Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Licenze di caccia facili

| 1 febbraio 2008 | 0 Comments

Tratto dal ilgazzettino.it – il Quotidiano del NordEst

Licenze di caccia facili. E le penne non sono da meno. Il pubblico Ministero Antonio De Lorenzi della Procura di Treviso è infatti, profondamente sconvolto dalla fuga in avanti della stampa sulla vicenda che vede il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo ed il presidente della Provincia Leonardo Muraro iscritti nel fascicolo d’indagine aperto per approfondire le accuse a loro carico giunte in Procura via posta. Mentre sui mass media l’inchiesta che ha preso il via da una denuncia di un cacciatore è già arrivata all’individuazione dei reati commessi e dei presunti colpevoli, lui invece si sta muovendo con prudenza e difficoltà in un mondo in cui già si sono alzate le barricate difensive.
Difficile far parlare testi che hanno già letto tutto e di più sui giornali.Così De Lorenzi ha dovuto scegliere la politica dei piccoli passi e accontentarsi di sentire i testi. Di farli parlare e limitarsi a prendere atto delle varie affermazioni. Una volta ultimato un primo giro di valzer, sentiti i componenti della Commissione Caccia provinciale, dirigente e impiegati dell’Ufficio Caccia, tutti coloro che hanno apposto o non apposto la loro firma sulle due autorizzazioni alla caccia rilasciate in un modo che merita un approfondito accertamento, solo allora, potrà tirare le somme.
Contemporaneamente però il magistrato ha disposto la verifica di ogni singola affermazione delle persone sentite. È un’indagine complessa, a tutto campo, che non esclude il ricorso a nessun mezzo d’indagine. Nel comtempo il direttore generale della Provincia Carlo Rapicavoli incaricato dal Presidente e dalla Giunta di effettuare un’indagine interna sulla vicenda, ha promesso di concludere i lavori entro 10 giorni.

Sergio Zanellato

Category: Veneto

Leave a Reply


7 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.