Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Rovigo, una truffa i CAC

| 6 febbraio 2008 | 0 Comments

La denuncia fatta da Lorenzo Monesi, presidente dei Cacciattori veneti
«Una truffa i campi addestramento cani»

(f.p.) «I campi addestramento cani istituiti dalla Provincia sono una vera truffa per i cacciatori». A dirlo è il presidente di Cacciatori veneti Lorenzo Monesi che tuona contro Palazzo Celio per una decisione presa senza consultare la controparte venatoria.
«Le associazioni venatorie andavo consultate preventivamente – esordisce Monesi – La Provincia è sempre pronta a lamentarsi con la Regione quando manca la concertazione ma si guarda bene dall’applicare lo stesso principio alle scelte fatte in Polesine». Monesi spiega che Acv è assolutamente contraria a una gestione elitaria di porzioni di territorio. «La fauna stanziale che vi è immessa o già è presente in queste zone va considerata patrimonio di tutti i soci dell’atc – chiosa Monesi -. La gestione di queste aree deve essere assegnata direttamente ai comitati di gestione in favore di tutti i soci dell’ambito, possibilmente in maniera gratuita. Sarebbe un vero danno che, oltre alla beffa, in queste aree sottratte all’attività venatoria o ad altri istituti venatori, al cacciatore socio non fosse concesso di entrare senza ulteriori oneri o permessi di istituzioni esterne, per addestrare i propri cani quando la caccia è chiusa». L’ipotesi di affidare la gestione di queste aree in via esclusiva all’Enci o ad altre società cinofile specializzate, e che l’accesso venga consentito ai soli soci e solo a cani giovani o giovanissimi, rappresenta per Acv un scelta sbagliata e una beffa per i cacciatori polesani. «Chiediamo quindi che la Provincia revochi le eventuali convenzioni già sottoscritte – chiude Monesi – e che si apra subito un’approfondita discussione con le associazioni venatorie per una corretta gestione di queste aree».

Category: Veneto

Leave a Reply


+ 1 = 6

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.