo Space, il nuovo programma grazie al quale denunce e richieste di Porto d’armi potranno essere inoltrate via Internet; nel secondo, il duro scontro tra il responsabile dell’area armi ed esplosivi del Viminale e Marc Busin titolare della Defens system, azienda che importa gli spray antiaggressione al peperoncino e che ora può far valere un pronunciamento a lui favorevole da parte del Tar del Lazio.
Tra le prove, spiccano il nuovo Breda Chiron, semiautomatico calibro 12 destinato alla caccia; la Remington 700 Xcr, una tattica calibro .223 Remington, ideale per il tiro a 300 metri; la Cz 527 Varmint, una moderna bolt action che si ispira alla meccanica del mitico Mauser; la nuova Para ordnance Ssp-Se1 calibro .45 acp e la Limcat calibro .38 super auto per il Tiro dinamico in Open division.

Nelle pagine riservate ai test di Armi e Tiro, il nuovo binocolo con telemetro integrato messo a punto dalla Zeiss, presentato dalla Bignami, nuovo importatore per l’Italia del prestigioso marchio tedesco; e due nuovo munizioni calibro 20, una Fiocchi con 30 grammi di piombo e una Baschieri & Pellagri che accontenta dal cacciatore di lepri a quello di allodole.

Abbiamo visitato anche il grande stabilimento della Meccanica del Sarca, vero e proprio “polmone” di proprietà Beretta e che per il grande gruppo italiano produce calci e caricatori e si è specializzata nella lavorazione del camouflage.

Armi e Tiro è la rivista leader del settore in Italia, diretta da Massimo Vallini, 60 mila copie mensili e 1 milione di click del sito www.armietiro.it, oltre 1.000 prove dal 1988, 50 collaboratori.

Armi e Tiro è edito da Edisport Editoriale, dal 1914 la casa editrice delle passioni

Category: Libri/Riviste

Leave a Reply


7 + = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.